Fastweb wholesale in fast path.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 mar 2021
Salve a tutti,sono un cliente alice ma intenzionato a passare a fastweb se riesco ad avere più delucidazioni possibili. Sono siciliano e la Sicilia non è ancora stata raggiunta dalla fastweb ma abbiamo la fastweb wholesale,cioè l'affitto della rete Telecom da parte della fastweb. A me interessava sapere se la fastweb in wholesale si può settare in fastpath anzichè Interleaved. Grazie a priori.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Sei male informato, la Sicilia è servita da Fastweb in Ull come il resto d'Italia.
Forse volevi dire che non é servita dalla rete in fibra ottica ma, questo non succede neanche nelle altre regioni d'Italia tranne quelle cablate inizialmente da Fastweb, e comunque non in tutte le città.
In tutte le regioni non cablate in fibra Fastweb, come tutti gli altri isp, "affitta" l'ultimo miglio della rete.
Confondi inoltre le due tipologie di connessioni: Ws e Ull.
Le Ws sono connessioni che fanno capo interamente a Telecom, sia come linea che come dslam di attestamento in centrale, e che soffrono delle congestioni giornaliere oltre che delle "manovre" di telecom, oltre a non avere qualifiche e non avere possibilità di scegliere il tipo di interfacciamento.
Le Ull invece sono connessioni che usano apparecchiature Fastweb e che quindi sono soggette a qualifiche e non soffrono di congestioni, oltre che essere molto piu' performanti di una Ws.
Devi quindi di preoccuparti di sapere se la tua connessione sarà Ws o Ull.
Puoi farlo cosi':
Sei male informato, la Sicilia è servita da Fastweb in Ull come il resto d'Italia.
Forse volevi dire che non é servita dalla rete in fibra ottica ma, questo non succede neanche nelle altre regioni d'Italia tranne quelle cablate inizialmente da Fastweb, e comunque non in tutte le città.
In tutte le regioni non cablate in fibra Fastweb, come tutti gli altri isp, "affitta" l'ultimo miglio della rete.
Le Ws sono connessioni che fanno capo interamente a Telecom, sia come linea che come dslam di attestamento in centrale, e che soffrono delle congestioni giornaliere oltre che delle "manovre" di telecom, oltre a non avere qualifiche e non avere possibilità di scegliere il tipo di interfacciamento.
Le Ull invece sono connessioni che usano apparecchiature Fastweb e che quindi sono soggette a qualifiche e non soffrono di congestioni, oltre che essere molto piu' performanti di una Ws.
Puoi farlo cosi':
La verifica si esegue inserendo un numero telecom tuo o di un vicino di casa.Quando verificate lo stato di attivazione dal sito fastweb fate attenzione ad una cosa, per capire se la vostra linea sarà una wholesale o con copertura ull basta vedere il link su in alto se riporta la dicitura WHS o DSL.
Lo verificate dopo aver inserito i dati (via e numero di telefono) e cliccate su verifica disponibilità potrete trovare due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL
Adesso con il bitstream anche per la ws il sito indica
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1mbit/s in trasmissione!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 mar 2021
Bene,mi sono informato e la mia abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia Wholesale. Adesso vorrei sapere se è possibile stipulare un contratto dove specifico la mia intenzione di avere la mia adsl settata in fastpath pur essendo in wholesale.
-
- MODERATORE
No, come detto prima le connessioni Ws sono gestite su apparecchiature telecom e fastweb non può gestire niente se non la visualizzazione del traffico.Somatick ha scritto:Bene,mi sono informato e la mia abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia Wholesale. Adesso vorrei sapere se è possibile stipulare un contratto dove specifico la mia intenzione di avere la mia adsl settata in fastpath pur essendo in wholesale.
Puoi provare a chiedere al cc ma, io non mi fiderei tanto della risposta.
Inoltre, ed infine, se devi passare ad una connessione Ws ti do un consiglio da amico: statti dove sei!!

Ultima modifica il 03/03/2010, 15:52, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Concordo con Dario. Inoltre, da quanto mi risulta, solamente NGI utilizza delle ADSL in modalità FAST.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 apr 2021
Ciao Scusa il Disturbo ti scrivo perchè ho visto che sei in gamba...Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
Puoi farlo cosi':La verifica si esegue inserendo un numero telecom tuo o di un vicino di casa.Quando verificate lo stato di attivazione dal sito fastweb fate attenzione ad una cosa, per capire se la vostra linea sarà una wholesale o con copertura ull basta vedere il link su in alto se riporta la dicitura WHS o DSL.
Lo verificate dopo aver inserito i dati (via e numero di telefono) e cliccate su verifica disponibilità potrete trovare due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL
Adesso con il bitstream anche per la ws il sito indica
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1mbit/s in trasmissione!
ma è possibile che la villetta a schiera attaccata alla mia ha la ULL a 20 Mb e io no ?
-
- MODERATORE
Si.Neweagles ha scritto: Ciao Scusa il Disturbo ti scrivo perchè ho visto che sei in gamba...
ma è possibile che la villetta a schiera attaccata alla mia ha la ULL a 20 Mb e io no ?