Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FASTWEB 20 MEGA

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Io vorrei attivare parla&naviga, in promo fino al 30/4......la mia zona è coperta da ADSL su rete fastweb fino a 20 mega.......al call center mi hanno detto che ci mettono 8-10 giorni x il passaggio e assicurano continuità del servizio, nel senso che attaccano la loro linea poche ore dopo che telecom stacca dai suoi apparati......è vero? .....sono rapidi solitamente nel passaggio?? ....la centrale poi dista tra 2,5 e 3 km e con Alice 7 mega la portante, in ADSL2+, è tra 6000 e 6500 kb/s con target noise di 12 db.....secondo voi con fastweb riuscirei a raggiungere 10 mega? ...ho letto di utenti a 2.5 km dalla centrale che con fastweb 20 mega appena attivata avevano 14 mega in down di portante.......e poi quando verrà il tecnico a montare l'hag devo chiederne qualcuno in particolare? ....io userei molto Adunanza ed ho letto che i pirelli si bloccano spesso....però specifico che sicuramente comprerò un router wifi a parte, perchè ho necessità di connettere una decina di dispositivi tra pc ed altro....

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao...anche a te!!

E' difficile pronosticare che velocità avrai, la distanza è lunga e con 12 di snr la vedo dura.
Si legge anche di gente che a 200 mt dalla centrale viaggia a 1Mb scarso.
C'è anche da stabilire se si tratta di connessione Ws o Ull.
Infine, le ultime release firmware del Pirelli vanno benissimo e non ci sono piu' disconnessioni.
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

La copertura è in ULL....facendo una ricerca sull'argomento, ho letto di un caso simile a mio: un utente a 2,5 km dalla centrale che agganciava a 14mb/s.......io spero di arrivare almeno a 10mb!

AH....OK...avevo letto che il pirelli dava problemi.....ora quindi problemi risolti anche sul pirelli!

Dato che ho fatto l'abbonamento proprio oggi, via tel, secondo voi in quanto tempo attivano la linea? ...e poi, ultima cosa, che voi sappiate, sul sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] , escono i passaggi di un abbonamento fatto via telefono? o esce solo quando si fa la procedura online?

ANNUNCIO ADSENSE
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

La linea mi è stata attivata stamattina ed appena attiva speedtest.net portava 6.92 e 0.77 in down ed up....mentre da qualche ora si è stabilizzato intorno a 5.22 e 0.6 ....la qualifica è già finita? quanto dura? qualche ora o 3 giorni?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La qualifica dura anche 15 minuti, il tempo necessario al bras per verificare valori di linea ed assegnare la velocità ottimale.
Fai un test debian, lo speednet non è tutto questo granchè.
Ultima modifica il 19/05/2010, 12:07, modificato 1 volta in totale.
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Da debian scarico tra 630 e 650!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Hai una connessione a 6Mb con 1Mb di up, naturalmente scarso.
Sicuro di avrere una connessione in Ull? Sembra piu' una Ws.
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Dario900 ha scritto:Hai una connessione a 6Mb con 1Mb di up, naturalmente scarso.
Sicuro di avrere una connessione in Ull? Sembra piu' una Ws.
si....che è ULL è sicuro......non ci sono le strozzature (dovute a saturazioni di banda) tipiche delle wholesales......la velocità sia in DW che in UP è stabile a tutte le ore....tra 5.20 e 5.30 in down e 0.65-0.70 in up.....quello che mi limita è sicuramente la distanza dalla centrale che di 2.5-3 km

Comunque ho controllato i parametri della linea con un router normale e sono:

Data Rate: 6144 e 888 kbps
Attenuazione: 34.0 e 22.0
SNR: 12.4 e 10.1

Ovviamente prima colonna valori in down e seconda in up!
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Hai una connessione a 6Mb e non "fino a 20Mb" sicuramente in centrale non ci sono dslam2+ e sei attestato su un dslam normale.
L'attenuazione è buona, il snr un pò meno.
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Però se metto un qualsiasi indirizzo e numero di tel collegato alla stessa centrale esce "coperto fino a 20 mega su rete FASTWEB"....questa dicitura non esce quando ci sono i DSLAM2+ su quella centrale? ....non potrebbe essere un problema di distanza che non mi fa superare il profilo 6/1? .....faccio presente che appena attivato per qualche ora andavo a 7 mega in down e 0.80 in up....quindi ero stato settato con portante 8/1, che dovrebbe essere il minimo della super adsl (profilo 20/1)...e questo me l'hanno confermato al call center....hanno detto che la linea supporta gli 8 mega, ma non li regge, causa distanza......comunque nei prossimi giorni faccio una prova con un router normale, impostato in MULTIMODE per vedere se aggancia portante ADSL2+ o GDMT in modo da capire se sto attestato su DSLAM1 o DSLAM2+!
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La dicitura "Fino a 20Mb" esce anche per le connessioni Ws.
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Se fossi in wholesales io penso che avrei i soliti problemi tipici di queste connessioni e cioè la congestione durante le ore di punta....di wholesales ho avuto quella di libero alcuni anni fa e la sera andavo al massimo ad 1 mega.......invece una cosa del genere ora non la riscontro....vado sempre alla stessa velocità...a qualsiasi ora...mattina, sera, pomeriggio sempre a 5.20-5.30 in down e 0.65-0.70 in up........poi comunque esce fino a 20 mb sul sito...però esce scritto "su rete fastweb"....ho fatto anche la prova con numeri ed indirizzi di alcuni paesi in provincia di Caserta ed usciva "abitazione raggiunta da ADSL fino a 6 mega WHOLESALES".....quindi stesso dalla verifica copertura sul sito fastweb esce in modo diverso per copertura ULL o WHOLESALES........il mio indirizzo o quello di un vicino esce "ADSL fino a 20 mega su rete FASTWEB" ......l'unico dubbio è se sto su DSLAM 1 o DSLAM 2+.....x capirlo posso vedere se su un router normale la portante agganciata è ADSL2+ o GDMT
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Ho ricollegato un router normale (digicom) e la portante si allinea con i seguenti parametri:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Il router è settato in multimode e la portante è in ADSL2plus...quindi penso che sto su DSLAM adsl2+ ......ed in più la linea mi sembra migliorata rispetto a 2-3 giorni fa....0.4 db in più l'snr in down e 1 db in meno l'attenuazione in up......che miglioramento si deve avere per chiedere una riqualifica ed avere un aumento di portante effettiva? se l'snr in down arriva a 13 posso chiedere una riqualifica?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

L'snr non è che cambia dall'oggi al domani, la tratta è quella e la permuta pure.
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Evidentemente il bras vede un snr troppo basso e a piu' di cosi' non ti setta.
La linea arriva direttamente all'hag o hai altre prese di mezzo?
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Inoltre a qualche ora dall'attivazione, mi arrivò un'email automatica in cui stava scritto che non era stato possibile attivare la SuperADSL....questo penso sia una conferma del fatto che tecnicamente mi hanno collegato su DSLAM2+ per cercare di erogare una linea con profilo 20/1....poi a causa della distanza il BRAS avrà settato la portante 6/1!

L'hag è collegato direttamente alla presa dati montata dal tecnico sulla presa principale...quindi non ci sono prolunghe e/o altre prese!
marko988
User
User

Messaggio marko988 »

Mi sono fatto settare in fastpath.....quindi penso che è sicuro che sto in ULL....perchè una cosa del genere non penso la facciano x utenze WS (che stanno su apparecchiatura telecom)....e poi sono stati velocissimi a fare la modifica.......alle 12 di venerdi ho mandato richiesta tramite 192193 online, alle 18.30 sono stato ricontattato per chiedere conferma della modifica ed alle 18.50 dopo una breve caduta della portante, andando a fare ping verso il default gateway e verso google.it scopro che già sono in FAST con ping di 10 ms verso il gateway e 20-25 ms verso google e verso maya.ngi.it!! ....avranno fatto sicuramente tramite telegestione questa modifica...altrimenti se doveva andare qualcuno in centrale ci volevano minimo 24 ore!

Ho anche notato che quando mi hanno messo in FAST mi hanno alzato la banda in upload che da 888 è arrivata ai 992 kbps attuali......mentre quella in down sempre 6144...però con SNR più basso....ora è 7.5 e non 12 come prima...
Rispondi