Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb e PS3...router???

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
sergio18
User
User

Messaggio sergio18 »

Salve a tutti. Tra poco prenderò la ps3 e vorrei collegarla ad internet attraverso la mia rete di casa fastweb (con wifi). Io ho la connessione 24h su 24 con abbonamento fastweb full. Non ho un router ma un semplice hag...come faccio a collegare la ps3???
Visto che un filo per casa sarebbe veramente brutto e scomodo, il router potrebbe risolvere il mio problema??? Se si, che tipo di modello devo prendere??? Mi hanno detto che sono tutti diversi tra loro, alcuni sono access point e modem mentre altri non hanno modem (e cose simili)...io non c'ho capito nulla, quindi sarei contento se qualcuno mi facesse capire meglio la situazione.

PS. Il router che comprerò, vorrei che si potesse usare con TUTTI i tipi di connessioni internet e NON SOLO con fastweb, aspetto vostri consigli, grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Comprati un router, non un modem/router, altirmenti ti metti nei guai.
Cerca di prendere marche conosciute, non esoteriche. Io, per quanto mi riguarda, preferisco stare su vendor ben conosciuti.
Solo i modem router puoi usarli con qualunque connessione xDSL Internet, ma NON con Fastweb. Quindi, stai su un router e basta (con porte per collegamenti via cavo, Wifi e protezione WPA-WPA2).

Io come preferenze ho queste marche:

- LinkSys (ne ho uno compatto ed è una bomba).
- US Robotics
- D-Link
- Netgear

Occhio ai Sitecom, sono un pò rognosetti.
sergio18
User
User

Messaggio sergio18 »

Ho trovato alcuni router:
Netgear WGT624 (54€)
Netgear WPN824 (59€)
Philips SNB6500 (50€)
Lynksis WGV614-A3 (64€)
Netgear WGR614 (42€)

Per ora ho visto solo questi modelli (su ebay, provenienti dall'america, quindi non molto affidabili), se qualcuno può consigliarmi qualche modello specifico, magari uno con un buon raggio d'azione, visto che ci sono un paio di pareti d'attraversare, ne sarei molto grato. Diciamo massimo 60€ il budget.
Aspetto vostri consigli.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ma tu conti che la PS3 ha il wi-fi o sbaglio?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Per il router, io ti consiglio di prenderlo in Italia.
Per la copertura, NON saprei che dirti. Magari ti serve un Router con RangeBooster (estenzione della copertura). Di solito usano più di in'antenna.
Evita i pre draft N (troppo costosi e specifica ancora in draft, quindi possibili problemi di compatibilità).
Quello che ho preso io è un Linksys WRT54GC (la versione compatta).
E' piccolo ma ha tutto quello che serve, comprese 4 porte RJ per connessioni cablate. Io l'ho pagato 65€.
Ciao

P.S. per Sub: la PS3 che verrà venduta in Europa avrà il Wi-fi, in quanto sarà la versione più costosa, con il disco da 60GB.
Lo puoi verificare anche su questo sito:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

::saluto::
sergio18
User
User

Messaggio sergio18 »

bofh68 ha scritto:Quello che ho preso io è un Linksys WRT54GC (la versione compatta). E' piccolo ma ha tutto quello che serve, comprese 4 porte RJ per connessioni cablate. Io l'ho pagato 65€.
Se questo router è compatibile con fastweb e ps3, allora vedo di trovare un buon prezzo in giro. Grazie per le info.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Grazie bofh68, perchè altrimenti fino all'uscita non mi sarie informato più di tanto.
sergio18
User
User

Messaggio sergio18 »

Ciao a tutti, riprendo questo thread per avere delle opinioni su alcuni modelli che sono al vaglio per l'acquisto:
1) [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2) [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Tra i due, secondo voi, quale è più affidabile per fastweb (e non ha problemi di non compatibilità)???
Visto che il router sarà posizionato in linea d'aria a 12m dal futuro dispositivo da connettere in wifi, e visto che ci sono 2-3 pareti da superare, quale di questi due darà più sicurezza sulla potenza del segnale???
Grazie anticipate a tutti.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Vanno bene tutti e due io però ti consiglio il robotics.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

D'accordissimo con sub, meglio USR.
Guardati anche i LinkSys. :wink:

Ciao
Rispondi