Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb e Powerline

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
unvisigoth
Novizio
Novizio

Messaggio unvisigoth »

Salve a tutti,
volevo un parere se qualcuno capisce cosa sta accadendo alla mia connessione Fastweb. Ho una 6mbit adsl e per evitare di dover stendere cavi, e non amando le connessioni wireless, ho preso due adattatori powerline della Kraun (Computer Discount). Un adattatore è collegato ad una delle porte dell'hag, l'altro ad un pc. Quello che accade ha dell'incredibile :(
Se navigo in Internet non c'è problema, ma se prova a scaricare qualche file pesante (dai 70 MB in sù) la connessione si blocca e l'unico modo per farla ripartire è resettare l'hag. Non è un problema di PC in quanto lo stesso PC collegato direttamente all'hag va una meraviglia. Ho provato vari download manager, ho provato sia Vista che XP ma niente. Dopo un po' che scarico la connessione si blocca. Mi sarei aspettato che se c'era incompatibilità on la powerline non funzionasse proprio e invece......
Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie

Stefano

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Si satura il canale disponibile sull'adattatore.
Se devi scaricare devi connetterti direttamente.
unvisigoth
Novizio
Novizio

Messaggio unvisigoth »

Puoi spiegarmi meglio, tanto per cultura personale, che cosa significa ?
E comunque immagino che con un router, cestinando le powerline, dovrei risolvere no ?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Si con un router wi-fi (mi raccomando non ADSL) migliori e ottieni quello che ti sei prefissato (credo).
Si tratta di capire cosa vuoi ottenere.
Del resto mi sembra capire che il tuo adattatore lavori su onde convogliate (e non è bello una schicchera e ti giochi ....).

Se vuoi chiariscimi le idee in Pm.
Rispondi