Ho girato molto sul forum ma alla fine, tra router, indirizzi disponibili e access point ho la mente ancora più confusa di prima.
Possiedo un contratto fastweb Voce+Internet+Tv, tutto illimitato e un HUG Fastweb al quale naturalmente collego tutto tramite ethernet. Mi trovo nell' esigenza di collegare i miei pc (da 2 a 4 quando ci sono tutti!) non più tramite ethernet ma tramite Wifi (sono infatti tutto dotati di Wireless). Il ragazzo del call center che mi ha chiamato per una offerta di retention mi ha detto che con 40€ me la sarei cavata. Solo che tra access point e router non ci sto capendo più niente. Qual è il modo più veloce ed economico che mi permetta di collegare più pc possibile in wifi e non perdere la grane velocità di fastweb? Grazie a tutti per la pazienza e le risposte.
Fastweb e WiFi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Router wi-fi NON adsl, utilizzando il tasto cerca anche fuori da questo forum trovi guide e aiuti alla configurazione.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quanto detto da SUB è corretto. E ricordati di lasciare collegata la Fastweb TV direttamente all'HAG (porta nr 1), non farla passare dal router, OK?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 gen 2021
Quindi, se ho ben capito, va bene un comune access point (questa è la dicitura che mi viene fuori se cerco router wifi), collegare un cavo ethernet dall' hag all' access point e poi collegare i pc in wifi?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Router, non access point. I router fanno anche da AP, ma non solo.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 mag 2021
salve a tutti ragazzi. sono nuovo di questo forum e non so se è il posto giusto per chiedervi le cose che sto per scrivere. io sono già utente fastweb ma ho un modem vecchiotto e vorrei passare ad uno wireless. ho parlato con un'operatrice che mi ha detto che se voglio cambiare configurazione devo disdire la vecchia linea e cioè cambiare numero!!!io vorrei evitarlo...ma è proprio necessario cambiare numero o ci sono altre soluzioni?grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Usa tasto cerca, se leggere questo post non ti è sembrato esaustivo.