Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb Fibra e Velocità Download

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
alexius
Novizio
Novizio

Messaggio alexius »

Salve a tutti, volevo solo chiedere a chi ha la fibra ottica fastweb come me, se è mai riuscito a sfruttare la piena banda in download, cioè 1.2 mbs, io non riesco ad andare a più di 900/950 kbs, ma sta fibra ce la fà o no ad andare a 1.2mbs?!, o ci stanno prendendo in giro?!
Grazie!.

ANNUNCIO ADSENSE
morfeus02
Novizio
Novizio

Messaggio morfeus02 »

la fibra e 10 mbit/s quindi 980kb/s piu o meno non sale sopra l'1mb/s
alexius
Novizio
Novizio

Messaggio alexius »

Ciao, scusa, da dove hai ricavato quella cifra?!, di solito i calcoli per ricavare la banda in download si suddivide i valori Mbit della linea, in questo caso 10 Mbit diviso per 8 (perche 1 byte è composto da 8 bit) percui 10/8 fà 1.25, quindi potenzialmente la 10 Mbit dovrebbe permettere di scaricare a 1.25 Mbyte al secondo. Oppure i miei calcoli sono sbagliati?!

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

la velocità che ottieni è teorica.....devi sempre contare un pò di dispersione.....
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

poi la banda e' da considerarsi totale, download + upload.
Anche se apparentemente non c'e upload vengono mandati indietro i segnali ACK do pacchetto ricevuto.

Personalmente ho toccato con lopster 1050, che calcolato il fatto di tenere un collegamento con i server, i segnali di ritorno ACK direi che di piu' nun se po' :-)
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

io sono arrivato a 1.2 Mb/s in multiDL, poi si è inchiodato tutto
:)

ANNUNCIO ADSENSE
morfeus02
Novizio
Novizio

Messaggio morfeus02 »

alexius ha scritto:Ciao, scusa, da dove hai ricavato quella cifra?!, di solito i calcoli per ricavare la banda in download si suddivide i valori Mbit della linea, in questo caso 10 Mbit diviso per 8 (perche 1 byte è composto da 8 bit) percui 10/8 fà 1.25, quindi potenzialmente la 10 Mbit dovrebbe permettere di scaricare a 1.25 Mbyte al secondo. Oppure i miei calcoli sono sbagliati?!
be la velocita di 1.25 mbyte/s e ipotetica come qualsiasi velocita che ti annuncia qualsiasi societa telefonica. in realta non arrivi quasi mai neanche alla velocità di 1mbyte/s
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

Il mio record e` 1230k/sec :D
MuRRay
Novizio
Novizio

Messaggio MuRRay »

beh io sono arrivato a 2,5mb/s ma il mio pc è lag allo stato puro :P
f4kinup
Novizio
Novizio

Messaggio f4kinup »

ma se si è connessi al catalyst a 10mbit in HALF DUPLEX...
come fate ad'arrivare a quelle velocità ????
lì è windows a sca**are i calcoli...
con pc collegato direttamenta al catalyst tramite MC non si superano i 1200 (se la risalita e i connettori sono perfetti ;))

cia' cia'
Rispondi