Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastweb e dlink 2740 R (non b)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ga777
Novizio
Novizio

Messaggio ga777 »

ciao a tutti! sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum per sapere se qualcuno può essermi di aiuto !
siccome un mio amico non ha ancora il wi-fi in casa (mamma mia) e per avere l'hag wi-fi a contratto deve cambiare e quindi pagare di più ho pensato di fargli ordinare on line un modem dlink 2470 b , come da facila ufficiale fastweb modem .
dopo un mese finalmente arriva il tutto e ...sorpresa! un bellissimo 2740 R!!
i due modem sono molto simili ma sembrano non avere tutte le stesse funzionalità. abbiamo provato ad attaccarlo seguendo la procedura guidata ma non funziona niente... ho letto però che per usare un altro modem wi-fi basta che esso sia adsl 2+ e questo lo è! qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo

ps
il collegamento abbiamo provato a farlo eliminado direttamente l'hag principale

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non puoi usare un modem o un modem/router al posto dell'hag su una connessione fastweb datata e con fonia in voip.
Il modem o modem/router può essere usato solo su connessioni recenti rtg ovvero con fonia normale e non in voip.
All'hag fastweb, senza toglierlo, puoi collegare un router senza modem adsl usando una delle ethernet e la porta wan del router.
Fareste bene a chiedere prima di prendere iniziative e non dopo.
ga777
Novizio
Novizio

Messaggio ga777 »

ciao , innanzitutto grazie per la risposta.

in realtà mi sono formato e anche bene!

il modem che ho ordinato è presente nella pagina ufficiale di fatweb
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dove si parla solo di modem - router e non solo router. comunque essendo abbastanza pratico prima di guardarmi attorno ho provato un router di link (solo router ) senza esito positivo , ho sbagliato qualcosa io?
Se già ero in dubbio comunque la pagina fastweb mi ha messo ancora più in difficoltà perhè appunto si parla solo di modem - router. mentre in giro addirittura dicono che basti avere un qualsiasi modem router adsl 2+

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ti sei informato male!!
I modem/router consigliati sulla pagina di fastweb sono esclusivamente per uso rtg ovvero nuove attivazioni con filtro e fonia pots.
Le "vecchie" attivazioni con fonia in voip, hag Pirelli Telsey e Argo, non contemplano, ovviamente, l'uso di un modem/router diverso dall'hag.
Poi se vuoi continuare a perderci tempo...libero di farlo!!
Ultima modifica il 02/04/2013, 11:35, modificato 1 volta in totale.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao ga777.
Spiacente conefermarlo ma quanto dice Dario900 e' corretto.
Io ho un vecchio contratto VoIP e ho un router senza modem. In un caso sono riuscito ad usare un modem-router, ma perché questo consentiva di disabilitare la parte modem ADSL ed usare una delle 4 porte LAN come porta Wan. Parlo però di un Cisco da oltre 240,00€

::saluto::
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto:Ciao ga777.
Spiacente conefermarlo ma quanto dice Dario900 e' corretto.
Io ho un vecchio contratto VoIP e ho un router senza modem. In un caso sono riuscito ad usare un modem-router, ma perché questo consentiva di disabilitare la parte modem ADSL ed usare una delle 4 porte LAN come porta Wan. Parlo però di un Cisco da oltre 240,00€

Infatti, è possibile usare anche un modem/router con funzione "bridge" ma sempre collegato a valle dell'hag. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ah, che debba essere collegato a valle dell'HAG è implicito.

Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto:Ah, che debba essere collegato a valle dell'HAG è implicito.

Sai com'è... :D

Immagine
Rispondi