Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb domandina su hug e cavo ethernet

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
motta84
Novizio
Novizio

Messaggio motta84 »

ciao avrei un paio di domande da farvi..ho chiamato fastweb per informazioni sulla mia connessione..ho chiesto ma la velocita' bassa della mia connessione puo' dipendere dall'hug vecchio ormai di 6 anni??risposta "no non c'entra"... poi mi hanno detto che la mia linea e' stata riqualificata passando a 6 mega..io uppo ...... al massino a 150kb e' possibile?? che NE PENSATE??potrebbe dipendere anche dal cavo ethernet che ho?e' lungo 5 6 metri e in un punto e' tagliato e' c'e' una giuntura fatta dal tecnico sempre 5 anni fa grazie........si puo' dissipare la linea con il cavo?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

tutto è possibile.
dovresti collegare il pc direttamente all hag con un cavo corto e scaricare la debian dal server interno a Fastweb
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Sicuramente.

Il cavo tagliato è soggetto ad interruzioni e limitazioni di segnale (continuità).

L'iterruzione è giuntata solo con nasto o è saldata?

La risposta fà differenza.

Come dice l buon Corona.
Prova cn un cavo corto (1,5 m) e potrai apprezzare le differenze (SICURAMENTE).
se ciò non avviene, sub-entrano altri fattrori. ne parliamo più avanti.

ANNUNCIO ADSENSE
motta84
Novizio
Novizio

Messaggio motta84 »

il filo e' tagliato propio a meta' e azzeccato con squallidissimo nastro isolante solo che quel furbone di tecnico fastweb per nascondere la grezza ha inserito i fili in una specie di contenitore di plastica....FA DIFFERENZA CON IL NASTRO??il problema e che il cavo ethernet e' collegato ad una specie di botola di plastica sulla parete di un altra camera credo sia li' dove passa la linea principale non posso modificarla PER QUANTO RIGUARDA L'HUG?NESSUNO HA UN HUG VECCHIO DI 6 ANNI COME IL MIO?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per quanto ti riguarda io posso fare poco.

Tu poi prendre un saldatore ed unire in modo più deciso i cavi.

Il fatto di giuntare cai con la semplice torsione e fissaggio con nastro isolante, non esime dalle ossidazioni che provocano resistenz incontrollabili.
Il fatto di saldare è equivalente, ma almeno, dilata gli effetti.
La osa migliore, è riprendere il collegamento iniziale e sostituire il tutto con uncavo unico e senza giunture.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Ciao,

posso essere tanti i motivi..
Mandami in PM il tuo codice Cliente in modo tale da poter verificare la tua linea e il tuo profilo commerciale (6 anni fa, ai tempi del tutto senza limiti, commercialemnte la banda erogata era 1,2 Mb/s ed upgrade a 2).

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi