Ciao a tutti da un po' di tempo ho notato un eccessivo calo di velocità in download della mia connessione Fastweb fibra ottica,nel web è lento a scaricare pagine anche se non sempre,nei p2p da veramente il peggio di se,scarico a 100/200,un vero dramma,stamattina ho contattato la fastweb per sapere informazioni al merito,il tizio al telefono mi ha fatto provare un link per vedere la velocità effettiva a cui andavo,beh scaricavo a 850kb,mi ha detto che è un problema dovuto ad un firewall oppure a qualcosa nel PC.
Ora io ho provato a disattivare il firewall ma la velocità rimane invariata,ieri ho fatto la scansione antivirus e non mi ha trovato nulla di infetto,ho passato pure il programma per gli spyware,trojan,ho deframmentato e fatto la pulitura disco,il mio pc non ha niente che non va,probabilmente c'è qualche configurazione da eseguire solo che non so dove mettere le mani,chiedo il vostro aiuto sperando che possiate darmi una mano al più presto per risolvere questa brutta situazione...a presto!
-Rk-
FASTWEB PROBLEMI
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 mag 2021
Purtroppo soffro anche io della medesima malattia!
Mi associo a Raiko nella richiesta di qualche consiglio per risolvere questo scocciante problema che sussiste sia con server interni a Fastweb che esterni e anche usando diversi programmi di P2P.
Attendo anche io fiducioso.....

Mi associo a Raiko nella richiesta di qualche consiglio per risolvere questo scocciante problema che sussiste sia con server interni a Fastweb che esterni e anche usando diversi programmi di P2P.
Attendo anche io fiducioso.....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mai pensato che anche il P2P possa essere andato in ferie???
Confrontate anche gli utenti presenti rispetto a quelli che precedentemente incontravate.....
Facile che tra 1/2 settimane vi ritroverete nella solita minestra.
Confrontate anche gli utenti presenti rispetto a quelli che precedentemente incontravate.....
Facile che tra 1/2 settimane vi ritroverete nella solita minestra.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
cali di velocotà nel p2p non sn preoccupanti ma da server noti mi sembra strano.Provate a scaricare la debian dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
c è un server fastweb,ogni tanto scarico x controllare la velocità e da 1 anno è sempre stato sui 650 KB (ho adsl 6 Mbit)
c è un server fastweb,ogni tanto scarico x controllare la velocità e da 1 anno è sempre stato sui 650 KB (ho adsl 6 Mbit)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 ago 2021
ciao
mi è successo la stessa cosa anche andando su debian il risultato non cambia
qualche altro consiglio??
ciao
mi è successo la stessa cosa anche andando su debian il risultato non cambia
qualche altro consiglio??