Buongiorno, il discorso è molto semplice: sono stato contattato da fastweb in quanto cliente SKY per la nuova promozione e, ahimè ho accettato.
Ora mi trovo ad avere l'HAG montato ed attivo in casa, ricevo le telefonate... ma non sono riuscito neanche una volta, neanche mezzo secondo a navigare.
Tutte le prove di rito sono state fatte (ping, dhcp attivo, ipconfig/release, ipconfig/renew etcetc), gli apparati con cui mi connetto (a tutte le altre reti) sono diversi (portatile, fisso, smartphone)....
Morale della favola:
-ALCUNI operatori fastweb mi dicono di chiamare un numero "verde" (800893193) con CHIAMATA GRATUITA ma SERVIZIO A PAGAMENTO, che verrà addebitato direttamente sul conto fastweb (.......)
-ALTRI mi dicono (giustamente) che il problema non sta negli apparati visto che sono più di uno e che si connettono a tutte le altre reti, ma è logicamente un problema dell'HAG e/o di fastweb.
Mi è stato detto chiaramente che la PROCEDURA PREVEDE che il cliente chiami questo numero, che si facciano le verifiche del caso (tra le quali sicuramente qualcuna che costerà l'intervento = 70/80 € ci sarà) e, nel caso in cui il pc non abbia nessun problema, sarà l'azienda stessa che fornisce il servizio al numero 800893193 a comunicare a fastweb che il problema non sta sul pc ma è lato loro.
Cosa posso fare prima di bloccare i pagamenti e disdire?
Non ho MAI MAI MAI navigato. MAI.
P.s. sono un tecnico informatico, quando ci si sente fare per la decima volta lo spelling del comando "ping" è frustrante......
Fastweb per clienti SKY - obbligo assistenza pc a pagamento?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
Sicuramente il problema è riconducibile all'HAG.
Io ho sia Fastweb che Sky e solo da poco ho aderito all'offerta Home Pack.
Nessun problema.
A parte che se il numero è 800xxxxx non può essere a pagamento, hai provato a contattare l'192193, assistenza clienti Fastweb?
Prova dal tuo telefono di casa (Fastweb su Fastweb non paghi), e spera di trovare un operatore che ne capisca qualcosa.

Sicuramente il problema è riconducibile all'HAG.
Io ho sia Fastweb che Sky e solo da poco ho aderito all'offerta Home Pack.
Nessun problema.
A parte che se il numero è 800xxxxx non può essere a pagamento, hai provato a contattare l'192193, assistenza clienti Fastweb?
Prova dal tuo telefono di casa (Fastweb su Fastweb non paghi), e spera di trovare un operatore che ne capisca qualcosa.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 mag 2021
Ciao,
un paio di precisazioni:
-800xxxx la chiamata è gratuita, il servizio è a pagamento.
Della serie, qualsiasi cosa loro ti facciano fare sul tuo pc assistendoti telefonicamente (qualsiasi cosa ritenuta soluzione del problema o comunque parziale soluzione) causa un addebito, direttamente sul conto fastweb, di € 20.
Se l'assistenza è in loco, saranno circa € 80 quelli addebitati sul conto fastweb.
Se si verifica l'ipotesi remota in cui non ti fanno far niente e non risolvi niente, non paghi niente (credo).
Da ricerche online inoltre mi risulta sia praticamente impossibile ottenere assistenza, non rispondono.
-gli operatori con cui ho parlato, naturalmente, sono quelli che rispondono al 192193.
Alcuni riconoscono il problema come dipendente da loro, in particolare dalla configurazione dell'HAG;
altri non sapendo dove sbattere dopo tutte quelle prove quali il ping, il renew dell'ip, la verifica del dhcp etcetc ti dicono che PER PRASSI si deve chiamare l'800xxxxxx.
un paio di precisazioni:
-800xxxx la chiamata è gratuita, il servizio è a pagamento.
Della serie, qualsiasi cosa loro ti facciano fare sul tuo pc assistendoti telefonicamente (qualsiasi cosa ritenuta soluzione del problema o comunque parziale soluzione) causa un addebito, direttamente sul conto fastweb, di € 20.
Se l'assistenza è in loco, saranno circa € 80 quelli addebitati sul conto fastweb.
Se si verifica l'ipotesi remota in cui non ti fanno far niente e non risolvi niente, non paghi niente (credo).
Da ricerche online inoltre mi risulta sia praticamente impossibile ottenere assistenza, non rispondono.
-gli operatori con cui ho parlato, naturalmente, sono quelli che rispondono al 192193.
Alcuni riconoscono il problema come dipendente da loro, in particolare dalla configurazione dell'HAG;
altri non sapendo dove sbattere dopo tutte quelle prove quali il ping, il renew dell'ip, la verifica del dhcp etcetc ti dicono che PER PRASSI si deve chiamare l'800xxxxxx.
-
- Novizio
Ieri sono stato contattato da fastweb, che ammette il loro problema e ci chiede di non disdire (io ho minacciato la disdetta - ovvero il recesso - solo a voce, così come solo a voce ho nominato l'associazione consumatori) e ci chiede 48 ore di tempo per inviarci a spese loro il tecnico a casa.
Vi aggiorno.
Vi aggiorno.
-
- MODERATORE
Purtroppo a volte serve fare la voce grossa, anche se così non dovrebbe essere.
Visto che alcuni operatori hanno riconosciuto essere un problema legato all'HAG, dovevano essere questi a portare avanti il tutto.
Ad ogni modo, tienici informati.

Visto che alcuni operatori hanno riconosciuto essere un problema legato all'HAG, dovevano essere questi a portare avanti il tutto.
Ad ogni modo, tienici informati.

-
- Novizio
...48, forse anche 72 ore passate, nessuna chiamata!
Disdetta anzi, recesso immediato (non avendo mai usufruito del servizio) e .... infostrada?
Disdetta anzi, recesso immediato (non avendo mai usufruito del servizio) e .... infostrada?
-
- MODERATORE
Se ti serve solo per Internet, consiglio NGI.