su Internet ci sono letteramente quintali di informazioni su come funziona la rete Fastweb, ma per me è molto difficile capire quanto riportato perché si tratta spesso di testi ultra-tecnici, superguide di 1000 pagine neanche troppo aggiornate e le informazioni di cui ho bisogno ci stanno, ma magari sono ben nascoste.
Per questo chiedo aiuto a voi, e mi auguro di non chiedere qualcosa di già chiesto. Ho bisogno di capire se il passaggio a Fastweb stravolgerebbe l'organizzazione attuale della mia rete. Le mie domande sono queste:
1) So che Fastweb ha creato una gigantesca rete locale che interconnette tutti i suoi clienti, o perlomeno quelli di una città, una provincia o quello che sia... Dunque i clienti non possono ricevere connessioni in entrata e va bene. Ma: se io nella mia rete locale casalinga ho 10 computer, mi vengono assegnati 11 IP della rete Fastweb (router + PC) *OPPURE* ho 1 solo IP della rete Fastweb assegnato al router e quei 10 computer sono nattati (NAT di secondo livello!) con IP che hanno significato solo all'interno della mia rete???
2) C'è un limite di computer che posso connettere al loro orrido router? Se è presente un tale limite, posso eluderlo installando un altro router che nasconde tante macchine dietro a un NAT, e collegare a sua volta questo router al loro?
3) La mia casa è interamente cablata. Per rendere semplice ed estensibile la struttura della rete, ho impiantato degli switch. Funzioneranno con le diavolerie che Fastweb offre in dotazione o avrò problemi?
4) Va da sé che non voglio neanche sentir nominare il wireless. Ho la possibilità di disattivarlo all'interno del loro router e riattivarlo se e quando mi serve senza che nessuno mi rompa le scatole?
Non pongo queste domande al call center pre-vendita di Fastweb perché sanno solo dire "Lei con Fastweb va veloce su Internet come la moto di Valentino" e non voglio porle al tenico che viene a casa perché potrebbe nascondermi delle cose per termi "buono"

Allego schemino naive ma efficace della mia rete: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Vorrei che tutto rimanesse esattamente come nello schemino.