sono un nuovo cliente fastweb, mi sono abbonato sia per l'adsl che per il telefono, oggi è venuto il tecnico a portarmi l'hag, il mio impianto così formato: splitter che divide la linea in linea adsl che va al router (ero e in realtà sono tuttora cliente alice), e linea per il telefono che va alla centralina e da li passa agli altri telefoni. Il tecnico non sapeva neanche da che parte cominciare...non sapeva assolutamente cosa fosse lo splitter e come andasse in questo caso montato l'hag. Io purtroppo non conoscendo il funzionamento di questo "nuovo" hag che in un impianto normale si può montare a qualsiasi presa non so che fare....qualcuno sa come mi devo comportare?
Da quanto ho capito l'hag si può montare a qualsiasi presa perchè manda un segnale a tutte le altre prese telefoniche in modo che queste funzionino con fastweb...almeno in questi termini si è spiegato il "tecnico"...mi sembra impossibile però che possa montare l'hai in una presa telefonica normale in quanto essendoci la centralina bisogna comporre lo 0 per aver accesso alla linea e non penso che l'hag faccia questo...
fastweb splitter e centralina...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ho capito che attualmente hai un centralino!!! Consiglio vivamente di parlare con il CC e con il commerciale che hai o ti ha contattato.