Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb e TV HD

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rdanti
Novizio
Novizio

Messaggio rdanti »

Salve a tutti. Da ottobre 2007 sono cliente Fastweb (Voce+Internet+TV) con opzione
HD attiva sulla Tv di Fastweb. Dopo i necessari test sulla linea (doppino di rame) sono stato qualificato con servizio SuperADSL fino a 20 Megabit. La mia videostation è una ADBv1 con uscita HDMI abilitata ed è collegata ad un tv lcd Decktron da 32", ovviamente HD Ready, con porta di ingresso DVI con HDCP già utilizzata per visionare contenuti in HD e perfettamente funzionante a 720p e 1080i (oltre che a 576i e 576p). Il collegamento tra videostation e tv è realizzato con un cavetto HDMI ---> DVI (testato con lettore HD-DVD e funzionante). Con la videstation riesco a vedere tramite la porta HDMI tutti i normali canali che trasmettono a 576i, ma quando seleziono uno dei due canali HD lo schermo diventa nero. Ho frugato nei settaggi video della videostation senza risultato; ho chiesto aiuto a eBismedia (la società che trasmette i canali in HD) e dopo ulteriori verifiche mi è stato detto che tutto è OK e funzionante. Escluso si tratti di un problema di velocità di rete rimane la possibilità di una incompatibilità HDMI/DVI che di solito viene risolta tramite aggiormanento del software, ma non in questo caso. :cry: Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, ha cioè provato a collegare la videostation ad un dispositivo (tv, videoproiettore,...) con ingresso DVI con HDCP ? Grazie !

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi