Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Buona sera a tutti... avrei un problema al quanto fastidiosio.
Non riesco a collegare un computer windows 98 a fastweb.
mi spiego: sul pc ho windows 98 con scheda di rete digicom (realtek chipset) che tutto settato in dhcp non da nessun problema se lo collego ad un router adsl su tiscali o alice. se collego il cavo di rete dell'hub fastweb
alla scheda di rete il 90 % delle volte, affida indirizzo io e subnet 255.255.0.0 e nient'altro, e ovviamente internet non va.
se provo e riprovo e riprovo, riassegna ip, subnet, e gateway coretti, ma continua ad non andare. ristacco il cavo di rete "FASTWEB" ricollego il cavo di rete di adsl Tiscali e tutto funziona. QUINDI MI PARE DI CAPIRE CHE FASTWEB STO WINDOWS 98 NON LO GRADISCE, OPPURE NON GRADISCE LA MIA SCHEDA DI RETE? COME POTREI FAR COLLEGARE QUESTO PC WIN98 A FASTWEB. GRAZIE E ATTENDO UN VOSTRO AIUTO, CORDIALI SALUTI.
Afferno con certezza che funziona, poichè ho installato su Windows 98 schede di rete analoghe alla Tua (sempre RTL 8139, non ricordo la marca) su diversi pc di clienti Fastweb.
Controlla bene *tutte* le impostazioni di rete, che la scheda sia correttamente riconosciuta e che HAG e scheda di rete siano su indirizzi di rete tra essi compatibili (in altre parole, prova a pingare l'HAG).