Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastweb - eco nel telefono

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

salve
sono cliente fastweb da poco (adsl 4mbit+tv station)
a volte (spesso) capita di sentire un fastidioso eco della mia voce nel telefono quando chiamo, avete avuto esperienze analoghe? come (e se) avete risolto il problema?

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

prova prova provaaa
a chiamare chiamare chiamareee
il 192 193 tre tre tre treee
;-)
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

e ti sembra che non l'ho fatto?

- provi a scollegare e ricollegare l'hub (sentita 20 volte)
- è possibile sia la vs
- mi hanno cambiato l'hag (dopo tanta insistenza, ma niente da fare)
- aspetti un attimo in linea (e se la sono data a gambe) :)

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Inutile. Teniamoci l' eco.

******PRIMA DI USARE IL DITO USARE IL CERVELLO ******
RICCARDO54
User
User

Messaggio RICCARDO54 »

se hai solo l'eco considerati fortunato.io ho avuto in sostituzione 3 hag,a cui in remoto e' stata variata la release.dopo innumerevoli 192193,sempre a raccontare la stessa storia....il telefono a volte in chiamata va in disturbo.. oppure chi ti chiama sente suonare e tu no!, oppure senti rumori di fax...il problema e' che probabilmente i doppini telefonici non sopportano i segnali in gioco con Fastweb, e da qui i disturbi( disturbi che si possono probabilmente ovviare in parte eliminando i condensatori nelle obsolete scatole ex-telec..o le suonerie a muro o i passaggi dei doppini dai fusibili.( e' una storia infinita fastweb..... in compenso sostituendo 3 hag..ho tenuto due alimentatori in scorta!!!!).Ciao
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

eppure i miei doppini dovranno essere di ottima fattura visto che scarico a 400 kb/s con la video station accesa su sky...
....la paura è che mio padre l'eco non lo sopporta proprio e vuole togliere tutto di mezzo...(già ci è voluto tanto per fargli accettare che il telefono squilli dopo 8 secondi)

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Anche a me capitava di avere l'eco e se devo essere sincero, la cosa mi divertiva :lol:

Come ho risolto? Conoscendo la rapidità di fastweb ho aspettato e dopo poco tempo si è risolto da solo :P
Pha79
User
User

Messaggio Pha79 »

Anche il mio telofono era Malato di eco molesto,
ma il tecnico Fastweb mi ha svelato un segreto per eliminarlo!!!
nel mio caso era dovuto al pc,
sai che la tua banda è divisa in 3 400k per il dl 52k circa perl l'ul e uno sputazzo per il tel...
quando scarichi può succedere che la banda ecceda anche di pochissimo
sia in ul che in dl da quella prefissata e questo succede segando ulteriormente la già esile banda telefono...
quindi il consiglio è stato di limitare le bande aldisotto del max consentito
e puf... l'eco è scomparso!!!!
RICCARDO54
User
User

Messaggio RICCARDO54 »

sono interessato spiegati meglio , non sono espertissimo....poi a me il problema sul telefono lo fa indipendentemente dall'avere il pc collegato ( uso comq una prolunga per l'accesso alla skeda di rete e non sono sempre connesso)....e' possibile poi che prescelta connessione tramite rete Fastweb, mi si connetta in automatico, su rete internet...facendomi consumare il traffico del monte ore ( 10 ore gratis? ) ieri mi e' successo cosi' ero su winmx,tramite scelta rete Fastweb, mi si e' sganciata la connessione, poi ricontrollando, mi sono ritrovato su navigazione internet a consumo ( dove ho ...succhiato 2 ore).grazie a tt
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

anche a me l'eco capita a prescindere dall'essere collegati ad internet (ed inoltre la mia linea avrà perlomeno 6 mbit, uso tvstation ed internet al max)...mah...
Pha79
User
User

Messaggio Pha79 »

Ciao riccardo
per quanto riguarda l'eco non sò se la tua prolunga influisca o meno...
io ho fatto quello che mi hanno consigliato, e il problema è sparito....
per quello che riguarda la connessione l'unico consiglio che mi sento di darti
è quello di togliere la possibiltà di connetterti senza mettere la password
così sarai al riparo da connessioni accidentali....

ciao alfc76
Ho 2 (due) domande per te
1)Sei fibra o adsl?
2)Hai provato a staccare video station e e pc (o se preferisci a lasciare attaccato
solo il telefono) e sentire se il tel fà ancora l'eco?
RICCARDO54
User
User

Messaggio RICCARDO54 »

sono in adsl. il problema in fonia l'ho avuto da subito, quando il pcnn lo usavo ancora ( non avevo skeda di rete )e, la vs non l'avevo ancora opzionata.per quanto riguarda il pc ho user e password per accedere al tipo di connessione devo verificare se e' stato un mio errore di scelta rete di navigazione o....altro!.ciao
RICCARDO54
User
User

Messaggio RICCARDO54 »

scusa pha 79 come devo operare per limitare la banda?se puoi dammi una picola spiegazione . grazie
Pha79
User
User

Messaggio Pha79 »

Per limitare la banda è semplicissimo....

se usi Lopster o ramalopster (rama lopster) è semplicissimo basta agire sulla barra che trovi in basso e muovere il limmite massimo...
(ti consiglio di leggere la fantastica guida all'uso redatta dal nonno!!!)

se usi winmx basta andare sulle preferences / Bandwith e scriverle
nelle apposite caselline

buon divertimento
RICCARDO54
User
User

Messaggio RICCARDO54 »

grazie
alfc76
User
User

Messaggio alfc76 »

Pha79 ha scritto:ciao alfc76
Ho 2 (due) domande per te
1)Sei fibra o adsl?
2)Hai provato a staccare video station e e pc (o se preferisci a lasciare attaccato
solo il telefono) e sentire se il tel fà ancora l'eco?
sono adsl 4 mbit (anche se non capisco come faccio a vedere la tvstation e scaricare a 4mbit)

l'eco lo fa anche a pc e tvstation staccati...anche se ultimamente capita raramente

e lunedi con tv accesa e download a 440kb/s ho chiamato ed ho ricevuto chiamate senza sentire il minimo eco, oggi invece in 2 chiamate sentivo l'eco, non capisco qual'e`il fattore determinante

dopo l'ultima lamentela mi hanno detto che se non si risolverà mi toglieranno la videostation (anche se non ci credo poi tanto...)
Rispondi