Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastweb e ip pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
Nearco
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio Nearco »

ciao!

mio personale consiglio: passa a fastweb se sei uno che ha un grosso traffico di dati via internet perchè fastweb comunque costa parecchio rispetto agli altri operatori anche se offre una qualita maggiore (su questo niente da dire).

per la faccenda dell ip significa che per 20 ore al mese il tuo ip è "pubblico", cioè è appunto visibile da tutti (anche dagli utenti che non hanno fastweb) per le restanti ore invece il tuo ip è "privato"; fai conto che fastweb sia come una grossa rete lan dove gli utenti fastweb si "vedono"tra di loro ma che è inacessebiile da parte dei non fastweb.

direi che non comporta particolari disagi, sui server francamente non saprei risponderti,o meglio, ti faccio un esempio per capire meglio, se tu diventi fastweb e hai un server su winmx non potrai farci entrare dentro l utenza dsl normale (non fastweb) perchè per la faccenda dell' ip privato non saresti "visibile".
per i programmi di p2p nessun problema, ovviamente usa quelli che sfruttano meglio la tecnologia fastweb (visita il forum te ne puoi fare un idea).

ovviamente la fibra sarebbe meglio della dsl però devo dire che tutto sommato va molto bene la dsl fastweb, io ce l ho su da un paio di mesi nessun problema, tira che è un piacere, anche nella navigazione internet avrai molto vantaggi.

se intendi fare il salto a fastweb comunque ricordati di disdire il contratto telecom almeno 2 mesi prima della sua scadenza se no ti ritrovi a pagare anche la telecom per un servizio che di fatto non utlizzi +.

spero di non aver detto fesserie,nel qual caso che qualcuno mi corregga buon anno
:D

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Alastor2602
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 gen 2021

Messaggio Alastor2602 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ci sono tutte le risposte del caso.
Avatar utente
wkr
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio wkr »

grazie per le risposte
per il contratto telecom mi ha detto il rappresentante
di fastweb che ci pensano loro , mi devo fidare ?
ora vado a leggere cosa c'e' nei link messi sopra

ciao :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Nearco
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio Nearco »

fastweb pensa al telefono ma la dsl devi disdirla tu....almeno a me hanno detto cosi....comunque accertati che il tuo contratto telecom scada tra poco se no poi ti troverai a pagare ancora telecom anche se hai fastweb
Avatar utente
3raser
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio 3raser »

ciao mio primo post in questa community

mi hanno appena attivato stamane Fastweb fibra.

riguardo telecom, loro pensano al telefono ma l'adsl devi disdirlo per i fatti tuoi. di routine ci vogliono circa 7 giorni x disdirlo anche se a me dal giorno all'altro mi han staccato telecom e son passato direttamente Fastweb, che tra le altre cose mi son fatto 2 conti e ogni 2 mesi spendo circa 10€ in meno rispetto a quando pagavo x alice. ottima promozione gg!!!
Avatar utente
wkr
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio wkr »

a me devono sempre collegarmela fammi sapere 3raser come
ti trovi con fastweb e con edonkey o emule se li usi pero'
a me mettono adsl cavo non fibra da me non e' ancora disponibile
ma fastweb mi garantisce 6 mega al momento ho alice 4 mega

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@wkr si poi domani ti si porta il caffe' con brioscine, facci sapere come le vuoi?
Avatar utente
wkr
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio wkr »

:D (ho chiesto troppo ? )
al cioccolato dopo le feste poi mi metto a dieta :lol:

ciao ::ok::
Avatar utente
pastopasto
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 gen 2021

Messaggio pastopasto »

e per quanto riguarda i giochi?
se passo a fastweb avrò problemi a giocare con chi non ce l'ha?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@pastopasto se vuoi aprire qualche altro post sull'argomento.................?
penelope_76xx
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio penelope_76xx »

ciao a tutti...ho un problema e non so come uscirne..con fastweb non riesco a visualizzare il sito della mia università perchè ho un ip dinamica ed ho bisogno di un ip statica...c'è qlc che mi sa dire come cavolo faccio io a risolvere qst probl????vi pregoooooooooooooooooo
Avatar utente
wkr
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio wkr »

dovrei passare da alice flat a fastweb giorno e notte nel contratto
e' scritto 20 ore di ip pubblico al mese, ma cosa significa le altre ore quale
ip ho in uso e cosa comporta con i programmi che si usa per
internet , tipo programmi di ftp per aggiornare siti o edonkey , emule
la linea fastweb che mi attivano non e' fibra ma adsl cavo telefonico
secondo voi mi conviene lasciare alice 4 mega e con la linea nuova
posso fare le stesse cose di prima o ci sono dei prblemi con siti e forum ?


:) ciao
Rispondi