Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb non dà supporto....

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
Roby826
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 feb 2021

Messaggio Roby826 »

Vi spiego cosa mi succede.
1° Cavo ethernet : HUG->PC
2° cavo ethernet : HUG->TVDIGITALE.

Collegamenti tutti ok!

L'evento che si innesca è veramente curioso.
Accendo il decoder fastweb (TV accesa o meno non importa..).

Accendo il mio PC collegato all'HAG NIENTE non si connette nè con le buone nè con le cattive...

No!!! con le cattive ci sono riuscito.

Ascoltate gente ascoltate....

Le soluzioni sono due.
1 ° staccare l'alimentazione dell'HAG allora il PC riesce
a entrare in rete e se accendo il decoder tutto ok!

2° spegnere il decoder se questo è accesso...

Dio mio mi scoccia sempre andare su e giùùù...per le scale...

Chiamo FASTweb dei miei (co.....i)....tricchette e brancate mi dicono
che ho sul mio PC un conflitto di software.

Non sono un esperto ma mi sento abbastanza afferato per risponedere
al tizio.
Per suo dire i conflitti sono perchè uso XP con SP2 e SP2 ha le impostazioni troppo elevate....
Non ho esitato a ridere e l'ho salutato cordialmente.
Ho smontanto pezzo per pezzo tutto il software montato con tutti gli strumenti Active Ports (dll usate), Ethereal per capire come viaggino i pacchetti, niente...non sono riuscito a convincermi cosa posso inventarmi per risolvere questo problema.


Grazie....
Roby

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

Scusa, ma allora devi accendere sempre prima il pc per farlo andare in rete?

Se è cosi devi veramente controllare il tuo Pc,
o meglio devi dare una controllata alla scheda di rete.

Assicurati che gli ip siano in automatico.
E che sia impostata su 10 Half Duplex.

Se succede sempre lo stesso
chiama l'192.193
e fatti dire l'eventuale indirizzo ip che puoi fissare sulla macchina
compresa Subnet, Gateway e DNS!
Così è sicuro che non va in conflitto!
Avatar utente
Roby826
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 feb 2021

Messaggio Roby826 »

Ciao Giupy,
le due soluzioni non sono perfettamente funzionanti.
A volte non riesco neppure a proiettare il pc in rete
nonostante le operazioni dette (soluzione1 e soluzione2).

Ti dirò di più.
soluzione Ip dinamico già fatta.
Ip statico con DNS e mazze varie fatto:
>IP :1.241.>< >< ><.1yy
>SubM:255.255.248.0
>GP :1.241.zzz.yyy
>DNS :1.253.fff.1uu

Ninete.
Però però....non ho controllato
E che sia impostata su 10 Half Duplex.

Grazie
Roby

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
superbeef
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 07 apr 2021

Messaggio superbeef »

A me sembra che banalmente ti si sia rotto l'HUG ...

prova ad insistere al 192.193 ... e vedrai che te lo cambiano !
Avatar utente
Roby826
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 feb 2021

Messaggio Roby826 »

Il dubbio mi assale.

Se fosse HAG il colpevole non vedo perchè debba funzionare se accendo e spengo le varie cose....
La maggior parte delle volte, su 10 tentativi 8 sono successi e riesco sempre a proiettare il PC in RETE.
Allora mi chiedo: se fosse proprio l'HAG a fare i caprici dovrei avere la situazione duale su 10 tentativi 1/2 successi.
Allora il dubbio sarebbe FONDATO: HAG non funge...

Potrei sbagliarmi....

Non posso chiamare fastweb per farmi controllare l'HAG.
L'uscita dell'operatore mi costa soldi e io come tutti quelli che scavono e covano in rete, sono poeerello...:-(

Con l'aiuto vostro troverò l'inghippo..

Grazie a tutti.
Roby
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Hai provato ad invertire i plug lato HAG quello della videostation è quello più in basso, quello non in linea con tutti gli altri plug.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Roby826
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 feb 2021

Messaggio Roby826 »

Ok!
cambiare porta ETHERNET fra TVdig e PC l'ho già fatto: nessun risultato.

Prendo il tuo consiglio eseguendolo punto punto.
TI farò sapere.
Questa sera al rientro farò la prova.

Speriamo...
Grazie ancora TUTTI.

Roby
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

superbeef ha scritto:A me sembra che banalmente ti si sia rotto l'HUG ...

prova ad insistere al 192.193 ... e vedrai che te lo cambiano !
Non funziona così.......

Che sono scemi????

Loro sanno quando non va l'hag
Rispondi