Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb sì o Fastweb no?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
anerandros12
Novizio
Novizio

Messaggio anerandros12 »

Domani ricevo la visita di un promotore di Fastweb, il quale mi dovrà fare una proposta per eliminare Telecom.
Mi ha anticipato che sono stato raggiunto dalla fibbra ottica.
Ho Telecom con linea ISDN e ADSL Alice free. Ho due unità abitative comunicanti (mia famiglia e suocera), borchia da me, linea ISDN (non più in uso avendo l'ADSL) e linea ADSL solo dati al mio pc in mansarda da mia suocera, 2 linee telefoniche voce attive 1 da me 1 da mia suocera (quando rispondo con un telefono dalla mia parte se arriva un'altra chiamata posso rispondere solo con un telefono di mia suocera e viceversa).
I miei dubbi sono i seguenti:
1) se passo a Fastweb posso mantenere 2 linee voce, o se non è possibile possono essere attive entrambe (visto il tipo di impianto interno)
2) spendo circa ogni due mesi: 25 € per internet, 20 € per telefonate urbane ed interurbane, 33 € per canone. Cosa mi conviene fare con Fastweb, come tipo d'abbonamento?
Aiutatemi, Vi prego.

ANNUNCIO ADSENSE
Nearco
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Nearco »

ciao!

per la parte delle linee non sono troppo pratico quindi aspetta il parere di membri + esperti...

per il tipo di abbonamento dipende quali sono le tue esigenze...se, come dici, sei/sarai fibra, beh penso che avrai un cambiamento qualitativo piuttosto notevole rispetto ad alice.

se prendi connessione ad internet giorno e notte sono 40 euro al mese + 25 euro di telefono base al mese (ma non illimitato).

conclusione rapida: se sei un gran scaricatore passa a fastweb. se no io mi terrei telecom. perchè comunque fastweb costa....anche se comequalita di servizio non ha eguali
ciao!
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Indicativamente le due linee voce te le scordi, intese come due linee con numero diverso, altrimenti sulla stessa linea puoi collegare fino a 5 telefoni con un solo numero; per i costi se non hanno cambiato qualcosa, un full ( con telefonate su rete fissa illimitata) ti costa intorno agli 85 €. Se hai fibra la velocita' con il pc non ha eguali.

ANNUNCIO ADSENSE
vale_46
User
User

Messaggio vale_46 »

Se sei un ex ISDN come me, la linea per la quale viene collegata Fastweb è quella principale (voce) nella quale verra installata una borchietta dove puoi fare qualunque derivazione per collegare i telefoni che vuoi, fermo restando che la linea tel è una. La linea dati è inutilizzabile in quanto fuori dall'hag Fastweb.
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

stoddard ha scritto:Indicativamente le due linee voce te le scordi, intese come due linee con numero diverso...
Non so se dipende dal fatto che ho la fibra, ma l'HAG dispone di due out per la fonia. Ho chiamato tempo addietro e m'han detto: "... se paga un altro numero glie lo diamo..." . Risposto "... no grazie ...", però credo sia possibile, non so, ho info vecchie però. :roll:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

anerandros12 ha scritto:Domani ricevo la visita di un promotore di Fastweb, il quale mi dovrà fare una proposta per eliminare Telecom.
Mi ha anticipato che sono stato raggiunto dalla fibbra ottica.
Ho Telecom con linea ISDN e ADSL Alice free. Ho due unità abitative comunicanti (mia famiglia e suocera), borchia da me, linea ISDN (non più in uso avendo l'ADSL) e linea ADSL solo dati al mio pc in mansarda da mia suocera, 2 linee telefoniche voce attive 1 da me 1 da mia suocera (quando rispondo con un telefono dalla mia parte se arriva un'altra chiamata posso rispondere solo con un telefono di mia suocera e viceversa).
I miei dubbi sono i seguenti:
1) se passo a Fastweb posso mantenere 2 linee voce, o se non è possibile possono essere attive entrambe (visto il tipo di impianto interno)
2) spendo circa ogni due mesi: 25 € per internet, 20 € per telefonate urbane ed interurbane, 33 € per canone. Cosa mi conviene fare con Fastweb, come tipo d'abbonamento?
Aiutatemi, Vi prego.
Alla prima ti rispondo che lo hag monta due porte telefoniche e che generalmente ne fanno funzionare una sola ... nulla osta che in fase di contratto o ancora prima chiami il 192192 e ponga la domanda diretta agli operatori.

Per la seconda domanda sei tu che devi valutare.
Io ad esempio dopo il periodo iniziale BASE+ internet G/N + Città + videoS, ora sto facendo un periodo di sola BASE + videoS e poi tra 2 mesi controllo per quale mazzata conviene optare.

ANNUNCIO ADSENSE
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

RobyDick ha scritto:
stoddard ha scritto:Indicativamente le due linee voce te le scordi, intese come due linee con numero diverso...
Non so se dipende dal fatto che ho la fibra, ma l'HAG dispone di due out per la fonia. Ho chiamato tempo addietro e m'han detto: "... se paga un altro numero glie lo diamo..." . Risposto "... no grazie ...", però credo sia possibile, non so, ho info vecchie però. :roll:
La Porte Phone (1 & 2) sono montate su tutte le CPV,
I clienti residenziali avendo solo una linea hanno la phone 1 abilitata
mentre la Phone 2 viene usata come salvagente se la Phone 1 si brucia.
Però solo l'192.193 può scambiare la porta.

Solo i clienti Aziendali possono avere una linea aggiuntiva...
Phone 1 - Numero 1
Phone 2 - Numero 2

Sblav!
Rispondi