Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb, un passo avanti.....a me sembra proprio di no!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
tilori
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 ago 2021

Messaggio tilori »

Buongiorno a TUTTI i moderatori e agli utenti di questo eccezionale forum, scoperto stanotte in rete e nel quale mi sn subito iscritto per postarvi un paio di cosuccie riguardo il "NOSTRO" gestore ADSL.
Premettendo che, provengo da un abbonamento TIN.IT 4 MEGA (in media scaricava a 500 KB/sec, ma non scendeva MAI sotto i 485 KB/sec), dovuto disdire causa burocrazia italiana (in pratica ho il telefono di casa su rete TELE2 e secondo TELECOM ITALIA non si può avere la linea voce con Tizio e la linea dati con Caio... :lol: ), ho deciso di avvicinarmi al mondo FASTWEB perchè potenzialmente quello più interessante.
Dopo un paio di telefonate al 192192 per sentire dei piani tariffari, eventuali offerte, questo e quello, decido di sottoscrivere TELEFONICAMENTE un abbonamento EASY FASTWEB (solo dati anche se mi hanno affibbiato il cordless), richiedendo però l'installazione di un nuova linea esclusivamente dedicata a Fastweb per la connessione dati.
Tempo 2 ore dalla sottoscrizione telefonica, mi telefonano dal servizio clienti, chiedendo conferma di tutti i dati, piano tariffario richiesto e comunicandomi che entro 7/10 giorni sarei divenuto cliente Fastweb; nel frattempo mi invitavano a recarmi nel negozio Fastweb convenzionato per ritirare MODEM EASY e CORDLESS.
Mi sono stupito di quanta premura avessero, MAI trovato qualcuno di più gentile, disponibile e accurato nelle spiegazioni; infatti dopo 7 giorni mi chiama TELECOM ITALIA per fissare all'indomani l'intervento di "stesura" del nuovo doppino della mia nuova linea Fastweb.
Puntualissimo (...strano...) arriva il tecnico TELECOM ITALIA che in 2 ore mi mette in casa la nuova linea e finalmente, quando questi mi conferma che la linea è OK al 100%, collego il modem Fastweb per completare l'installazione e l'attivazione.
Come per magia, tutto funziona, ADSL, VOCE, WIFI...sono euforico, mai vista tanta solersia...ma mi domando se sotto ci sia qualcosa xkè davvero NON avevo mai visto una cosa così...
Bene amici, arriviamo al nocciolino così adesso ridiamo...
Provo a connettermi e navigare, FUNZIONA...provo il WIFI connettendo il mio MACBOOK, FUNZIONA...controllo a quanto "si scarica" con Fastweb e roba da urlo scarico a 1.67 MB/sec....qui mi parte la coronaria, svengo e mi risveglio dopo 3 ore.....si mi risveglio xkè suona il cordless di Fastweb dove dall'atro capo c'è un operatore che mi informa che da quel momento e per 72 ci stà che qualche problema sarebbe comparso a causa della famigerata "RIQUALIFICAZIONE della LINEA", utile a Fastweb per controllare effettivamente a quanto la linea possa viaggiare e reggere.
Nelle 72 ore a parte UNA SOLO DISCONNESSIONE dovuta forse ad un reset, MAI HO AVUTO problemi e infatti dopo 72 ore mi richiama Fastweb e mi comunica che "ABBIAMO IL PIACERE DI INFORMARLA CHE LA SUA LINEA DOPO I DOVUTI TEST E' STATA ATTESTATA PER I 14 MEGA, CHE PROBABILMENTE ENTRO POCHI MESI SARANNO 20, QUINDI LE ATTIVIAMO ANCHE L'OPZIONE SUPER ADSL".....che bello.....e intanto di ripappano altri 19 euro.....
Dal 19 luglio 2006 inizio il viaggio nei 14 MEGA...trooooppppo bello, trooooppppo entusiasta....ma mi sveglio subito il 2 agosto quando il primo modem si fulmina; lo cambio riattacco tutto, e la linea da 14 mega ora è a 9/10 mega; chiamo Fastweb e mi dicono che è regolare e che tanto prima del 13 agosto sarebbe ripartita una nuova "RIQUALIFICAZIONE" e che tutto sarebbe tornato normale....mica vero sapete!!!
Il 14 agosto, mentre la banda era ulteriormente scesa a 7/8 mega, salta il secondo modem e CA**O alla vigilia di ferragosto tutti chiusi, BESTEMMIO e aspetto il giorno 17 agosto recandomi nel solito centro Fastweb, che xò a stò giro "DICE DI AVERE FINITO I MODEM" (ma guarda caso), così inforco lo scooter, mi faccio 24 KM ad andare e 24 KM a tornare x sostituire il modem....arrivo a casa e stà volta nonostante il negoziante l'avesse fatto a computer, il modem NON è attivo...chiamo 192193, spiego il tutto e la signorina mi dice che il modem appena preso è guasto oppure ci sono problemi della rete...inca**ato stile ape, mi metto a smanettare nel promt, 2 bestemmie e 2 vaffa e il modem funziona....che bello....peccato che adesso si vada a 3,5 mega.
Per chi si fosse perso siamo al 17 agosto 2007, dai 14 mega la banda è crollata a 3/4 mega e ho già cambiato 3 modem (maledetto LORO e la THOMSON!!!!!!!).
Richiamo 192193 spiego che ORA il modem và, ma navigo stile ALICE e che forse c'è qualcosa che NON và...riparte la terza "RIQUALIFICA", finita il giorno 20 e IO signori miei dal giorno 20 agosto 2007 navigo a 399 KB/sec e non ci sono più versi di riavere i 14 mega iniziali!!!
Richiamo il 192193, INCA**ATO come pochi, spiego tutto il problema, spiego anche che se volevo i 4 mega stavo con TELECOM che me li faceva pagare 36,95 € e non 45 € come FASTWEB e che tutta questa stroria mi sembra una pagliacciata;RISPOSTA: "SIGNORE GUARDI NOI ABBIAMO DECISO CHE PER LEI ERANO SUFFICIENTI I 4 MEGA PERCHE' ALTRIMENTI A 14 MEGA IL DOPPINO SI USURA TROPPO".
Qui esplodo...ma scusate il doppino cos'è diventato un filo diamantato per segare il marmo, che se usato troppo si usura????
No, ma dico, ci prendiamo per il C**O???
Mi sono davvero arrabbiato ma morale della storia, anche FASTWEB che ritenevo inizialmente molto più seria e competitiva di altri gestori, è una pagliacciata, dove xò almeno all'inizio ti prendono tanto bene per il C**O che quando arrivi al nesso, quasi NON ci credi.
Credetemi, non avrei mai pensato una cosa simile...mafari dai 14 mega ai 13,12 mega si, ma da 14 mega attestati e certificati, passare a 4 è davvero una presa in giro ai consumatori.
Io TUTTI I GIORNI,3 VOLTE AL GIORNO adesso li massacro e tartasso per telefono, finquando NON mi ridanno i 14 mega; inoltre ho già passato il tutto in mano ad un legale della ADICONSUM perchè questa è una truffa e INVITO TUTTI COLORO AVESSERO PROBLEMI COME IL MIO A RECARSI QUANTO PRIMA PRESSO UNA STRUTTURA CHE SI OCCUPI DELLA TUTELA DEL CONSUMATORE, perchè signori miei scemi sì, ma passare anche da co***oni NO!!!
Scusate se mi sono dilungato trooppoooo, ma forse meritava dirvelo e sapere cosa VOI tutti ne pensiate.

Grazie e a presto MARIO :twisted:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Ciao Mario,

premetto solo una cosa, la qualifica della linea è effettuata in fase al potenziale doppino telefonico TI (cioè il famoso ultimo miglio che Fastweb noleggia da Telecom Italia).
Premesso questo...Ma secondo te non sarebbe intenzione di Fastweb offfire il massimo della linea per offrire piu servizi ed avere di conseguenza un Cliente soddisfatto?
Fastweb paga a Telecom Italia lo stesso importo per un doppino qulificato a 4 Mb/s o qualificato a 12 Mb/s.

Se leggi il contratto che hai sottoscritto (carta dei servizi), dove parla di velocotà internet, c'è scritto previa qualifica della linea.

Pertanto rivolgendoti ad un legale non vincerai assolutamente nulla, anzi pagherai le spese dell'avvocato e delle pratiche legali.

Non vorrei che quel famoso fulmine, oltre a bruciare il modem abbia danneggiato anche il doppino telefonico.
Se posso darti un consiglio, chiama gentilmente il CCare (urlare e sbraitare ti garantisco che non serve a nulla, il metodo piu efficace è la calma) e sicuramente un operatore capirà la situazione e verificherà il tutto. L'unica cosa che non si tratta di un degrado della linea, in quanto risulta essere abilitata a 4 Mb/s, pertanto non credo che riusciremo a chiedere un intervento TI per controllo del doppino ed eventuale sostituzione della secondaria, in quanto TI può intervenire qualora la linea fosse inferiore al minimo necessario (cioè 0.8 Mb/s).

Segnala al massimo di avere numerose disconnessioni internet dal primo fulmine e sostituzione modem.

Ciao ciao
Avatar utente
tilori
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 ago 2021

Messaggio tilori »

Ciao Aicha,

ti ringrazio per l'interessamento, ma vorrei precisarti un paio di cose.

Innanzitutto, non metto in dubbio che Fastweb voglia "fidelizzare" i clienti in modo che gli stessi facendo ottima pubblicità portino altri clienti...ma in questo modo (e di persone scontente posso nominartene a bizzeffe) si stanno dando la zappa nei piedi, e prima o poi chi semina raccoglie...

Ho letto la carta dei servizi, oserei dire "spulciata" ed ho girato il tutto ad un legale SOLO per riottenere i 14 mega iniziali, a mio avviso ridotti molto ingiustamente...parliamoci chiaro 9 euro vanno e vengono (stò parlando di differenze tra offerta Fastweb e altri gestori) e rimettermi a stipulare contratti nuovi con gestori peggiori PROPRIO NON MI VA'!

Per ultimo, posso garantirti che NON ho mai inveito contro i ragazzi del customer care Fastweb, anche perchè LORO non ne hanno nessuna colpa e sono lì per guadagnarsi la pagnotta, che come tutti ben sappiamo è molto "resicata" visto quanto guadagnano e che tipi di contratti gli vengono proposti...se segui "LE IENE" avrai avuto modo di vedere e capire che LORO certezze nel campo lavorativo NON ne hanno.
Ho solo xò puntualizzato che la mia riduzione di banda ha dell'assurdo e che i doppini NON si usurano facendo passare dati e fonia...x adesso non ho mai visto cambiare KILOMETRI di doppini usurati dal traffico voce e dati....

Inoltre il "fulminare" non si riferiva a guasti POST TEMPORALI, ma ai modem che si AUTOFRIGGONO da soli, cosa x altro confermatami anche dai rivenditori Fastweb, i quali tra l'altro mi hanno consigliato in alternativa, l'installazione di un HUG...sono anni che navigo in rete e che posseggo computers, al minimo accenno di temporale STACCO rete elettrica (protetta anche da sovracorrenti) e linea telefonica RIGOROSAMENTE separata dalla linea voce.

Concludo ringraziandoti per le dritte, magari ottengo qualcosa...ribadisco però che nessuno raccoglie i soldi dalle piante dell'euro e che questa cosa per me ha un pò di presa in giro.

GRAZIE a TUTTI e buona navigazione

Alla prossima!! :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Tilori. Ti invito ad un atteggiamento meno polemico.

Questo è un forum di utenti e non il call center.

Ci sono amici (meno male) che lavorano con il nostro provider, e meno male.
Le loro indicazioni (prese con dovere di cronaca come qualsiasi informazione data da un qualsiasi utente come Io posso essere) come le altre, sono personali e sicuramente date dall'esperienza.

Pertanto ti invito a partecipare se vuoi, ma non cominciare a fare polemica per quanto risposto. Non biasomo il tuo malumore, ma sento che potrebbe innescarsi una sterile polemica poco costruttiva.

Ciao e buona serata.

P.S. Comunque benevenutoa.
Avatar utente
tilori
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 ago 2021

Messaggio tilori »

Ciao Subpanda,

nessuna polemica, fidati, solo che certe cose non vanno giù e poi dove postarle se non dove pensi arrivi un minio aiuto?
In fin dei conti ho solo spiegato letteralmete ciò che mi è successo...
:shock: mica sarete di parte???

Stò scherzando, sennò magari mi bannate a vita...
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

L'unico consiglio che posso darti è contattare il CCare segnalare gli effettivi problemi riscontrati sulla linea internet e voce.
In piu se posso dire una cosa di Fastweb: SERIETA' E PROFESSIONALITA'.

Non posso dirti altro.
Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
vanzo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 ago 2021

Messaggio vanzo »

Vedo che hai avuto il mio problema. Al di là delle problematiche fisiche,vedi cavo che si consuma, ce né una mooolto più terra-terra. Se invece di vendere una linea a 20 mega a 45 euro ne vendo 5 a 4 mega allo stesso prezzo, addossando le scuse più stupide, il provider ci guadagna molto di più.
Questo vale per tutti i provider,non solo fastweb ovviamente.
In quanto a serietà e professionalità: no comment.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Sicuramente delle polemiche dovrebbero avere delle fondamenta solide...Prova a spiegarci le tue motivazioni...Vediamo se reggono...
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Ripeto meno polemica o chiusura immediata. Approvo richiesta esperienze oggettive, possibilmente raccontate.
Rispondi