Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb ligth, wireless e toshiba

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Jyk
Novizio
Novizio

Messaggio Jyk »

Ciao a tutti,
ho acquistato un nuovo m40-281 ed ho l'abbonamento ligth.
Col precedente notebook ed il mio router/modem Zyxel HW660 non avevo problemi a connettermi in wireless mettendo il router in modalità bridge, ma col nuovo notebook la cosa mi è diventata impossibile.
Il toshiba ha un suo programmino di configurazione facile, ma ho anche provato a disattivarlo ed a configurare la mia scheda wireless in maniera manuale, come avevo fatto per la precedente su un sony.
Se riprovo col vecchio notebook mi connetto immediatamente, ma col nuovo niente. Sembra quasi un problema di firewall sinceramente, anche perchè accendendo i 2 notebook ricevo anche il msg di conflitto di IP, ma non ho firewall attivi.
Se apro il browser rimane lì appeso e facendo l'ipconfig ottengi l'IP della scheda wireless, il gateway impostato, ma non ottengo il riconoscimento del DNS server (che dovrebbe esser "fastwebnet.it") che invece ottengo col vecchio notebook.
Usando la scheda di rete via cavo navigo ttranquillamente ed ottengo IP e DNS (esattamente identici a quelli usati per il wireless).
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Avete idea di cosa mi sfugge?
Visto che col vecchio notebook navigo, son sicuro che il router è ben configurato e non ho impostato restrizioni legate agli indirizzi fisici delle schede.
Attendo fiducioso informazioni
Saluti e grazie a priori.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi