Ragazzi ho appena chiesto la videostation x vedere la tv fastweb ma avrei un paio di domandine...
1) siccome la dovrei mettere su un televisore che si trova in tutt'altra stanza dall'hag la signorina mi ha assicurato che io posso portare la videostation senza far partire nessun cavo dall'hag ma tramite via radio o qualcosa del genere ma è vero? e non fanno male le onde in casa?
2) Qual'è la banda che mi occuperebbe la tv? cioè quanta gliene dovrei lasciare?
tv di fastweb via radio e banda che occupa
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ciao, la signorina aveva ragione
Esistono infatti dei piccoli apparati, composti da un trasmettitore e un ricevitore, che effettuano collegamenti audio/video via radio. Prodotti tipo questo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Anche se nei centri commerciali li trovi a prezzi inferiori
Operano generalmente a 2.4 Ghz, la frequenza del wireless standard, ma dovrebbero operare a potenza molto inferiore. Quindi per la salute dovresti poter stare tranquillo.
La TV di Fastweb, da quel che ho sentito, occupa circa 1-2 Mbit in downstream.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Anche se nei centri commerciali li trovi a prezzi inferiori

Operano generalmente a 2.4 Ghz, la frequenza del wireless standard, ma dovrebbero operare a potenza molto inferiore. Quindi per la salute dovresti poter stare tranquillo.
La TV di Fastweb, da quel che ho sentito, occupa circa 1-2 Mbit in downstream.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 23 apr 2021
Mi hanno chiamato x dirmi che l'opzione tv è gratuita fino a settembre e quindi potevo approfittarne ma io gli ho detto di dire al tecnico di venire solo se era possibile evitare altri cavi in casa. mi sa che mi daranno allora un apparecchio tipo quello del link
Grazie mille CIAO
Grazie mille CIAO