Buongiorno a tutti, sono Erik e spero di ricevere qualche buona indicazione per risolvere questo problema.
Come da oggetto, sono appena passato all'offerta Joy della Fastweb ma, per qualche motivo, non riesco a navigare. Il mio modem router e' uno Zyxel Prestige 660-HN e queste sono le impostazioni che ho settato:
Mode: Routing
Encapsulation: ENET ENCAP (ip dinamico)
MUltiplexing: LLC
VPI/VCI: 8/36
ATM: UBR
Ora..controllando lo status del modem mi dice che e' tutto in ordine: DSL up(connected) e ho una lettura di velocita' sia un Down che in Upload. nonostante questo io non riesco a navigare...Oltre a questo continua a comparirmi una finestra che mi chiede il tipo di connessione da utilizzare (connessione a banda larga, connessione remota,ecc) e, se seleziono connessione a banda larga, dopo qualche istante mi compare una finestra di errore (errore 651) che fa riferimento ad un protocollo che non sto utilizzando (PPoE).
Nell mia beata ignoranza, so che di solito il PPoE viene utilizzato per connessioni a consumo, non per Flat. Perche' compare questo errore?
Sinceramente non so che pesci pigliare...sono abbastanza sicuro che le impostazioni del modem router siano corrette ma di navigare proprio non ne vuole sapere.
Qualche suggerimento?
Grazie mille a tutti
Fastweb Joy e Modem Router Adsl 2+ Zyxel
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Ciao e grazie per la risposta! Ho gia' provato il protocollo da te suggerito (RFC 1483) ma per il modem in questione non presenta la possibilita' di acquisire dinamicamente l'IP...mi chiede di inserire un indirizzo IP fisso. Potrei anche farlo, so come recuperare il mio vero IP, ma al primo cambio di IP da parte di fastweb sono punto a capo.
ENET ENCAP e' il protocollo giusto (risponde alla richiesta di FAstweb)! E comunque anche passando per RFC 1483 mi compare lo stesso errore 651 relativo al PPoE che non sto utilizzando.
Qualche altre suggerimento?
ENET ENCAP e' il protocollo giusto (risponde alla richiesta di FAstweb)! E comunque anche passando per RFC 1483 mi compare lo stesso errore 651 relativo al PPoE che non sto utilizzando.
Qualche altre suggerimento?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Ho trovato questo link per configurarlo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Altrimenti prova con google digitando Zyxel Prestige 660-HN ci sono anche filmati su youtube...
Se il problema persiste posso solo dirti di contattare l'assistenza.
Personalmente avendo ancora un vecchio telsey con fibra e router Linksys non conosco i nuovi hag fastweb. (configurabili da myfastpage o altro)
Sono convinto che qualche altro mod. potrà supportarti correttamente.
Altrimenti prova con google digitando Zyxel Prestige 660-HN ci sono anche filmati su youtube...
Se il problema persiste posso solo dirti di contattare l'assistenza.
Personalmente avendo ancora un vecchio telsey con fibra e router Linksys non conosco i nuovi hag fastweb. (configurabili da myfastpage o altro)
Sono convinto che qualche altro mod. potrà supportarti correttamente.
Ultima modifica il 10/11/2012, 19:13, modificato 1 volta in totale.