Salve a tutti, sono nuovo del forum nonchè nuovo utente fastweb (da gennaio 2012). Ho controllato il mio ip esterno tramite [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
e mi risulta 2.232.x.y. Tra l'altro è statico, ed risulta di tipo MAN, precisamente Milano Hinterland (io invece sono in puglia). Cosa significa?
L'ip fornito dagli operatori, da dlgs del 2009, non dovrebbe essere di tipo pubblico (93.x.y.z per fastweb)?
Preciso che ho un hag con ip interno 192.168.x.y.
Attendo suggerimenti.
Ip fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
L'IP di fastweb è sempre statico, mai stato dinamico.
l'Ip 2.x è pubblico e il fatto che ti appaia su man di milano è un errore del database interno di plany che si rifà ancora alle vecchie associazioni Ip/man.
Gli Ip pubblici forniti da Fastweb sono di classe 93.x 2.x e 10.x .
Fa fede la restituzione di Ip lan 192.168.x.x che avviene solo con hag attivato su Ip pubblico.
l'Ip 2.x è pubblico e il fatto che ti appaia su man di milano è un errore del database interno di plany che si rifà ancora alle vecchie associazioni Ip/man.
Gli Ip pubblici forniti da Fastweb sono di classe 93.x 2.x e 10.x .
Fa fede la restituzione di Ip lan 192.168.x.x che avviene solo con hag attivato su Ip pubblico.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 ott 2021
Ciao a tutti,
anche io sono in una situazione simile:
- da ping.eu vedo cho ho ip 2.227.x.y
- da ipconfig vedo che ho 192.168.x.y
- con Adunanza ho le 2 frecce verdi (ho configurato le porte come da documentazione e anche porta 8080)
- se faccio ping 2.227.x.y ho un tempo massimo =1ms
- se punto a 192.168.v.w:8080 vedo l'homepage del mio tomcat
fino qui tutto ok... ma ...
- se faccio ping a 2.227.x.y dal browser (ping.eu) ho 100% packet loss
- se punto a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ho "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" (niente tomcat)
..ma ... attenzione, attenzione...
- se punto a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] da smartphone (wifi disabilitato) vedo il mio tomcat !!!
- se faccio ping a 2.227.x.y da ping.eu tramite smartphone ho 100% packet loss
.. non ci capisco più niente...
come faccio a vedere il tomcat sul mio pc dall'esterno (non solo da smartphone)?
Come faccio ad accedere al mio pc con vnc?
Qualche suggerimento? Grazie!
anche io sono in una situazione simile:
- da ping.eu vedo cho ho ip 2.227.x.y
- da ipconfig vedo che ho 192.168.x.y
- con Adunanza ho le 2 frecce verdi (ho configurato le porte come da documentazione e anche porta 8080)
- se faccio ping 2.227.x.y ho un tempo massimo =1ms
- se punto a 192.168.v.w:8080 vedo l'homepage del mio tomcat
fino qui tutto ok... ma ...
- se faccio ping a 2.227.x.y dal browser (ping.eu) ho 100% packet loss
- se punto a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ho "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" (niente tomcat)
..ma ... attenzione, attenzione...
- se punto a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] da smartphone (wifi disabilitato) vedo il mio tomcat !!!
- se faccio ping a 2.227.x.y da ping.eu tramite smartphone ho 100% packet loss
.. non ci capisco più niente...
come faccio a vedere il tomcat sul mio pc dall'esterno (non solo da smartphone)?
Come faccio ad accedere al mio pc con vnc?
Qualche suggerimento? Grazie!