Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastweb lento in download tramite router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
maxxx650
Novizio
Novizio

Messaggio maxxx650 »

Inanzitutto ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema, ho un piccolo studio all'internod el quale ho una rete aziendale, da poco abbiamo installato un route della Belkin, più precisamente il modello G+ MIMO, solo che i download anche da semplici siti sono lentisismio, nell'ordine di 15 kB e da outlook sono ancora più lenti, tanto che spesso il serve non risponde nemmeno più, pr intenderci un messaggio da 500 kB non riesce nemmeno a scaricarlo. Ho provato a collegarmi direttamente al modem di fastweb e la connessione è velocissima anche perchè abbiamo la la fibra ottima, quindi credoc he il problema sia nei parametri di configurazione del router, ma non ho idea di dove devo mettere le mani, e quindi chiedo il vostro aiuto....
Vi ringrazio anticipatamente sperando che riusciate a risolvere il mio problema..

ANNUNCIO ADSENSE
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

maxxx650 ha scritto:Inanzitutto ciao a tutti.
Ciao!
maxxx650 ha scritto:fibra ottima
Per quanto buona possa essere considerata la fibra.. credo che sia ancora ottica... Eheh, si scherza, non ti preoccupare! :lol:

Dunque, vediamo se ho capito: hai un router attaccato all'hag. Quando usi il router vai lento, mentre quando usi l'hag no. Giusto?
Ok, un paio di domandine:
Usi il wireless per connetterti al router?
Se si, a che distanza sei?
Quanti computer sono connessi?
Se più di uno, su quanti dei pc riscontri il decadimento di prestazioni?

Non considerarlo un interrogatorio, ma se no facciamo fatica ad aiutarti!
Rispondi