Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
San donato Milanese....dopo un anno di attesa come abbonato dsl(Fastweb) da due settimane ho fibra....negli ultimi 4 giorni scaricavo a 4kbs dal server Fastweb di tucows... (all'inizio arrivavo anche a 1040)..ieri è vnuto il tecnico e ha cambiato 3 cpe e 3 cavi ottici... adesso sono a posto ma non vado oltre i 750 (in partenza arriva a quasi 1 MB e poi cala!! ).Il tecnico mi ha detto che può essere un problema di cpe (... PIRELLI. ..)che non si Allinea e di trasmissione dati dovuto al fatto che il catalyst è nel palazzo di fronte al mio e nel mio c'è solo una derivazione..a qcuno è capitao qcosa di simile?Ah nel forum ASSITEC avevo trovato un post che riguardava il migliormamento della connessione tramite la modifica di alcuni valori di TCPIP effettuati con il prgramma DR TCp 0.21 (se non erro!)...qcuno ha provato?..ne vale la pena? Grazie in anticipo joK
Il problema di allineamento che io sappia si verifica solo con DSL, non di certo con fibra.
Prova a scaricare un driver qualasiasi dal sito della Logitech e vedi se la banda e` costante.
Potrebbe anche esserci una strozzatura della risalita in fibra.
Se parte alto e cala vuol dire che la banda richiesta dal PC diminuisce.
Se prima però andava potrebbe essere il cavo HAG-PC.
Prova TCPOptimizer e forza la scheda su 10 Half Duplex / 10 half mode e riprova.
Comunque il pirelli porta via banda, fattene una tagione...
ho provato a mdoficare le impostazioni tcp con DRTCP seguendo le impostazioni troate su assitec e la banda inizialmente ariva a quasi un mb poi cala e arriva tra i 700 e i 750...
Dovresti chiederlo al tecnico della manutenzione.
Esempio: 1 anno fa eravamo attaccati al catalist in 7, oggi siamo in 25 prima andavo un po più veloce di oggi.