Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve, sono nuovo di questo forum e spero che mi aiuterete ad aprirmi la mente per quanto riguarda fastweb: dunque, io sono stato due anni con vodafone avendo pessima connessione, disconnessioni da parte del modem continue e bugerate assurde! così ho deciso senza esitare un momento di passare a fastweb in quanto risparmiavo anche su sky con l'offerta home pck full ( se non sbaglio ), dopo aver parlato con una dipendente fastweb ho fatto un po di ricerche su internet e ho raggiunto le seguenti "caratteristiche":
1) sul sito di fastweb mi dicono che sono in Ull e che posso raggiungere i 20 mega in download ( non mi importa molto di questo ) e 1 di upload ( mi interessa parecchio dato che faccio video su youtube ) e poi anche il ping che non dice ovviamente ma che mi serve assai per giocare su ps3.
2 ) non ho fatto riferimento a tutte le centrali fastweb di roma ma ad alcune e sono vicino a una di 2 kilometri se non meno.
3 ) so che non mi daranno mai 20 mega effettivi!
con questi tre punti penso di avere delle buone prestazioni, fatemi sapere voi come mi potrei trovare, grazie in anticipo
Ciao anche a te.
Nessuno potrà dirti in anticipo come andrà la tua connessione.
Il fatto di essere in Ull è già un buon inizio, dopo l'attivazione puoi farti settare la connessione in fastpath in modo da poter migliorare la latenza nei giochi.
Altro non ti si può anticipare, salvo tu non conosca i tuoi valori di linea che avevi, o che hai, con vodafone.
Particolarmente valori in dB di Att e Snr.
Grazie per la tua cordiale risposta. Per quanto riguarda i dati che non ho riportato ad esempio dB non saprei come fare a controllarli, se sapresti dirmi come si fa te ne sarei molto grato e ti risponderei immediatamente =)