fastweb, disconnessione continua
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 dic 2021
salve a tutti, sono un nuovo iscritto, abbonato a Fastweb dal 2004. Da qualche giorno il modem Pirelli HAG bianco si disconnette di continuo nell'arco delle 24 ore. Il call center dice che ci sono problemi in centrale e ha chiesto la "Riqualificazione della linea". Sapete cosa significa? Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie a tutti.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.antonpaco ha scritto:salve a tutti, sono un nuovo iscritto, abbonato a Fastweb dal 2004. Da qualche giorno il modem Pirelli HAG bianco si disconnette di continuo nell'arco delle 24 ore. Il call center dice che ci sono problemi in centrale e ha chiesto la "Riqualificazione della linea". Sapete cosa significa? Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie a tutti.
Consigli nessuno, se il problema è in centrale biogna comunque aspettare le 72 ore per la qualifica.
Se il problema persiste è opportuno richiedere il cambio hag.
Indica intanto marca e modello della tua scheda di rete.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 dic 2021
dario900 grazie x la risposta, purtroppo non sono un esperto e non ho la minima idea di dove debba prendere le informazioni della scheda di rete. Qualcuno puo' spiegarmi cosa vuol dire Riqualificazione della linea? tecnicamente che significa?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
La riqualifica prevede un riallineamento ed un monitoraggio della linea che dura 72 ore, solo su connessioni Ull.antonpaco ha scritto:dario900 grazie x la risposta, purtroppo non sono un esperto e non ho la minima idea di dove debba prendere le informazioni della scheda di rete. Qualcuno puo' spiegarmi cosa vuol dire Riqualificazione della linea? tecnicamente che significa?
La scheda di rete la trovi in gestione periferiche.