Riapro qui la discussione chiusa inopinatamente da un moderatore senza che si fosse giunti ad una soluzione ottimale ed effettiva del problema, qui il link per leggersi il pregresso della discussione [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
detto ciò vorrei capire se l'informazione datami oggi da un'operatore del servizio fastweb sia attendibile o meno, in primis mi ha confermato che è problema a loro noto la debolezza di questo wifi e che sono in attesa di un nuovo sw per la gestione ottimale del wifi su questi nuovi HAG fast modem, nel frattempo mi ha detto che potrebbe aiutare la trasmissione wifi il semplice posizionamnto di un'antenna sull'HAG, ma senza connetterla, non essendoci un buco dove infilare uno spinotto d'antenna, ma solo poggiandola sopra!! E' fattibile? Porterà giovamento? Che tipo/modello di antenna dovrei reperire da posizionare sopra l'HAG? grazie
Fastweb wifi e segnale debolissimo!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quel moderatore sono io, e non mi sembra proprio di aver chiuso la discussione inopinatamente:rinspeed ha scritto:Riapro qui la discussione chiusa inopinatamente da un moderatore
1) Hai chiesto cosa si potesse fare
2) Dario900 ti ha risposto in due parti su cosa fosse meglio
3) Hai risposto quanto segue:
A quel punto cosa avrei dovuto fare? Lasciare aperto il Thread? No, scusa, ma le soluzioni ti erano state date, si sarebbe andati avanti senza concludere nulla, visto che tu non vuoi spendere un centesimo (ed ho fatto presente che ero d'accordo su questo ma anche che il problema lo dovevi vedere con loro).rinspeed ha scritto:io a loro è un mese che la chiedo con sbattimenti e telefonate serali a raffica visto che durante il giorno lavoro, IO, la soluzione devono darmela loro io non spendo un cent per altri apparecchi, la riprova che c'èqualcosa che non quadra è il fatto che nelle stesse stanze dove prima il wifi mi prendeva ora non va!!!
Credimi, se non l'avessi chiuso io, lo avrebbe fatto qualcun'altro, visto che l'argomento si era esaurito.
Quanto sopra è, giustamente, altro thread, visto che le domande che fai sono un "tantino" diverse.rinspeed ha scritto:detto ciò vorrei capire se l'informazione datami oggi da un'operatore del servizio fastweb sia attendibile o meno, in primis mi ha confermato che è problema a loro noto la debolezza di questo wifi e che sono in attesa di un nuovo sw per la gestione ottimale del wifi su questi nuovi HAG fast modem, nel frattempo mi ha detto che potrebbe aiutare la trasmissione wifi il semplice posizionamnto di un'antenna sull'HAG, ma senza connetterla, non essendoci un buco dove infilare uno spinotto d'antenna, ma solo poggiandola sopra!! E' fattibile? Porterà giovamento? Che tipo/modello di antenna dovrei reperire da posizionare sopra l'HAG? grazie
Abbi la pazienza di aspettare che qualcuno risponda (Dario, ci sei?). Io questo Thread non lo chiudo di certo.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 mar 2021
come vedi era meglio lascialro aperto visto che ne ho dovuto aprire un altro essendosi creata una nuova pseudo soluzione, io credo che per il bene di un forum sia meglio avere in un solo topic tutto ciò che riguarda un argomento, e tu quindi non puoi sapere cosa potrà uscire fuori in merito a ciò in futuro...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Io invece credo, per il bene degli utenti, che sia meglio cercare in un forum prima di aprire discussioni nuove, magari l'argomento è stato trattato "nmilavolte"!!
In futuro non uscirà niente, ne aggiornamenti software, visto che è l'hardware come la mancanza di antenna esterna, a difettare.
Infine la storiella dell'antenna è una balla colossale, senza fondamento tecnico alcuno.
Non vedo quindi come puoi girare a noi, pretendendo miracoli che non possiamo fare, i problemi di Fastweb!!
In futuro non uscirà niente, ne aggiornamenti software, visto che è l'hardware come la mancanza di antenna esterna, a difettare.
Infine la storiella dell'antenna è una balla colossale, senza fondamento tecnico alcuno.
Non vedo quindi come puoi girare a noi, pretendendo miracoli che non possiamo fare, i problemi di Fastweb!!
-
- Novizio
Che in futuro possa uscire un aggiornamento sw ne sono convinto, essendo l'HAG un componente elettronico è normale che vengano fatti aggiornamenti altro che balle...invece la cosa dell'antenna semplicemente poggiata sopra mi sapeva un po' di cavolata per questo volevo dei pareri qui, in questo che chiamate forum di fastweb, ma se non potete/sapete/volete rispondere in merito a problematiche di fastweb ma sapete solo rimandare ai canali ufficiali chiamatelo forum delle patatine fritte...forse ne sapete di più su quell'argomento...Dario900 ha scritto:Io invece credo, per il bene degli utenti, che sia meglio cercare in un forum prima di aprire discussioni nuove, magari l'argomento è stato trattato "nmilavolte"!!
-
- MODERATORE
Fammi capire: tu pensi che un aggiornamento di firmware, perchè solo quello è possibile sull'hag, possa risolvere il problema hardware della poca potenza e della mancanza di antenne esterne dell'hag e noi siamo il forum delle patatine fritte?
Certo che stai messo bene, oltre ad essere offensivo con chi comunque ti ha risposto, in maniera del tutto gratuita e volontaria ed esaudiente postandoti soluzioni che tu non hai voluto, per incapacità o per partito preso, prendere in considerazione affermando che è fastweb che deve rfisolverti il problema.
A questo punto, visto che è Fastweb che deve risolverti il problema, della serie: pago spendo pretendo, mi sfugge il perchè tu sia ancora qui a chiedere a noi!!
Ti hanno detto che ci sarà un "aggiornamento sw" ? Bene, aspetta...e spera!!
Certo che stai messo bene, oltre ad essere offensivo con chi comunque ti ha risposto, in maniera del tutto gratuita e volontaria ed esaudiente postandoti soluzioni che tu non hai voluto, per incapacità o per partito preso, prendere in considerazione affermando che è fastweb che deve rfisolverti il problema.
A questo punto, visto che è Fastweb che deve risolverti il problema, della serie: pago spendo pretendo, mi sfugge il perchè tu sia ancora qui a chiedere a noi!!
-
- MODERATORE
Questo lo credi tu, visto che credi più a quello che ti dicono i Call Center che a una persona come Dario900, che lavora in questo ambito.rinspeed ha scritto:Che in futuro possa uscire un aggiornamento sw ne sono convinto, essendo l'HAG un componente elettronico è normale che vengano fatti aggiornamenti altro che balle...
A parte che l'erba voglio cresce solo nel giardino del re, evidentemente devi leggere meglio, perchè in cima alla Home page è scritto in STAMPATO:rinspeed ha scritto:volevo dei pareri qui, in questo che chiamate forum di fastweb
IL FORUM NON UFFICIALE E INDIPENDENTE DEGLI UTENTI FASTWEB
Se è questo che pensi, è meglio che non chiedi più niente.rinspeed ha scritto:ma se non potete/sapete/volete rispondere in merito a problematiche di fastweb ma sapete solo rimandare ai canali ufficiali chiamatelo forum delle patatine fritte...forse ne sapete di più su quell'argomento...
Prova a cercare i post di Dario, miei, e di altri per la risoluzione di problemi. Vediamo se dopo hai ancora il coraggio di affermare che sappiamo più in merito alle patatine fritte.

-
- MODERATORE
Dario, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.Dario900 ha scritto:Certo che stai messo bene, oltre ad essere offensivo con chi comunque ti ha risposto, in maniera del tutto gratuita e volontaria ed esaudiente postandoti soluzioni che tu non hai voluto, per incapacità o per partito preso, prendere in considerazione affermando che è fastweb che deve risolverti il problema.
Sì, lascia che aspetti...il 21/12/2012 è vicino...Dario900 ha scritto:A questo punto, visto che è Fastweb che deve risolverti il problema, della serie: pago spendo pretendo, mi sfugge il perchè tu sia ancora qui a chiedere a noi!!

-
- Novizio
si infatti ho chiamato il call center dei MAYA...vedo dalle risposte quanto siete esperti, capaci di fare battute e non trovare soluzioni... 

-
- MODERATORE
Bene, visto che questo è quello che pensi, chiudo.
Tanto, tenere aperto per ricevere solo insulti, a che pro?
Tanto, tenere aperto per ricevere solo insulti, a che pro?
-
- MODERATORE
Le soluzioni ti sono state proposte, sei tu che non le vuoi applicare, e ripeto al 50% per ignoranza della materia e al 50% per partito preso, quindi non capisco capisco ancora cosa vorresti sentirti rispondere.rinspeed ha scritto:si infatti ho chiamato il call center dei MAYA...vedo dalle risposte quanto siete esperti, capaci di fare battute e non trovare soluzioni...
In un altro qualsiasi forum ti avrebbero già bannato "a divinis" ma qui la democrazia ha sempre trionfato, cerca però di non abusare perchè anche la democrazia ha i suoi "limiti" ad personam !!
Infine chi legge questi "poveri" post stai tranquillo che avrà le idee ben chiare su chi eventualmente venda le patatine fritte!!