Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb domande finali

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
metal
User
User

Messaggio metal »

Ciao a tutti,vorrei avere alcune informazioni riguardanti adsl 4mb di fastweb.Premettendo che quello che direte mi fara' abbonare o meno a fastweb.
Mi fido dei vostri giudizi imparziali.Grazie.

1)Ho sentito che con fastweb alcuni siti non si aprono.E' vero?Quali sono?Cosa si deve fare?

2)Fastweb nei servizi telefonici tipo italia senza limiti come va?

3)fino ad ora ho sempre scaricato da winmx(ho una connessione lentissima...)e riuscivo a trovare molti file di gruppi musicali sconosciuti.Leggendo i vari topic,ho letto dei vari dc++,lopster,emule etc che secondo voi sono migliori di winmx.Es per quanto riguarda l'ambito musicale trovo tutto ma proprio tutto anche con loro?

4)per i video quale e' il migliore?

5)con winmx posso condividere i file con gli altri ma a velocita' basse,semre basse?mentre con gli utenti fastweb nei server appositi ad altissime vero?

6)anche gli altri p2p e' cosi'

7)un vantaggio e uno svantaggio di fastweb secondo voi

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

1) non è vero, a meno che il tuo ip non venga temporaneamente bannato (cosa che avviene talora a causa del famoso ip di nat comune a moltissimi utenti.
2)bene, sono stati risolti i problemi di fonia che c'erano fino a qualche tempo fa quando c'era contemporaneità tra upload e fonia.
3) con lopster trovi tutto quello che trovavi con win mx visto che i server sono gli stessi (più quelli dedicati ai soli user Fastweb).lo stesso discorso vale anche per dc ed emule.
4) vedi sopra
5) nei server Fastweb le velocità sono comunque nettamente superiori, a prescindere dal client usato (io ti consiglio lopster ;)) quindi anche continuando a usare win mx ma su server Fastweb.
6)laddove esistono server dedicati a soli utenti Fastweb è così.
7)vantaggi moltissimi:la velocità in primis (e non è poco ti assicuro); svantaggi:forse l'unico è che se manca la corrente resti senza pc e senza telefono, altri non me ne vengono in mente.
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

1) Sono veramente pochi (causati dal ban del nat)... e puoi tranquillamente usare un proxy per accedervi.

2) Normale.

3) Trovi anche di più...

4) Non c'è un migliore... nei server per winmx/lopster ci trovi milioni di persone e quindi più film ma con più code (con lopster però le senti di meno). Ogni client ha le sue caratteristiche ed elencartele ora sarebbe impossibile...

5) Usando l'intranet fastweb (cioè da fastweb a fastweb vai ad alte velocità). Con gli esterni vai alla loro velocità (quindi a 0 all'ora).

6) Se ti farai fastweb winmx non esisterà +.
Gli altri sono meglio.

7) Un vantaggio è che fai quel che vuoi quando vuoi. Uno svantaggio è che stai sempre attaccato al computer.

ANNUNCIO ADSENSE
Flex
User
User

Messaggio Flex »

La mia è quasi sicuramente una domanda stupida ma la faccio lo stesso.Credo di sapere la risposta ma preferisco essere sicuro.
Avendo fastweb so che ho 4 caselle di posta gratis(con antivirus?e il norton che ho gia' non monitorizza più la posta allora).Questo vuol dire che le mie attuali caselle di posta(ho libero adsl flat)le perdo?
Un altro dubbio è questo.Ho saputo che tra le promozioni di fastweb,per chi si abbona entro il 30 settembre c'e' l'opzione 4mb gratis per sempre(sia l'attivazione che la spesa mensile)se richiesta contestualmente ala sottoscrizione di un piano internet.Spesso ho sentito parlare di questa opzione e mi hanno detto che par averla c'e' bisogno di un controllo tecnico per sapere se il proprio doppino puo essere adatto ai 4mb.Dico questo perche' in settimana manderò prima la raccomandata a/r di disdetta a wind e il giorno dopo vado a consegnare al negozio fastweb della mia zona il contratto già preso e compilato e quindi non vorrei poi ritrovarmi una adsl a 2mb sottoscrivendo un abbonamento da 85 euro al mese quindi traffico illimitato sia voce che internet.Quanto ci vuole per attivare il tutto?Sono molto impaziente!!!
Mi domandavo anche un'altra cosa.Nel momento in cui il tecnico viene a casa ha bisogno di fili telefonici o altro materiale che mi devo procurare?Il fatto che i due telefoni(cordless) utilizzati in casa mia sono lontani(nella stanza di fronte alla mia)dal pc e quindi dall'hag questo puo creare grossi problemi?Scusate per la lunghezza e grazie della vostra pazienza
Rispondi