salve, ho fastweb 6 mega con hug sprovvisto di wifi, per collegare in wifi devo comprare un router wireless senza modem vero?
vanno bene i vari dlink 300, 524 o 635? grazie
fastweb wifi
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
quindi vanno bene i router wireless? o un access point?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
I router sono piu' versatili di un Ap e consentono piu' connessioni, sia ethernet che wifi.
Compra un royuter, senza modem integrato, e vai tranquillo.
Ti può essere utile questa discussione:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Compra un royuter, senza modem integrato, e vai tranquillo.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ottima citazione. Classico esempio di HW di basso livello e alte problematiche.Dario900 ha scritto:Compra un router, senza modem integrato, e vai tranquillo.

-
- Novizio
ok capisco...comprerò un router wireless...ma basta solo connettere un cavo ethernet dal router all''hag giusto? in che porta?
-
- MODERATORE
Devi collegare un cavo Ethernet da una delle porte Ethernet dell'HAG alla porta WAN del Router. Le altre porte Ethernet si usano per collegare i PC via cavo.

-
- Novizio
grazie molto gentili...ma una volta collegato bisogna configurarlo o si configura da solo?
i 2 pc fissi con cavo si collegano all'hag o router?
i 2 pc fissi con cavo si collegano all'hag o router?
-
- MODERATORE
La prima configurazione del router la fai via cavo, così puoi impostare anche la parte wireless prima di provarla.
Solitamente i router fanno da Server DHCP quindi il PC via cavo si prende le impostazioni IP in automatico.
I PC via cavo io li collegherei al router, così usi un solo IP di Fastweb: quello che il router si prende dall'HAG.

Solitamente i router fanno da Server DHCP quindi il PC via cavo si prende le impostazioni IP in automatico.
I PC via cavo io li collegherei al router, così usi un solo IP di Fastweb: quello che il router si prende dall'HAG.

-
- Novizio
perfetto...vanno bene i vari d-link 300, 534 o 635?