Fastweb e MSN MESSENGER
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
Ciao a tutti, sono nuovo qui, la mia richiesta può anche lasciare sconcertati
Dispongo di Fastweb in fibra con un meraviglioso hag al quale è collegato il mio pc e il mac della mia ragazza.
Purtroppo la mia ragazza utilizza msn per incontri poco chiari e io vorrei senza che se ne accorgesse limitarne l'accesso a msn appunto.
Premetto che non è possibile entrare sul mac che è blindato da password e tantomeno prendere a martellate l'hag o cose simili
E' possibile interfaciarsi all'hag o a qualsiasi altra cosa per impostare limitazioni o resettare quando mi pare via software il tutto?
Un sentito grazie a chi volese rispondermi
Dispongo di Fastweb in fibra con un meraviglioso hag al quale è collegato il mio pc e il mac della mia ragazza.
Purtroppo la mia ragazza utilizza msn per incontri poco chiari e io vorrei senza che se ne accorgesse limitarne l'accesso a msn appunto.
Premetto che non è possibile entrare sul mac che è blindato da password e tantomeno prendere a martellate l'hag o cose simili
E' possibile interfaciarsi all'hag o a qualsiasi altra cosa per impostare limitazioni o resettare quando mi pare via software il tutto?
Un sentito grazie a chi volese rispondermi
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
No, non si può fare niente. Anche l'hag è blindato. L'unico consiglio che ti posso dare è cambiare ragazza. 

-
- Novizio
Eppure io ho letto questo articolo che dice possibile gestire l'HAG:
"Questi simpatici aggeggini sono gestibili via SNMP mentre via web e'
possibile visualizzarne la configurazione e, meraviglia delle meraviglie,
"resettarli" (e qui c'e' solo il primo dei possibili Denial Of Service che
potreste fare al vostro vicino di casa che vi rompe"
oppure potrei inserire uno switch che consenta lo spam di porte, e poi monitorare tutto con un msn sniffer, solo che a parte i Cisco molto costosi non ho trovato altro sul mercato con la funzionalità di span.
PS: la ragazza va ben come è, solo i suoi comportamenti poco chiari mi inducono ad indagare meglio
"Questi simpatici aggeggini sono gestibili via SNMP mentre via web e'
possibile visualizzarne la configurazione e, meraviglia delle meraviglie,
"resettarli" (e qui c'e' solo il primo dei possibili Denial Of Service che
potreste fare al vostro vicino di casa che vi rompe"
oppure potrei inserire uno switch che consenta lo spam di porte, e poi monitorare tutto con un msn sniffer, solo che a parte i Cisco molto costosi non ho trovato altro sul mercato con la funzionalità di span.
PS: la ragazza va ben come è, solo i suoi comportamenti poco chiari mi inducono ad indagare meglio

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
prova a chiedere a tom ponzi LOL 
credo che kesonno abbia proprio ragione

credo che kesonno abbia proprio ragione

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
si puo' fare, nel senso che ci sono tecniche per poter "controllare".....ma e' contro la mia etica dirti come.......se ci sono problemi tra te e la tua ragazza non e' cosi che si risolvono.
-
- Novizio
Beh grazie, di tutti i consigli , anche perchè sto snaturando il forum, che dovrebbe parlare di argomenti tecnici, in una telenovela televisiva.
Per cortesia, non mi conoscete e non pretendo che lo facciate, non sapete e non capite la mia situazione, se ci sono risposte tecniche vi ringrazio di cuore, le altre pensiamole pure ma lasciamole fuori.
grazie ancora a tutti
Per cortesia, non mi conoscete e non pretendo che lo facciate, non sapete e non capite la mia situazione, se ci sono risposte tecniche vi ringrazio di cuore, le altre pensiamole pure ma lasciamole fuori.
grazie ancora a tutti
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Allora, se proprio sei disposto ad acquistare un dispositivo aggiuntivo, prendi un piccolo router da pochi euro, e lo piazzi tra hag e macchine, e nella configurazione blocchi le porte di MSN per il client che vuoi tu. In genere nella sezione Virtual Server MSN è già abilitato, basta settarlo su Disabled.
-
- Novizio
Grazie per le risposte, anche quella del router/firewall è interessante ma purtroppo quando vedrà problemi con msn non ci metterà molto a scoprire l'arcano.
Io ho trovato l'ip del mio hag, e quello del router fastweb nella mia cantina, ma non c'è nessun bel programmino di Deny of Service da poter lanciare a creare un pò di disservizio a questo benedetto mac che non fa altro che chattare??
O qualche bel programmino per xxxxxxx? io ho provato msn xxxx , xxxreal , tcpxxxp etc.. ma a queanto pare l'unico xxxxxxxxxxè il mio e non quello del computer che mi stà affianco
qualche idea?
Io ho trovato l'ip del mio hag, e quello del router fastweb nella mia cantina, ma non c'è nessun bel programmino di Deny of Service da poter lanciare a creare un pò di disservizio a questo benedetto mac che non fa altro che chattare??
O qualche bel programmino per xxxxxxx? io ho provato msn xxxx , xxxreal , tcpxxxp etc.. ma a queanto pare l'unico xxxxxxxxxxè il mio e non quello del computer che mi stà affianco

qualche idea?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@logos Vero non ti conosco ma + ti leggo e + ne son contento.
Torniamo in argomento con l'idea, hai provato a spezzarle le 10 dita? magari non riesce ad usare la tastiera.
Oppure una cintura di costrizione occhi bocca, cosi' evita di usare webcam e fare video conferenza.
Se proprio, poi, non trovi soluzione , allora lasciami in PVT il suo indirizzo e te la sistemo io.
Torniamo in argomento con l'idea, hai provato a spezzarle le 10 dita? magari non riesce ad usare la tastiera.
Oppure una cintura di costrizione occhi bocca, cosi' evita di usare webcam e fare video conferenza.
Se proprio, poi, non trovi soluzione , allora lasciami in PVT il suo indirizzo e te la sistemo io.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
...................
LOL la privacy è privacy, anche se quello che credo percepire è tutta tra le quattro mura domestiche e lo HAG. suscettibile di perplessità.
SE il mac è interno alle 4 mura!!! che caspita sevre sorvegliare il pc? quando la girl esce si scansionano i movimenti.
SE MSN è il problema, c'è sempre modo di "inseguire" un utente e segurne i messaggi anche se occorre parecchio tempo disponibile.
SE il problema va oltre ... mi associo agli altri cambia ragazza o cambia abitudini (alla tua ragazza).
LOL la privacy è privacy, anche se quello che credo percepire è tutta tra le quattro mura domestiche e lo HAG. suscettibile di perplessità.
SE il mac è interno alle 4 mura!!! che caspita sevre sorvegliare il pc? quando la girl esce si scansionano i movimenti.
SE MSN è il problema, c'è sempre modo di "inseguire" un utente e segurne i messaggi anche se occorre parecchio tempo disponibile.
SE il problema va oltre ... mi associo agli altri cambia ragazza o cambia abitudini (alla tua ragazza).
-
- Novizio
Grazie per tutti i consigli che ricevo, il mio problema però resta insoluto, mettiamola così... io lavoro e mi alzo presto la mattina, ma qualcuno sta a chattare con msn anche fino alle 3 di notte.., senza essere tropo drastici che peggiorerei una situazione già delicata, come posso fare senza rompere qualcosa a disabilitarne o a rendere più difficile queste chat notturne??
grazie
grazie
-
- SUPER MODERATORE
Di soluzioni proposte ne hai avute tecniche e non.
Non sempre si riesce a salvare capra e cavoli, o se ti sta meglio avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Ora direi di farla finita ben 12 post per non risolvere nulla.
Non sempre si riesce a salvare capra e cavoli, o se ti sta meglio avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Ora direi di farla finita ben 12 post per non risolvere nulla.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
parlare mi sembra la soluzione migliore. immagino tu abbia già capito che le imposizioni non servono a niente, capire perchè sta in chat di notte con estranei forse è il modo migliore di risolvere le cose, non certo impedirglielo.logos ha scritto:Grazie per tutti i consigli che ricevo, il mio problema però resta insoluto, mettiamola così... io lavoro e mi alzo presto la mattina, ma qualcuno sta a chattare con msn anche fino alle 3 di notte.., senza essere tropo drastici che peggiorerei una situazione già delicata, come posso fare senza rompere qualcosa a disabilitarne o a rendere più difficile queste chat notturne??
grazie

-
- SUPER MODERATORE
Avviso per tutti: non ho chiuso il post nella speranza di qualche suggerimento tecnico se si va sul psicologico/psichiatrico/analisi del ..... chiudo.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
invece di chiudere potrati spostare in ot..
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
oh ragazzi , ora anche il telefono rosa bisogna fare?
questo thread ha un argomento ben specifico (che mi sembra si stia dissolvendo) per tutto il resto se ne parli altrove.
quoto in pieno quanto detto da tmax.
torniamo IT o si chiude.
questo thread ha un argomento ben specifico (che mi sembra si stia dissolvendo) per tutto il resto se ne parli altrove.
quoto in pieno quanto detto da tmax.
torniamo IT o si chiude.