Non so' se è noto ma se richiedete una Easy 20mega,e giustamente vi danno il modem Easy Thompson, scordatevi di andare a 20 Mega perchè il modem Easy MAI E POI MAI potrà superare i 6 mega per limitazioni interne (parole di tecnico fastweb che è venuto a sostituirmelo). Ne risulta che,nel mio caso, dovrei tenermi una linea limitata a 1,2 mega e pagare 45 euro al mese. Sono matti.
Per dovere di cronaca devo dire che i primi giorni,utilizzando un mio modem non fastweb,andavo comodamente a 14 mega ( che è giusto considerato la distanza tra casa mia e la centrale) poi è arrivata una mail:
: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL attualmente non consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL".
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ci? non influisce sull'efficienza dei servizi voce e internet.
Sar? nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento della sua connessione.
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
questo perchè il modem Easy è limitato.Dovrei chiedere un Pirelli ma non me lo danno se non cambio contratto.
E io cambio provider! Ho già disdetto.
Fastweb easy e limitazioni banda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
infatti le opzioni ligth o easy non hanno senso di esistere.....
danno solo problemi...
se vuoi Fastweb fai l'abbonamento full (51 euro al mese = internet illimitato e canone) e vai tranquillo....
danno solo problemi...
se vuoi Fastweb fai l'abbonamento full (51 euro al mese = internet illimitato e canone) e vai tranquillo....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,vanzo ha scritto:Non so' se è noto ma se richiedete una Easy 20mega,e giustamente vi danno il modem Easy Thompson, scordatevi di andare a 20 Mega perchè il modem Easy MAI E POI MAI potrà superare i 6 mega per limitazioni interne (parole di tecnico fastweb che è venuto a sostituirmelo). Ne risulta che,nel mio caso, dovrei tenermi una linea limitata a 1,2 mega e pagare 45 euro al mese. Sono matti.
Per dovere di cronaca devo dire che i primi giorni,utilizzando un mio modem non fastweb,andavo comodamente a 14 mega ( che è giusto considerato la distanza tra casa mia e la centrale) poi è arrivata una mail:
: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL attualmente non consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL".
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ci? non influisce sull'efficienza dei servizi voce e internet.
Sar? nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento della sua connessione.
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
questo perchè il modem Easy è limitato.Dovrei chiedere un Pirelli ma non me lo danno se non cambio contratto.
E io cambio provider! Ho già disdetto.
ti garantisco che il modem Easy non ha nessuna limitazione imposta, pertanto velocità prossime ai 20 mega possono essere raggiunte.
Se navigavi a 14 mega, in fase di qualifica, e tale velocità non è stata solo di punta ma costante, l'ozione super adsl veniva attivata. Toccare i 14 mega e poi stare suoi 5/6 mega, invece, non ne permette l'attivazione.
Strano che un tecnico ti abbia sostituito il modem. Non è prevista tale procedura, (solo con hag) perchè sei tu a sostiruirlo in un dealer fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 ago 2021
In ogni caso i 6 mega dovevano darmeli. 45 euro per una 1.2 mega è comunque troppo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 ago 2021
Ciao Vanzo,
leggi un pò qui e fammi sapere...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
saluti a tutti
leggi un pò qui e fammi sapere...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
saluti a tutti