Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FASTWEB : Data di attivazione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Exoticus
Novizio
Novizio

Messaggio Exoticus »

Salve,

sono un nuovo abbonato FASTWEB, la data di attivazione è fissata all'8 Luglio, vorrei sapere se la data di attivazione di solito viene rispettata da FASTWEB, inoltre vorrei sapere se è normale quello che mi è capitato.

La telecom mi ha staccato la linea del telefono 8 giorni prima della data di attivazione, mi ha lasciato in funzione solo l'ADSL (Alice).

Il tecnico mi disse che la telecom stacca l'adsl 2 giorni prima della data di attivazione (cioè dovrebbe essere oggi), vorrei sapere se è vero e se il fatto che non mi hanno staccato potrebbe dipendere da un ritardo da parte di FASTWEB e quindi posticiparmi l'attivazione.

Il contratto richiesto è tutto senza limiti e ADSL 4 Mbit con la richiesta di lasciare il mio numero telecom. (number portability) o qualcosa simile.

Grazie per eventuali risposte :D

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

unico consiglio, chiamare il fatitico servizio clienti per avere chiarimenti.
Ultima modifica il 09/07/2004, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

ho il tuo stesso abbonamento a Roma, fatto durante l'estate di 2 anni fa ed ' costato 1 notte di mutismo telefonico....non male!

ANNUNCIO ADSENSE
mr_l4n
Novizio
Novizio

Messaggio mr_l4n »

Semplici esperienze personali...a me hanno staccato la linea telecom un'ora prima dell'arrivo del tecnico per l'attivazione Fastweb.
Nel passaggio generalmente chi tende a complicare le procedure facendo perdere tempo è chi perde un cliente (telecom), non chi lo acquisisce (Fastweb).
Exoticus
Novizio
Novizio

Messaggio Exoticus »

Ho chiamato il 192193 per avere aggiornamenti sullo stato di attivazione e mi è stato confermato che da domani mattina il mio gestore telefonico diventerà FASTWEB, e quindi dovrebbe finire questo periodo di 8 giorni di mutismo del mio telefono (almeno spero). :o

Per quanto riguarda la navigazione con FASTWEB ho letto che si hanno problemi con alcuni siti e mi è parso di capire che per accedere a quei siti si possono utilizzare dei proxy e socks, ma non mi è ben chiaro se i proxy sono permessi da FASTWEB e che differenza ci sia tra proxy e socks.

Ringrazio quelli che hanno risposto in precedenza e quelli che risponderanno. :D
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

se ti riferisci alle difficoltà che ogni tanto si riscontrano con Altervista per esempio, il fatto dipende dall'ip di nat col quale escono all'esterno della rete gli utenti Fastweb ed è risolvibile con l'ausilio di un proxy (che altro non è che un server al quale ti connetti e attraverso il quale aggiri il problema dell'ip di nat temporaneamente bannato). Per fortuna è un problema che non si verfifica con molta frequenza e la cosa è assolutamente legale.

ANNUNCIO ADSENSE
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

il tempo richiesto effettivamente per il cambio sono si e no 5 minuti per la permuta nella centrale ...che poi ti dicono che ci vuole x perche' a volte non lo sanno manco gli operatori il giorno in cui i tecnici effettuano le permute....
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

a suo tempo a me avevano lasciato la linea Telecom per altri 50 giorni , avevo in contemporanea entrambe, esattamente l' opposto :? non so cosa sia peggio dato che le pagavo entrambe :x
Exoticus
Novizio
Novizio

Messaggio Exoticus »

Salve,

La FASTWEB a un giorno dopo la data di attivazione non ha ancora provveduto a darmi la linea, sono due giorni che mi ritrovo senza telefono e senza Internet.
L'HAG fa sempre la stessa cosa, ovvero lampeggia prima il led verde (Phone1), poi si spegne e lampeggia il led giallo (Link) fino a diventare fisso, poi si spegne e riparte daccapo con lo stesso giro.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ovvero che sia posticipato l'allaccio della linea FASTWEB e se è successo vorrei sapere di quanti giorni è posticipato.

Ovviamente chiamando il famoso 192193 ottengo sempre risposte diverse.

Ringrazio tutti voi per le risposte e spero di poter dire anch'io al più presto W FASTWEB!!!! :D
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ognuno potra' raccontarti le sue esperienze personali, nessuno potra' risponderti per certo.
comunque rompi il + possibile, devi logorarli.:D
Exoticus
Novizio
Novizio

Messaggio Exoticus »

EEEEEVVVVIIIIIVVVVVVAAAAAAAA!!!!!!!! :D

Sono stato accolto anch'io nel mondo di FASTWEB :D

Il mio primo messaggio con FASTWEB è stato per voi :D

Grazie per il vostro prezioso aiuto! :D
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

BENVENUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e grazie dell' onore di averci scelto come primo post :D goditi il divertimento :wink:
strike
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio strike »

synapse ha scritto:goditi il divertimento :wink:
:D :D :D
Rispondi