Sto per entrare nel mondo Fastweb, Penso di provare inizialmente solo con MegaInternet 24/24 volevo sapere due cose:
il mio modem Robotics e' compatibile???? se si mi dite i parametri di configurazione ????
il Nat e i Virtual Server andranno sempre configurati per continuare ad utilizzare i miei prg. (p2p, ftp, games ecc...)
E' vero che per ottenere un ip pubblico ci sono metodi "complicati" ma che funzionano ??? ( ho sentito di appoggi su server proxi e utilita' varie)
Potete condigliarmi anche altri forum dove si discute solamente di fastweb ????
Per quanto riguarda il file sharing qual'e' il prg. e la rete che piu' viene utilizzata ????
Vi ringrazio d'anticipo per le risposte.
FASTWEB E ROBOTICS 9106 SURE CONNECT
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 nov 2021
Io sto diventando matto per cercare di configurare il router in modo da poter collegare i pc della mia rete, ho Fastweb light e la connessione sembra sia impostabile solo in Bridge, quindi un solo PC
Ho due router il RObotics 9106 e l'Alcatel Speed touch pro, il problema che entrambi hanno ip 192.18.1.XX, mentr Fastweb mi assegna 23.231.>< >< ><.>< >< >< e questo direttamente sul PC.

Ho due router il RObotics 9106 e l'Alcatel Speed touch pro, il problema che entrambi hanno ip 192.18.1.XX, mentr Fastweb mi assegna 23.231.>< >< ><.>< >< >< e questo direttamente sul PC.