Premetto che questo problema non mi si presentava da un pò di tempo ma ultimamente sta diventando parecchio noioso.
Praticamente quando utilizzo programmi p2p scaricando a velocità molto elevate la gente con cui parlo al telefono mi sente tutto a scatti, incomprensibile.
Mentre se la mia banda di upload è a velocità elevate ho il problema inverso, ossia sento la voce di chi parla con me al telefono a tratti.
Oltre a limitare la banda in Down e UP (cosa che sarebbe uno svantaggio per me), c'è un rimedio che non limiti la mia connessione? --> Fibra ottica 10mbit/s
Forse se mi faccio sostituire l'HAG con un modello più aggiornato che gestisca meglio la rete oppure se devo inserire qualche filtro/modifica ai telefoni cordless.
Ho la fibra da anni e questo problema non mi si era presentato per molto tempo ma da 1 annetto ormai è tornato.
[Problema] Fibra ottica e Telefono
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
E' solo l'up, evidentemente è settato un limite troppo alto sui programmi p2p.
Prova ad abbassare il limite di 5kb in 5 kb.
Prova ad abbassare il limite di 5kb in 5 kb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Dario il problema è anche per il down non solo l'up.
Quindi non ci sono alternative oltre a limitare la banda?
Che senso ha allora avere la fibra se non posso sfruttarla a dovere..
Grazie per il consiglio, proverò come dici di abbassare un pò alla volta!
Quindi non ci sono alternative oltre a limitare la banda?
Che senso ha allora avere la fibra se non posso sfruttarla a dovere..
Grazie per il consiglio, proverò come dici di abbassare un pò alla volta!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il problema del telefono incide solo con i valori di up e non di down.
Ultimamente le fibre hanno avuto non pochi problemi, hai provato a fare un test di velocità?
Ultimamente le fibre hanno avuto non pochi problemi, hai provato a fare un test di velocità?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Con il test su speedtest mi da 7,50mb sia in DOWN che in UP quindi diciamo che va abbastanza bene