Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ma Fastweb non era una grande rete?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
sharkboy
Novizio
Novizio

Messaggio sharkboy »

Ciao a tutti...
Ieri sera mi è venuta la cattiva idea di condividere una cartella sul mio pc per un amico che ha anche lui Fastweb, entrambi abbiamo la fibra..Ho dato lui il mio indirizzo IP ma niente, non mi trova..Ho provato a dargli anche il nome del mio pc ma non è cambaito niente..Sapete come posso fare?

Sapete anche come posso fare in modo di avere un Ip pubblico per farmi contattare dall'esterno ad esempio per i giochi on line?

Vi ringrazio Molto!!

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

puoi lanciare (non installare) questo semplicissimo programma freeware che consente di "creare" un server virtuale sul proprio pc. Puoi anche porre dei limiti e delle restrizioni.
Ottimo davvero , devi solo dare al tuo amico il tuo indirizzo ip

Http file server HFS
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ciau
CyberPoc
User
User

Messaggio CyberPoc »

Sapete anche come posso fare in modo di avere un Ip pubblico per farmi contattare dall'esterno ad esempio per i giochi on line?
pagando 4 euro al giorno Bye

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Alastor2602 ha scritto:puoi lanciare (non installare) questo semplicissimo programma freeware che consente di "creare" un server virtuale sul proprio pc. Puoi anche porre dei limiti e delle restrizioni.
Ottimo davvero , devi solo dare al tuo amico il tuo indirizzo ip

Http file server HFS
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ciau
Ciao Alastor, non so se è un mio problema ma a me il link non funziona. :(
comunque sono andato sul tuo bel sito e me lo sono scaricato uguale.
Grazie. ::saluto2
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

\\tuo IP\nome cartella (oppure shared folder)

Firewall abilitato

E permesso per IP amico "con password" (crea un utente user per l'occasione)

Se non metti la password e comunichi l'IP vengo anch'io, (con password) no tu no.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Senza complicarsi la vita, senza dover installare server ed altro ma solo il programmino look@file no?
o ultraVnc?

ANNUNCIO ADSENSE
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

ma invece lanciare un programmino per ftp no?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

naoko ha scritto:ma invece lanciare un programmino per ftp no?
Di soluzioni ne esistono e tante, ora tutto dipende, da quello che vuole e dall'esperienza di chi ha iniziato il post.
Siccome non si è + fatto vivo, avra' risolto. :D
billiejoex
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio billiejoex »

o ultraVnc
Quello è un remote desktop. A lui serve poter scambiare files.
Ieri sera mi è venuta la cattiva idea di condividere una cartella sul mio pc per un amico che ha anche lui Fastweb, entrambi abbiamo la fibra..Ho dato lui il mio indirizzo IP ma niente, non mi trova..Ho provato a dargli anche il nome del mio pc ma non è cambaito niente..Sapete come posso fare?
Per utilizzare con successo la condivisione di risorse di windows dovete fare entrambi parte della stessa sottorete.
Non è inoltre il max in termini di sicurezza utilizzare una soluzione di questo tipo. In genere la condivisione risorse dovrebbe essere limitata alla LAN interna.
Fastweb è l'unico provider avente una truttura di rete tale da rendere possibile la condivisione risorse in WAN.
FTP è una scelta più azzeccata e sicuramente molto più sicura.
o ultraVnc
???
Quello è un remote desktop. Lui vuole semplicemente scambiare files.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

billiejoex ha scritto:
o ultraVnc
Quello è un remote desktop. A lui serve poter scambiare files.
Per utilizzare con successo la condivisione di risorse di windows dovete fare entrambi parte della stessa sottorete.
Non è inoltre il max in termini di sicurezza utilizzare una soluzione di questo tipo. In genere la condivisione risorse dovrebbe essere limitata alla LAN interna.
Fastweb è l'unico provider avente una truttura di rete tale da rendere possibile la condivisione risorse in WAN.
FTP è una scelta più azzeccata e sicuramente molto più sicura.
o ultraVnc
???
Quello è un remote desktop. Lui vuole semplicemente scambiare files.
Scusa se insisto, Per tua info ha e fa anche trasferimento file pure il tutto criptato.
Idem per look@file ma è cosa diversa.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

non vorrei essere banale, ma avete presente quella meraviglia si SKYPE?
così intanto ve la raccontate...
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

@tmax
Bellissimo look@file!
Tra l'altro sponsorizzo il sito dove si trova che ha una sezione di freeware di primordine:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
::ok::

@carlone OT: anch'io preferisco la "tua faccia" nell'avatar: nella caricatura sembri a un incontro "banale", senza la "b" davanti però, e senza offesa...
:lol: :lol: :lol:
billiejoex
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio billiejoex »

Scusa se insisto, Per tua info ha e fa anche trasferimento file pure il tutto criptato.
Idem per look@file ma è cosa diversa.
Si ma devi connetterti a tutti gli effetti come un remote desktop, in modalità grafica. E' un dispendio di risorse e di banda rispetto a un sistema di trasferimento dati "puro".
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

In effetti billiejoex ha ragione. Credo che un server FTP sia l'ideale, anche perchè da lato client con un download manager, tipo Download Accelerator, che effettua più connessioni simltaneamente può raggiungere anche il pieno della sua banda. Eppoi se usi Windows 2000 o Windows XP Professional ha il server web\ftp IIS sul cd di installazione :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Per carita' lungi da me l'andare avanti e creare un polemica. Ognuno faccia cio' che crede.
Tanto + che lo scrivente non si è + fatto sentire.
Ps: Se avessi letto il mio post con quote a Naoko.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao ragazzi,
questo thread è emblematico di questo posto della rete e aiuta a comprendere perchè io mi trovo a mio agio, in quanto:

1. Ha ragione tmaxv6, l'individuo non si è più visto, era al primo post e probabilmente non si vedrà mai più. Ciononostante noi...

2. discutiamo comunque di cose interessanti e come il solito io imparo qualcosa...
Eppoi se usi Windows 2000 o Windows XP Professional ha il server web\ftp IIS sul cd di installazione
... e intanto io cercavo traballati programmini freeware in internet, provandone sempre di nuovi e più "scalcagnati" ogni volta che ho da fare server ftp...

3. si parla di programmi che sono comunque al top della qualità tra le risorse rintracciabili: untr@vnc, look@file, skype, ecc.

4. nel frattempo tmaxv6, già un paio di giorni fa, faceva presente:
Di soluzioni ne esistono e tante, ora tutto dipende, da quello che vuole e dall'esperienza di chi ha iniziato il post.
Siccome non si è + fatto vivo, avra' risolto.
5. Roby, intanto, gira, osserva e apprezza quello che c'è di buono in giro
a me il link non funziona. icon_sad.gif
comunque sono andato sul tuo bel sito e me lo sono scaricato uguale.
6. si discute di avatar e faccione

7. kEsoNNo si adegua e mette la sua balneare

8. allora la cambio anche io e la faccio un po' arancione.

... non vorrei essere sdolcinato, ma voglio bene a questo forum (e ai suoi abitudinari) e ci passo sempre volentieri qualche momento.

ciao
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

:cry: :cry: :cry: Mi hai davvero toccato il cuore Carlo! :D Concordo su tutta la linea! :wink:
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

kEsoNNo ha scritto::cry: :cry: :cry: Mi hai davvero toccato il cuore Carlo! :D Concordo su tutta la linea! :wink:
Hei kEsoNNo! Stavolta la battuta me l'hai tolta te. Vabbuò dai, 1 a 1 e palla al centro. :lol: :lol:

Rilevo con piacere che la foto è contagiosa, anche kEsoNNo... da sveglio (forse) e di giorno... pezzo raro, da conservare.

Sono veramente commosso, fuor di retorica, condivido tuttissimo tantissimo, e butto là un'emoticons tanto per sdrammatizzare, eh eh..

Immagine

Molto bella la foto Carlo, con quella sfumatura hara krisna. :lol: :lol:
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

beh che dire? siete proprio fantastici con i vostri bei faccioni :D.
aggiungo a quanto mirabilmente detto da carlone, che questo luogo dovrebbe essere studiato da sociologi, antropologi, pedagoghi e quant'altro: c'è veramente tutto ciò che la mente umana può concepire ( in bene e in buona parte in male LOL)
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

:roll: io non ho capito (come al solito) ma chi ha iniziato a dire a carlo che la caricatura è peggio della foto? o meglio, che la foto è più bella della caricatura? :roll: e poi se tutti vi mettete la foto nell'avatar magari si scovano volti di insospettabili ;)
io devo trovare prima una foto decente :lol:
comunque mi piace quetso nuovo aspetto umano del forum di daika :mrgreen:
Rispondi