Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb wi-fi e disconnessioni frequenti

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
pabaigon
Novizio
Novizio

Messaggio pabaigon »

Ciao a tutti :)

Vi scrivo per chiedervi un aiuto... :)

Sono da pochi giorni (esattamente dal 22 febbraio scorso) un nuovo utente fastweb. Mi posso connettere solo tramite wifi, e ho notato da subito che la connessione non è estremamente stabile... infatti, si disconnette frequentemente (anche se non spessissimo...).

Ho provato da due PC diversi (fisso e notebook) e fa con tutte e due la stessa cosa. Ho pensato che forse il problema potesse essere l'hag, magari il segnale wifi è un pò scarso...?

Il problema è che non so se effettivamente il problema (scusate la ripetizione :) ) sia del segnale... l'hag dista dai due PC circa 10 \ 12 metri, e c'è un "mezzo-muro" (un angolo, diciamo...) che potrebbe essere un unico ostacolo. Quindi potrebbe essere anche l'hag stesso mezzo malandato!

Proverò comunque a connettermi più vicino possibile all'hag con il computer portatile, se dovesse essere un problema di sengale troppo scarso come potrei risolvere?Basta aggiungere un router senza modem all'hag?

Grazie infinite :)

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Effettivamente il segnale wifi dell'hag fastweb è scarso.
Prova a cambiare canale di trasmissione, puoi farlo dalla tua My Fast Page > Gestione Abbonamento > Configura wifi
pabaigon
Novizio
Novizio

Messaggio pabaigon »

Prima di tutto grazie per la risposta... :)

Ho provato a cambiare canale, ma nulla... anche perché ho scoperto che è l'HAG a riavviarsi da solo... ho già chiamato Fastweb diverse volte, ma il problema ancora persiste... forse c'è da cambiare l'HAG...

Credo di avere quel problema che fa "impallare" l'HAG quando viene usato Adunanza :?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma hai settato il wizard secondo la tua realew velocità di connessione?
rinspeed
Novizio
Novizio

Messaggio rinspeed »

anche io ho sotituito da circa un mese il vecchio hag con limitazione a 3 connessioni wifi con il nuovo fast modem, sempre pirelli ed estetivcamente identico al precedente, ebbene ho lo stesso problema, il segnale wifi è debolissimo se mi allontano dall'hag, e in stanze, peraltro distanti massimo 5-6 metri dall'hag, dove prima ero connesso tranquillamente, ora ho il segnale bassisismo che va e che viene, insomma seri problemi di stabilità nella connessione, ho chiamato 10 volte il servizio clienti fastweb, e ogni volta si inventano una cosa nuova, dal cambio di canale wifi, che ho peraltro provato con tutti e 11, a problemi sulla linea telecom ecc ecc, secondo la vostra esperienza come posso risolvere prima di dover cambiare operatore telefonico? grazie
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il wifi dell'hag resta sempre una ciofega, nuovi o vecchi apparati che siano.
Per ovviare basta installare un Ap o meglio un router, senza modem adsl, e creare una propria lan.
Altra strada, per smanettoni, è aggiungere un'antenna all'hag: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
rinspeed
Novizio
Novizio

Messaggio rinspeed »

premesso che non sono uno smanettone per la prima ipotesi che dovrei fare?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Compri un Access point o meglio un router che è piu' versatile dal punto di vista dei settaggi, lo colleghi ad una delle porte dell'hag e crei una rete lan/wireless sicuramente migliore del wireless dell'hag.
Prendi un router N senza modem integrato e dopo aver attivato la lan disabilita il wifi dell'hag.
rinspeed
Novizio
Novizio

Messaggio rinspeed »

ma io vorrei risolvere senza aggiunta di altri apparecchi, fastweb fornisce un hag wifi e questo deve funzionare correttamente sennò devono sostituirmelo, io chiedo soluzioni standard senza spendere un cent oltre quello che già spendo per fastweb
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Forse non hai afferrato bene la sostanza: ,l'hag di fastweb non è difettoso, la sezione wifi non è molto potente e questo vale per tutti gli hag, che sia Pirelli Telsey o Elsag, compreso il Technicolor in dotazione per la Joy.
Il wifi dell'hag poi è in G e quindi con i suoi limiti.
Punto fondamentale: l'hag è in comodato gratuito quindi non lo paghi e non è che fastweb "deve" sostituirtelo per forza visto che comunque funziona.
Infine fastweb non da specifiche relative alla sezione wifi dell'hag, ovvero non specifica ne potenza ne velocità di scambio e ne raggio di copertura quindi non fornisce parametri su cui fare riferimento per poter dire "non funziona" !!
Anche se te lo facessi cambiare il problema resterebbe visto che non è l'hag asd essere guasto.
Per chiudere vorrei ricordarti che questo non è il forum ufficiale di Fastweb quindi una soluzione devi "chiederla" a loro!!
Ultima modifica il 20/03/2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
rinspeed
Novizio
Novizio

Messaggio rinspeed »

Dario900 ha scritto:Forse non hai afferrato bene la sostanza: ,l'hag di fastweb non è difettoso, la sezione wifi non è molto potente e questo vale per tutti gli hag, che sia Pirelli Telsey o Elsag, compreso il Technicolor in dotazione per la Joy.
Il wifi dell'hag poi è in G e quindi con i suoi limiti.
Punto fondamentale: l'hag è in comodato gratuito quindi non lo paghi e non è che fastweb "deve" sostituirtelo per forza visto che comunque funziona.
Infine fastweb non da specifiche relative alla sezione wifi dell'hag, ovvero non specifica ne potenza ne velocità di scambio e ne raggio di copertura quindi non fornisce parametri su cui fare riferimento poer poter dire "non funziona" !!
Anche se te lo facessi cambiare il problema resterebbe visto che non è l'hag asd essere guasto.
Per chiudere vorrei ricordarti che questo non è il forum ufficiale di Fastweb quindi una soluzione devi "chiederla" a loro!!

io a loro è un mese che la chiedo con sbattimenti e telefonate serali a raffica visto che durante il giorno lavoro, IO, la soluzione devono darmela loro io non spendo un cent per altri apparecchi, la riprova che c'èqualcosa che non quadra è il fatto che nelle stesse stanze dove prima il wifi mi prendeva ora non va!!!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Rinspeed, scusa ma ti è già stato risposto in maniera esauriente che per risolvere il problema hai diverse possibilità. Le rielenco:

- aggiungere un AP
- aggiungere un Router (soluzione migliore)
- aggiungere un'antenna all'HAG (per smanettoni

Tu continui a dire, giustamente, che non vuoi spendere un centesimo e che il problema lo deve risolvere Fastweb. Bene, continua con loro, ma non risolverai un bel niente in quanto il wi-fi dei loro HAG è risaputo non andare bene (segnale debole, scarsa copertura, ecc).

Come detto da Dario900, noi non siamo il CC di Fastweb e, visto che lo hai evidenziato, anche NOI lavoriamo, non solo tu.
Detto ciò, visto che continuare a discutere non porterebbe a nulla, chiudo il Thread.

::saluto::
Bloccato