Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fibra ottica lenta

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Sono 2 giorni che vado a velocità ridicole 150/200 provati vari test di velocità, fatti i settaggi ma non cambia.
Sono passato da 800/900 ai sopra citati insomma vado come una dsl.
Sta succedendo anche a voi fibre?

ANNUNCIO ADSENSE
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

sinceramente no.....
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Risposta 192193: problema dovuto alla ristrutturazione del NAT e alla sostituzione Hardware con nuovi router Cisco.
Risoluzione del problema: 1-2 gg./ a tempo indeterminato.
Siamo in una botte di ferro. :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Facci sapere se e quando torni a posto :D
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Riporto il commento letto in altro forum, lo trovo molto convincente.

Voi cosa ne pensate.

Stasera l'esito del test di virgilio/tin è stato circa 1000Kbit.

E' dalla ristrutturazione che ho notato un grande calo di banda: prima lo stesso test mi dava sempre valori intorno a 8000Kbit e oltre.

Vedo che tutti sono orientati sul pensare che i rallentamenti dipendano dai lavori, forse, ancora in corso...

Ho notato che la connessione esterna è diventata più lenta *in generale* con tutti i server che ospitano siti web a cui ci si collega, ma con alcuni il calo è stato molto più significativo rispetto ad altri: del tipo dal sito x ora scarico otto volte più lento e dal sito y ora scarico tre volte più lento rispetto a prima della dannata ristrutturazione della rete.

Quello che penso io è molto semplice: fastweb non ha in alcun modo limitato la nostra banda verso l'esterno, ne tantomeno il nostro traffico è aumentato al punto tale da creare simili rallentamenti; semplicemente se prima poniamo 10mila persone uscivano con 10ip di nat pubblici ora queste 10mila persone escono con un 1solo ip di nat pubblico.

RISULTATO: tutti quei siti (e sono in tanti a farlo) che limitano lato server la banda di upload verso ogni ip sono ora diventati molto molto lenti perchè dietro lo stesso ip di nat ci sono molte più persone di prima e il numero di queste che si collega allo stesso sito nello stesso momento è verosimilmente più elevato di prima.

E' chiaro che i limiti di banda in uscita per singolo ip che gli amministratori di server web o ftp pongono non è detto siano statici (del tipo 50mbit max per ip), anzi il più delle volte sono dinamici cioè variano ogni momento in funzione di più parametri.

SPERO che tutto questo NON SIA VERO!
Ma il dubbio mi è venuto...
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Era venuto in mente a molti, e se è così potrà solo peggiorare.
Comunque continuo a non reputare attendibile un test dove tu hai più banda dedicata di chi ti testa, in pratica sei tu a testare lui.
Unico test valido per me, il download da Microsoft.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Daccordo con te per test velocità.Any case prima davano riscontri completamente diversi.
Ieri fatto prova con DC, 2 dl da fibra non superavo con entrambi la velocità di 40/50 visto che sono interni l'ho segnalato a Fastweb non hanno saputo darmi spiegazioni.
Leggo sempre più persone che si lamentano della ristrutturazione Nat e sostituzione coi nuovi router Cisco, con impossibilità ad usare il collegamento come prima.
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

io non ho notato problemi....tranne il cambiamento del mio ip di nat....anche se non so a quanti hanno affibiato lo stesso ip di nat.....un rallentamento in generale l'ho però notato....vabbè....speriamo solo non peggiori la situascion!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ritieniti fortunato e che la fortuna continui
@-randa-@
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio @-randa-@ »

Ma non sono il solo allora.. :(
Aho regà.. io è qualche giorno che stò andando a 50KB fuori!!!! :evil: :evil:
Scusa tmax.. che significa 1/2gg a tempo indet?!?! :shock:
T'ha risposto csì l'operatore??
Ma porc... ho appena finito di litigare x l'hag che non m'andava.. ancora tutto da capo?! :evil: :evil: :evil:
Mac751
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Mac751 »

WinMX oggi mi segnava 890,000 B/s, penso che possa andare bene!
comunque ho amici con lo stesso problema vostro, ai quali è stata indicata in una settimana il termine di risoluzione del problema indicato da tmaxv6! se può servire come consolazione :wink:
@-randa-@
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio @-randa-@ »

900KB da una peer esterna??!?!?! :shock: :shock: :shock:
Stica.. ma sei sicuro? :D Non è che xcaso era interno?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Parlano del 15/settembre-primi di ottobre.
Previsione della ristrutturazione Nat.
Di problemi con Fastweb per l'italia leggo è pieno.
Vanno da Roma , Milano, Napoli ecc. ecc.
Ultima modifica il 05/09/2003, 20:01, modificato 1 volta in totale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mac751 ha scritto:WinMX oggi mi segnava 890,000 B/s, penso che possa andare bene!
comunque ho amici con lo stesso problema vostro, ai quali è stata indicata in una settimana il termine di risoluzione del problema indicato da tmaxv6! se può servire come consolazione :wink:
6 un fenomeno complimenti :lol:
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Premesso che parlo da dsl( :x :x :x ), ho notato un notevole appesantimento della navigazione,ma a livello di share lopster, come alsolito, mi mandava a 210 oggi.
cancer69
Novizio
Novizio

Messaggio cancer69 »

infatti il problema è solo internet e non intranet....
e pare che tutti i problemi nascano dai nuovi server Cisco e dai nuovi ip di nat assegnatici!!
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Ho provato a eseguire vari test di velocità, alcuni download dal sito Microsoft o da tucows.fastwebnet.it, risultato tutto O.K. :wink:

In questi giorni, sia con WinMx, sia con DC++, non avevo alcun pèroblema di velocità :P

L'unica cosa, ho notato un calo di velocità nei download eseguiti da alcuni siti ...:roll:
@-randa-@
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio @-randa-@ »

:bad-words:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

la data la vedete , a oggi a me i problemi permangono, con continui sbalzi di linea.
Ieri con DC è stato uno strazio in conpenso su winmx chi scaricava da me andava bene.
3 upl in totale davano 950/800.
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Appurato e confermato: Fastweb si ritiene in disservizio temporaneo, ma da data atavica (leggi: migrazione).
In pratica sanno benissimo che fuori Fastweb si viaggia come marmotte e bisogna attendere.
Sinceramente la mia connessione è uno yo-yo e mi sto incazzando non poco a vedere google aprirsi in 20 secondi.
Rispondi