Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti
Avrei bisogno di consigli da parte di voi utenti fastweb..infatti sto per farmi attivare la fibra , ora il mio unico dubbio e' riusciro' ugualmente a far andare in rete wireless i tre pc di casa mia? ho un netgear dg834g e tre schede di rete usb wg111....
in pratica dovrebe funzionare cosi': loro attaccano l'hug alla presa telefonica, dalla presa telefonica partira' un cavo con connettore rj-45 che dovrebbe andare a connettersi in una delle porte lan del router..almeno questo mi e' stato detto dall'addetto fastweb che e' venuto a casa..ma non so se fidarmi
ma il router appena attacco il suddetto cavo andra' a funzionare in modalita' lan o continuera' a "pescare" le postazioni wireless? ..ho questo dilemma che mi frena, perche' non posso rinunciare alla wireless a casa e non voglio ricomprare tutto!!
Grazie a tutti in anticipo
Allora, il tuo è un router ADSL. Quindi con Fastweb NON puoi usarlo come router, ma come semplice Access Point, ed è quello che ti hanno detto in parole povere i commerciali che sono venuti a casa tua. In pratica se colleghi l'hag ad una porta LAN del router tutti i pc che si collegano in wireless prendono direttamente IP e tutto il resto dall'hag. In questo modo continui a poter usare il wireless, ma perdi le funzioni di routing. Inoltre i pc che puoi collegare dovrebbero essere al massimo 4 e non più 5, perchè il mac address del router viene censito dall'hag. E' un metodo che dalle mie parti viene definito "pezzottato" . Se vuoi continuare ad usare il router wireless come facevi prima devi necessariamente procurarti un router con ingresso rj45.
P.S.:ho un amico che ha una Fiat Uno uguale al pc che hai descritto sotto, solo che a lui i neon sono azzurri...eppoi ti mancano i dadi di pellicia attaccati al retrovisore...
Grande kEsoNNo un paio di post uguali te li prendi tu un paio io.
Prima di andare a letto un commentino un po' acido... e del tutto OT, me ne verranno gli MOD...
WinXp sp2 P4 3.2 Prescott 1Mb cache L2 fsb 800mhz Zalman CNPS7000B-Cu LED . Asus P4P800-vm. Hercules 9800pro Audigy Ls HERCULES XPS 510 Ram DDR: 2x 512mb pc3200 Kingston, Hard Disk DiamondMax Plus 9-Ata133-120gb + Hard Disk MAXTOR DiamondMAX Plus9 Ata133-160Gb, Waitec DVD-Rom 16x/42x + Masteriz DVD 16x Pioneer 108. Router NetGear DG834G. Logitech Lx 300 COOLER MASTER 450W Ultra Silent tc-70 con 3 ventole: 1 laterale da 80mm, 1 da 120mm frontale 1 da 80mm posteriore neon 1 verde 1 viola
Anche io sono carlone74. nel senso che sono 74.
Non siamo un po' grandicelli per giocare a chi ce l'ha più grosso? Poi, permettimi, il neon verde e quello viola sono burini proprio.
Questi secondo me sono computers dal design stupendo. Prima o poi, dinero permettendo, me ne assemblo uno coi fiocchi: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Pensa che in forum c'è chi ha un "celeron a pedali con un paio di cestelli di ram, con così tanta roba attaccata che più che la scossa devo temere il tetano" (citazione a memoria!!!!)
Questo acido commento spiega perchè consideravo quella signature la migliore mai letta!
kEsoNNo ha scritto:
P.S.:ho un amico che ha una Fiat Uno uguale al pc che hai descritto sotto, solo che a lui i neon sono azzurri...eppoi ti mancano i dadi di pellicia attaccati al retrovisore...
hahahahahahaha ci ho ripensato, andiamo a giocare a rugby insieme, ci "tagliamo" dalle risate!
carlone ha scritto:Anche io sono carlone74. nel senso che sono 74.
Non siamo un po' grandicelli per giocare a chi ce l'ha più grosso?
toh, io sono naoko78, HO VINTO! anche se sono la prima ad usare metodi scorretti per vincere, ammetto che il mio amd 500, non è a pedali e non devo temere il tetano, mi dava molta più soddisfazione dell'iperteconologico appena preso, chiaramente elegante e dal design essenziale, che è venduto come amd 3000+ e poi quando vai a vedere è un 1800...... ..... le apparenze ingannano..... anche se i dadi di peluches attaccati allo schermo forse.....
@Carlo: sarà che i post ce li spartiamo perchè a questo punto sappiamo più o meno le stesse cose
Riguardo alla stravaganza del pc del nostro amico isasa ammetto di non essere per nulla patito dei vari pc supermoddati. Bello quello che hai linkato, io ho visto il DigiDice dell'Abit, altro minipc "cubico". Più che altro però sono un fautore delle linee Apple...vale anche per me il discorso del dinero...se mai dovesse arrivare... Per adesso vado fiero del mio Celeron a pedali! Tra una ventola bloccata e un hard disk col contagocce ha sempre fatto il suo sporco lavoro e continua a farlo egregiamente! Piccolo vanto: s'è dovuto arrendere solo di fronte all'alfa di Longhorn...ma quella manco il pc di isasa74 credo l'avrebbe digerita
@Naoko: piacere, kEsoNNo85, e vinco ancora io...mi sa che ti conviene giocare in squadra con il sottoscritto se vuoi vincere qualche volta! Comunque vicino al tuo pc ci vedrei bene una ventola a forma di Diddle...magari psicanalizza la cpu e gli fa capire che può dare di più
KEsoNNo grazie veramente , sei stato gentile e molto chiaro, adesso so esattamente cosa fare, anche grazie a delle ricerche su google, ma quello che hai postato tu e' il consiglio piu' preciso in assoluto .
Per la firma, e' stata copiata e ricopiata un bel po' di volte e la trascino dietro in tutti i forum che bazzico, non e' un giocare a chi ce l'ha piu' grosso, ma piu' realisticamente una descrizione esaustiva del pc utilissima nei forum ad evitare kilometriche file di post del genere"che alimentatore hai?..forse e un problema di potenza?".."che hard disk c'e' su?".."che scheda madre hai?" e simili...
Il mio non e' certo un computer high end e ci sarebbe veramente poco da ostentare (la 9800pro ad esempio la vendono dal giornalaio ) quindi Carlone sei veramente fuori strada, piu' o meno come il jippone toyota del macellaio sotto casa mia
Per finire "74" non e' la mia data a riconferma di come tu sia "esperto" anche in giudizi affrettati
isasa74 ha scritto:quindi Carlone sei veramente fuori strada, piu' o meno come il jippone toyota del macellaio sotto casa mia
Per finire "74" non e' la mia data a riconferma di come tu sia "esperto" anche in giudizi affrettati
Si si lo so che sono stato acido e sommario. Ma non sono riuscito a resistere (e poi dai non sono stato l'unico sarcastico, kEsoNNo con la Uno Turbo Ribassata...)
Cos'è 74?
senza rancore e a presto
Carlo
[Golf V 1.9 TDI 4motion, climatizzatore automatico, bracciolo, 10 altoparlanti, vernice metallizzata, ingresso i-pod] [ipod 40 photo] (di cui vado fiero)
[Selfassembled Athlon XP nonosoquanti MHZ e componentistica scadentina][Notebook Compaq Presario PIII 1500 anno 2000][Notebook Dell Latitude PIV anno 2002] (di cui c'è poco da andare fieri)
kEsoNNo era stato utile alla mia causa e la sua similitudine, anche se gratuita, gradita ad un catanese come me che fra le uno turbo ha avuto i suoi natali ..kEsoNNo mi servirebbe questo credo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dai un'occhiata per favore se puoi?(in regalo ti mando la foto del mio pc )
Noooo figurati quale rancore?? anzi un po' di pepe aiuta a lasciar trasparire con piu' nitidezza il contorno dei nostri caratteri
7\4: un giorno ed un mese, mi ricordono un avvenimento della mia vita particolarmente caro
Detto questo vado a comprare una ventolina centrale con led per il mio pc supercafone .....GIALLA!!!!
Cari colleghi esperti e di sventura non per rompere......., ma solo come consiglio (so che lo sapete) ma utilizzate eventualmente la sessione argomenti off topic per questi post non inerenti al soggetto, lo dico solo per agevolare il compito a maxy che poi perde tempo ad eliminare ma soprattutto per nuovi user.
@tmaxv6... Hai ragione, ma il caldo e la nuova medaglietta ci ha dato un po' alla testa
@isasa74: il router wifi va bene. Non ho mai configurato niente di netgear, ma se ne parla bene, e devo dire, dalla scheda tecnica pare essere veramente completo.
Carlone la netgear ha una reputazione fra gli utenti e gli internauti che e' molto ambigua
c'e' chi considera i suoi prodotti dei giocattoli, neanche tanto buoni , per amatori e chi li osanna come prodotti affidabilissimi,
personalmente ho una rete wireless a casa , come dicevo sopra, tutta marcata netgear e a parte un po' di lentezza nel trasferimento da pc a pc ( dovrebbe andare a 54mps ma non sono mai riuscito a superare il 13% della velocita' promessa ) vanno davvero bene specie se consideri il prezzo che non e' certo esasperato...
Per quanto riguarda il wi-fi che ormai protendo ad acquistare andrebbe bene sia per l'adsl 6mb che per la fibra? ....
......ti faccio questa domanda perche' non so con esattezza cosa mi allacceranno ..l'ufficio fastweb mi ha detto la fibra, sono al centro di Catania e la mia zona passa per cablata, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Vai tranquillo, qualunque router con porta WAN rj45 va bene con qualunque connessione Fastweb, ADSL o fibra che sia.
Per quanto riguarda la fama della Netgear, ti dirò: io ho un router marca Sitecom (un mio amico ironizza dicendo che prima producevano caramelle ) che a parte la crittografia WPA ha tutte le caratteristiche degli altri router wifi SOHO in circolazione, ma in uscita dispone di ben 18 dB, al pari dei migliori prodotti di mamma D-Link e più potente di alcuni U.S.Robotics; solo Linksys da di più, ma quelli sono Cisco a finale. E ha l'antennina removibile con attacco SMA-R. Quindi fidati fino ad un certo punto delle opinioni generali, e controlla che il prodotto abbia tutte le caratteristiche che servono a te. In generale il Netgear che hai linkato mi ispira fiducia.
Ciauz!
P.S.: (e mo tmax mi picchia ) Massimo rispetto per la Uno Turbo...detto da uno che gira con una Panda 4X4 del '90 che in autostrada scende tutti i 160 che ha a fondoscala
[quote="isasa74"]kEsoNNo era stato utile alla mia causa e la sua similitudine, anche se gratuita, gradita ad un catanese come me che fra le uno turbo ha avuto i suoi natali ..kEsoNNo mi servirebbe questo credo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dai un'occhiata per favore se puoi?(in regalo ti mando la foto del mio pc )
No 11 Mbit no 108 ma almeno 54 Mbps. come questo...
premetto che ho utilizzato quelli che tu menzioni ma non riesco ad agganciarli chon le porte wifi del portatile e pertanto non lo sopporto....
io propongo comunque DLINK per chè "amici" e "riviste" poi mi hanno confermato che sono più performanti.
Come provo vi faccio sapere...