Fastweb e Firewall Sygate
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
Ciao a tutti!
Finalmente da ieri mi hanno attivato la fastweb,per ora a 2 mb....speriamo passi a 4.
Comunque il mnio problema è che il mio firewall(SYygate PErsonal Firewall 5.1)mi blocca le uscite totalmente!!!!E' settato su normal e ho dato la possibilità di uscire a tutte le applicazioni che lo richiedevano ma niente.Qualcuno mi sa aiutare?Per ora ho messo il firewall di windows,quello che installa il service pack 2,e non mi da problemi.
Aspetto vostre risposte.Grazie
Finalmente da ieri mi hanno attivato la fastweb,per ora a 2 mb....speriamo passi a 4.
Comunque il mnio problema è che il mio firewall(SYygate PErsonal Firewall 5.1)mi blocca le uscite totalmente!!!!E' settato su normal e ho dato la possibilità di uscire a tutte le applicazioni che lo richiedevano ma niente.Qualcuno mi sa aiutare?Per ora ho messo il firewall di windows,quello che installa il service pack 2,e non mi da problemi.
Aspetto vostre risposte.Grazie
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
non conosco sygate, ma esiste in rete una guida molto ben fatta: cerca con google e la trovi 
togli quanto prima il firewall di windows, foriero di problemi a non finire

togli quanto prima il firewall di windows, foriero di problemi a non finire
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Ciao sono anche io un nuovo utente fastweb da ieri esattamente. Ho anche i lo stesso firewall ma nella versione professionale e per ora non ho problemi. L'unica cosa che ho notato è la velocità che si assestava su 210 invece di 450 o 500. Premetto ho una ADSL 4 Mbit.
Può essere dovuto a che cosa?
Grazie ciao
Può essere dovuto a che cosa?
Grazie ciao
-
- Membro Onorario
per il problema velocità, sei OT, consulta i numerosi altri thread sull'argomento
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
Paperino io ho il tuo stesso firewall
SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO 5.5 ma non va!!!
Come lo hai settato?
Aiutami per favore!!!
SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO 5.5 ma non va!!!
Come lo hai settato?
Aiutami per favore!!!
-
- Membro semplice
Scusami non volevo essere OT. Inizio bene. Primo post e subito sbaglio 3d. Se questo è un buon inizio chissà la fine.
comunque scusa ancora.

comunque scusa ancora.

-
- Membro Onorario
no problemPaperino78 ha scritto:Scusami non volevo essere OT. Inizio bene. Primo post e subito sbaglio 3d. Se questo è un buon inizio chissà la fine.
comunque scusa ancora.![]()

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 ott 2021
salve a tutti, sono nuovo
oggi mi hanno finalemnte attivato i 4mbit ma mi succede una cosa strana: ho sempre usato il firewall sygate ma oggi mi sono reso conto che se lo tengo attaccato non mi va a 4mbit!!! infatti provando la velocità su tucows se lo stacco mi va tranquillo a 430 kb/s mentre se lo attivo rallenta da matti... non tiene nemmeno i 200. finchè ero a 2mbit invece praticamente nessun problema...
mi chiedo: so benissimo che il firewall "non dovrebbe" incidere sulla velocità di download, ma non è che c'è da settare qualcosa di particolare in sygate?
ormai mi ero abituato con quel firewall, è leggero e mi sono sempre trovato bene, ma non mi va di rinunciare ai 4mbit
mi sapete aiutare o altrimenti consigliare un firewall che non dia di sicuro nessun problema?
grazie mille

oggi mi hanno finalemnte attivato i 4mbit ma mi succede una cosa strana: ho sempre usato il firewall sygate ma oggi mi sono reso conto che se lo tengo attaccato non mi va a 4mbit!!! infatti provando la velocità su tucows se lo stacco mi va tranquillo a 430 kb/s mentre se lo attivo rallenta da matti... non tiene nemmeno i 200. finchè ero a 2mbit invece praticamente nessun problema...
mi chiedo: so benissimo che il firewall "non dovrebbe" incidere sulla velocità di download, ma non è che c'è da settare qualcosa di particolare in sygate?
ormai mi ero abituato con quel firewall, è leggero e mi sono sempre trovato bene, ma non mi va di rinunciare ai 4mbit
mi sapete aiutare o altrimenti consigliare un firewall che non dia di sicuro nessun problema?
grazie mille
-
- Novizio
si se esco dal firewall raggungo senza problemi i 4mbps
ora l'ho disinstallato e va trranquillo a 4mbps, ma se lo reinstallo non li raggiungo piu
consigli?
grazie
ora l'ho disinstallato e va trranquillo a 4mbps, ma se lo reinstallo non li raggiungo piu
consigli?
grazie
-
- Novizio
comunque anche per me è la stessa cosa
ho 4mbps ma se il sygate è attivato non supero i 200
se lo tolgo 450 fisso senza problemi
soluzioni?
ho 4mbps ma se il sygate è attivato non supero i 200
se lo tolgo 450 fisso senza problemi
soluzioni?
-
- Membro Onorario
per favore non postare lo stesso problema su più thread :/
ora i due thread sono uniti, ma per favore prestate un po' di attenzione
ora i due thread sono uniti, ma per favore prestate un po' di attenzione
-
- Membro semplice
Ragazzi buona sera
io uso sygate da anni e ho 4Mbit da circa 7 gg ma non mi ha mai creato problemi. Anzi! Se lo disattivo non navigo più!!
Ogni volta per navigare in internet devo aprirlo altrimenti nisba.
Quindi non capisco come mai a voi non vada. comunque io uso Xp pro con Sp2 appena installato e ho abilitato tutte le voci di sygate.
Vediamo gli sviluppi.
Per ora buon download
io uso sygate da anni e ho 4Mbit da circa 7 gg ma non mi ha mai creato problemi. Anzi! Se lo disattivo non navigo più!!

Ogni volta per navigare in internet devo aprirlo altrimenti nisba.
Quindi non capisco come mai a voi non vada. comunque io uso Xp pro con Sp2 appena installato e ho abilitato tutte le voci di sygate.
Vediamo gli sviluppi.
Per ora buon download
-
- Novizio
versione esatta di sygate?
fai per sicurezza per favore una prova scaricando un file da tucows (mirror fastweb)?
grazie
fai per sicurezza per favore una prova scaricando un file da tucows (mirror fastweb)?
grazie
-
- Membro semplice
OK lo farò
ti dico che comunque sia usando sistemi di p2p sia multidownload con Download accelerato program (DAP) la velocità è quella, cioè 450-500 K ovvero 4 Mbit!
Appena posso verifico con tucows e ti dico.
Ciao
ti dico che comunque sia usando sistemi di p2p sia multidownload con Download accelerato program (DAP) la velocità è quella, cioè 450-500 K ovvero 4 Mbit!
Appena posso verifico con tucows e ti dico.
Ciao

-
- Novizio
e anche che versione esatta/build hai
grazie
comunque ho notato che il problema persiste anche con altri firewall
ora uso quello integrato in xp sp2 e vado tranquillo.... boh?
grazie
comunque ho notato che il problema persiste anche con altri firewall
ora uso quello integrato in xp sp2 e vado tranquillo.... boh?
-
- Membro semplice
Ma guarda personalmente sconsiglio quello integrato in XP.
Ci sono in giro altri firewall gratsi migliori e meglio configurabili di quello che usi ora.
comunque appena rientro a casa
ti comunico la versione e il build del mio sygate così verifichi anche tu.
Ciao
Ci sono in giro altri firewall gratsi migliori e meglio configurabili di quello che usi ora.
comunque appena rientro a casa
ti comunico la versione e il build del mio sygate così verifichi anche tu.
Ciao

-
- Membro semplice
Ecco la versione:
5.5 Build 2710 Sygate personal firewall Pro
Ciaoo
5.5 Build 2710 Sygate personal firewall Pro
Ciaoo