Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fasweb Rete domestica...quanti pc?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
maxpoz
Novizio
Novizio

Messaggio maxpoz »

Ciao a tutti,

Vorrei passare a fastweb adsl....mi conviene rispetto a alice 7mega(scarico a 800k/s) e uso prevalentemente rapidshare e mega...

Il mio problema è questo, siccome siamo 4 appartamenti tutti cablati tra loro,
vorrei sapere se fosse possibile condividere tra tutti la adsl, in genere ci sono attaccati 2/3 portatili, 2 ps3, 3 computer e un telefono skype via ethernet.
Dal doppino telefonico dove metterei l'Hug(si chiama così?) mi partono i cavi di rete che vanno nelle diverse prese, però non tutte sono dirette, un paio hanno degli switch che poi vanno in altre stanze.

Posso fare quello che chiedo, se si come? Posso usare il mio ruter adsl wifi o devo sostituirlo?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Fastweb ti conviene solo se passi ad una connessione ull, se invece ti danno una ws, resta dove sei.
Per capire se avrai una ull o una ws usa questo link: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dopo aver fatto la verifica, ricorda che va fatta con un numero telecom, se nell'url appare: //fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ allora lascia perdere, se invece appare: //fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ allora vai tranquillo.
Ricorda sempre che tutti i contratti sono "fino a..." e quindi non è detto che avrai una connessione a 20Mb.
Per il resto, visto che l'hag, assegna solo tre ip avrai bisogo di un router, senza modem adsl, per creare una lan interna alla quale potrai collegare tutto quello che vuoi.
maxpoz
Novizio
Novizio

Messaggio maxpoz »

ok,
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] quindi dovrei essere a posto.

La centrale fastweb è la stessa della telecozz perchè un paio di anni fa avevo la 20 ma mi si connetteva a poco e scaricava a 1mb/s quindi l'ho tolta per la 7 mega...200k di differenza.

Ecco per la rete ho poi letto dei vari router (non adsl) però... se io ho l'hag, all'hag gli connetto questo nuovo router che avrà 4 porte, se ad una porta del router attacco uno switch, i computer attaccati allo switch andranno oppure no? Ti faccio esempio.

Io ho il patatrac di cavi nella mia taverna dove 6 cavi che vanno 2 in casa mia e 4 in 4 appartamenti diversi, in casa mia attacco l'hag e il router e in più ho uno switch, nei vari appartamenti hanno uno switch o un ripetitore wifi
domanda i pc o ps3 o xbox o portatili andranno negli altri appartamenti?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non esistono centrali fastweb, la centrale è sempre quella di telecom.
Devi creare una rete interna bilanciando router e switch, facendo delle prove.
Ultima modifica il 27/08/2010, 18:21, modificato 2 volte in totale.
maxpoz
Novizio
Novizio

Messaggio maxpoz »

Cosa intendi per bilanciare?

Quindi se io sono a 2.5 km dalla centrale avrò la consueta perdita di segnale che avevo con la telecozzzz?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

maxpoz ha scritto:Cosa intendi per bilanciare?
Per "bilanciare" intendo: trovare un giusto connubio tra router e switch, essendo che lo switch non assegna ip le periferiche ad esso collegate utilizzerebbero un solo ip con le limitazioni del caso.
maxpoz ha scritto: Quindi se io sono a 2.5 km dalla centrale avrò la consueta perdita di segnale che avevo con la telecozzzz?
Teoricamente si. Usa questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] per verificare qual'è la centrale e la relativa distanza, il test va fatto con un numero telecom.

ANNUNCIO ADSENSE
maxpoz
Novizio
Novizio

Messaggio maxpoz »

1- quindi gli appartamenti sotto switch avranno un solo ip e se gli metto un ulteriore router?
2- se nell'appartamento che avranno un ripetitore wireless cablato posso navigare con 2 contemporaneamente o anchesso singolo?

La latenza di fastw è meglio per giocare di alice?

Scusa ma non vorrei fare un cambio e trovarmi fregato.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Carissimo, questa non è una chat, nonostante la disponibilità di Dario

Nessuno ha la sfera di cristallo per darti garanzie.
maxpoz
Novizio
Novizio

Messaggio maxpoz »

ma sei proprio un cafone

un forum è fatto per scambiarsi informazioni/opignoni.

se ho bisogno di un aiuto (logicamente non pretendo nulla) chiedo e nessuno mi può impedire di farlo, non stò chiedendo l'impossibile ne facendo delle pretese ne obbligando nessuno!!!!

Quindi io chiedo le cose per chiarirmi i dubbi, se vuoi fare il moderatore per rompere le scatole anzichè "moderare" cambia hobby.

Spero che un giorno tiu serva qualche cosa e uno ti risponda alla stessa maniera!!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ma sei proprio un cafone
se vuoi fare il moderatore per rompere le scatole
Grazie
Ora prenditi un prazene, tavor o transene non ne aggiungo altri e datti una calmata.
Ps: Mi auguro che Dario abbia illuminato e in te fugato ogni dubbio.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

maxpoz ha scritto:ma sei proprio un cafone

un forum è fatto per scambiarsi informazioni/opignoni.

se ho bisogno di un aiuto (logicamente non pretendo nulla) chiedo e nessuno mi può impedire di farlo, non stò chiedendo l'impossibile ne facendo delle pretese ne obbligando nessuno!!!!

Quindi io chiedo le cose per chiarirmi i dubbi, se vuoi fare il moderatore per rompere le scatole anzichè "moderare" cambia hobby.

Spero che un giorno tiu serva qualche cosa e uno ti risponda alla stessa maniera!!
Vedo che sei facile agli insulti gratuiti dimenticando di essere "in casa di altri" e che, oltre ad essere contraddittorio con te stesso, il chiedo e pretendo e nesuno può impedirmelo è esempio lampante, sei anche abbastanza arrogante.
Il forum non è un "help desk" ma appunto un luogo ove scambiarsi pareri, sempre con cortesia e moderazione e avendo la pazienza di trovare qualcuno che ci ascolti o ci risponda, visto che tutto è "pro bono" .
Regola principale, tra l'altro, è quella di spulciare il forum cercando di trovare una discussione simile che possa aiutare ed evitare di aprire una discussione che, magari, è già presente anche nella similitudine dei contenuti.
Infine, ma non meno importante, fare il moderatore non è un hobby ma una necessità, specialmente quando si incontrano "utenti" con una certa arroganza.
Detto questo faccio quello che, pietosamente nei tuoi confronti, non ha fatto tmaxv6...chiudo!!
Statti bene.
Bloccato