Ciao ragazzi, ho un "vecchio" 3com modem dual link e ho sottoscritto un abbonamento fastweb light che mi attiveranno domani; vorrei sapere se è compatibile con le specifiche fastweb.
Grazie
Fastweb light e 3com modem dual link
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
ciao, queste sono le specifiche che deve rispettare un modem per essere supportato da Fastweb Light:
Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche del tuo modem, quindi dovresti cercare tu, magari sul manuale, di capire se possiede queste caratteristiche.
Comunque la pagina dove trovi le info sull'installazione di Fastweb Light è questa [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciazu!
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
Comunque la pagina dove trovi le info sull'installazione di Fastweb Light è questa [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciazu!

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 set 2021
Grazie mille kesonno,
avevo già controllato le specifiche e avrebbe dovuto funzionare.
Questa mattina però è venuto il tecnico e nonostante io abbia sottoscritto il contratto dove chiedo di usare il modem di mia proprietà mi ha installato il famoso hag (lui non ne sapeva nulla, e mi ha detto che lo doveva fare, seguiva le istruzioni) a cui dovrei connettermi direttamente tramite scheda di rete, immagino!
ora la domanda che mi viene è: non è che quelli di fastweb mi fanno poi pagare l'hag? Io ho sottoscritto fastweb light quindi quella nella versione ricaricabile dove paghi solo 49.00€ di kit di installazione e basta.
Infatti pensavo che fosse come le altre adsl che avevo fatto in passato, dove veniva il tecnico esclusivamente a installare il doppino di rame (perchè ho una isdn) che tra l'altro ho già e attivava la linea dalla centrale.
Sapete darmi qualche info a riguardo?
Thanks
avevo già controllato le specifiche e avrebbe dovuto funzionare.
Questa mattina però è venuto il tecnico e nonostante io abbia sottoscritto il contratto dove chiedo di usare il modem di mia proprietà mi ha installato il famoso hag (lui non ne sapeva nulla, e mi ha detto che lo doveva fare, seguiva le istruzioni) a cui dovrei connettermi direttamente tramite scheda di rete, immagino!
ora la domanda che mi viene è: non è che quelli di fastweb mi fanno poi pagare l'hag? Io ho sottoscritto fastweb light quindi quella nella versione ricaricabile dove paghi solo 49.00€ di kit di installazione e basta.
Infatti pensavo che fosse come le altre adsl che avevo fatto in passato, dove veniva il tecnico esclusivamente a installare il doppino di rame (perchè ho una isdn) che tra l'altro ho già e attivava la linea dalla centrale.
Sapete darmi qualche info a riguardo?
Thanks
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ti dico la verità, da quello che avevo letto sul sito di Fastweb avevo l'impressione che non fosse necessario installare l'hag con Fastweb Light. Credevo anch'io che bastasse il modem come una normale ADSL. A questo punto ti conviene chiedere ulteriori spiegazioni al 192 193.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ott 2021
Per il contratto Fastweb Light non viene installato l'hag...inoltre se non viene richiesto il tecnico non esce.