Salve a tutti, primo post per me in questo forum:
Ho da poco la connessione in fibra, sto provando ad utilizzare uTorrent, che però risulta lentissimo (max 25kB/s iin download) e continua a dirmi che la porta in ingresso non risulta forwardata.
Ho provato e riprovato, leggendo le FAQ e le guide di uTorrent e seguendo le istruzioni di portforward.uk; nessun risultato.
Secondo voi il problema è dell'Hag o del router (usato solo per collegare in wireless il PC all Hag, quando invece sarebbe un modem adsl2+)?
Grazie a tutti fin da ora.
Fibra,Hag pirelliV1,,Linksys,uTorrent,problemi porta
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Caro Baabas se tu cerchi troverai sicuramente tra i post dedicati al sistema torrent alcuni interventi che riguardano proprio il problema con i tracker esterni e le relative velocita' basse, pero' specialmente in up.
In sintesi il problema serio e' che sei dentro Fastweb e quindi dietro NAT. Se usi tracker interni non hai queste difficolta'.
Sempre che tu abbia correttamente impostato il firewall , ecc. ecc.
Spero di avere correttamente interpretato il tuo quesito.
Ah, ovviamente benvenuto.
[Editato successivamente : vedo che hai un router ( Linksys ) o sbaglio? E' configurato correttamente per forwardare sulla wan ?)
In sintesi il problema serio e' che sei dentro Fastweb e quindi dietro NAT. Se usi tracker interni non hai queste difficolta'.
Sempre che tu abbia correttamente impostato il firewall , ecc. ecc.
Spero di avere correttamente interpretato il tuo quesito.
Ah, ovviamente benvenuto.
[Editato successivamente : vedo che hai un router ( Linksys ) o sbaglio? E' configurato correttamente per forwardare sulla wan ?)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
Grazie mille, ho letto di tutto nei vari forum e nelle guide, ma credo di avere un problema abbastanza singolare:
-Router Adsl2+ usato con l'hag x la fibra
-Ho provato a forwardare le porte ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) ma senza risultati, forse perchè il "router" qui è usato come semplice AP?
-Tra gli indirizzi ip che rilevo con ipconfig neanche c'è più il classico 192.168.1.x: (non riesco più ad entrare nella finestra di configurazione).
-Sto provando eMule Adunanza, dunque con tracker interni a rete Fastweb: lentissimo pure lui, dunque non è un problema di NAT...
Qualche idea???
-Router Adsl2+ usato con l'hag x la fibra
-Ho provato a forwardare le porte ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) ma senza risultati, forse perchè il "router" qui è usato come semplice AP?
-Tra gli indirizzi ip che rilevo con ipconfig neanche c'è più il classico 192.168.1.x: (non riesco più ad entrare nella finestra di configurazione).
-Sto provando eMule Adunanza, dunque con tracker interni a rete Fastweb: lentissimo pure lui, dunque non è un problema di NAT...
Qualche idea???
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
Aggiornamento: ora eMule arriva a quasi 500 kB/s in upload (in download fa sempre schifo a causa forse dei pochi "crediti").