Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb fibra ottica router wifi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
bepi
Novizio
Novizio

Messaggio bepi »

Saluti a tutti i partecipanti di questo forum.
Premetto che scrivo questo messaggio dopo aver letto i messaggi degli utenti che hanno problemi simili al mio, più leggo e più ho le idee confuse.
Ho acquistato un router wifi della Atlantis land webshare rb300, per collegare in wifi la consolle Wii ed un pc portatile, dall'hag e già collegato via cavo un altro pc e la videostation nel terzo attacco dell'hag ho attaccato il router.
Per il settaggio della parte wan del router ho usato i dati rilevati con ipconfig/all dal pc via cavo, per la parte lan ho inserito la possibilità di ottenere l'ip automaticamente.
Sull'ip da inserire su wan esistono varie possibilità trovate sui vecchi messaggi, quale sarà quella giusta?

Ringrazio anticipatamente chi può indicarmi la strada giusta

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
ricapitolando:

HAG Port1: Videostation
HAG Port2: PC Cablato
HAG Port3: Router wi-fi verso porta WAN del router

A questo punto, imposta il router come DHCP Client (riceve IP da Fastweb) e DHCP Server (rilascia IP a PC ad esso collegati).

Facci sapere.

::saluto::
bepi
Novizio
Novizio

Messaggio bepi »

Ho provato anche come dici tu, bofh68, ma niente da fare, a dire il vero ho provato anche tante altre combinazioni, ma niente.
Però inserendo sulla parte wan del router l'indirizzo Ip ottenuto con ipconfig/all sullo stesso cavo, ho ottenuto con ping test , risposte positive tra router e pc e positive, ma lentissime tanto da non permettermi la navigazione.

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi