Ciao ragazzi,mi ri-rivolgo a voi che siete sempre quelli che sono riusciti a darmi delucidazioni e farmi uscire da situazioni drastiche come questa che sto' per presentarvi.
Ho un collegamento fastweb e sfrutto il wifi di fastweb stesso per la navigazione da pc fisso collegato in rete diretta,un portatile e un htpc(mediacenter).
A questo punto direte ok gli ip sono tre e non puoi fare altro.VERO!
Ma io ho messo un D-LINK DAP-1160 per fare da ripetitore wifi di fastweb in modo da collegare il mio ts7900hd in rete vicino alla tv dove non ho prese fastweb.
Ora la situazione e' questa:
-se accendo il D-LINK DAP-1160 per usare il digitale non posso usare altri pc compreso il fisso ne wifi
-se spento il D-LINK DAP-1160 riesco ad usare sia il mediacenter che il fisso e il portatile.
A questo punto la domanda sorge spontanea ...quanti ip si ruba il D-LINK DAP-1160 in modalita bridge /repeater sul wifi di fastweb?
Grazie mille a tutti
Ciao
Fastweb wifi
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
no...collego il Telesystem 7900hd in rete per la sperimentazione del canale 399 di premium per l'ondemand dove trasmettono in streaming i film anziche' caricarli sul digitale come fa il nuovo decoder ondemand 7500 hd.
-
- Membro semplice
No Dario900 ,sto' usando sono la wpa di fastweb che e' quella per fare in modo che il D-LINK DAP-1160 possa usare il wifi di fastweb stesso.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non vorrei che ci sia qualche "sanguisuga" che sfrutta l'Ap.
L'Ap in se stesso non acquisisce nessun Ip ma lo acquisisce chi si collega.
L'Ap in se stesso non acquisisce nessun Ip ma lo acquisisce chi si collega.
-
- Membro semplice
mmmm...sai perche' dubito Dario900,nel momento in cui ti colleghi ti chiede comunque la chiave di fastweb e se non la sai non entri.
Inoltre ho guardato perche' anch'io ci ho pensato e guardando la rete in ipscan trovavo solo i miei ip sui miei pc.
Ma ora che ti stavo scrivendo mi stava venendo in mente una cosa:
se dovessi settare gli ip fissi per esempio uno al fisso vincolato,idem portatile e D-LINK DAP-1160 cosi almeno sicuri sono tre ,quando uso il medicenter lo metto magari con lo stesso ip del portatile cosi chiaramente o uso uno o l'altro non contemporaneamente dovrebbe andare no?
Mi sa di ca@@ata che ho detto pero' mi veniva questa idea
Inoltre ho guardato perche' anch'io ci ho pensato e guardando la rete in ipscan trovavo solo i miei ip sui miei pc.
Ma ora che ti stavo scrivendo mi stava venendo in mente una cosa:
se dovessi settare gli ip fissi per esempio uno al fisso vincolato,idem portatile e D-LINK DAP-1160 cosi almeno sicuri sono tre ,quando uso il medicenter lo metto magari con lo stesso ip del portatile cosi chiaramente o uso uno o l'altro non contemporaneamente dovrebbe andare no?
Mi sa di ca@@ata che ho detto pero' mi veniva questa idea