Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
sono un nuovo abbonato FASTWEB, la data di attivazione è fissata all'8 Luglio, vorrei sapere se la data di attivazione di solito viene rispettata da FASTWEB, inoltre vorrei sapere se è normale quello che mi è capitato.
La telecom mi ha staccato la linea del telefono 8 giorni prima della data di attivazione, mi ha lasciato in funzione solo l'ADSL (Alice).
Il tecnico mi disse che la telecom stacca l'adsl 2 giorni prima della data di attivazione (cioè dovrebbe essere oggi), vorrei sapere se è vero e se il fatto che non mi hanno staccato potrebbe dipendere da un ritardo da parte di FASTWEB e quindi posticiparmi l'attivazione.
Il contratto richiesto è tutto senza limiti e ADSL 4 Mbit con la richiesta di lasciare il mio numero telecom. (number portability) o qualcosa simile.
Semplici esperienze personali...a me hanno staccato la linea telecom un'ora prima dell'arrivo del tecnico per l'attivazione Fastweb.
Nel passaggio generalmente chi tende a complicare le procedure facendo perdere tempo è chi perde un cliente (telecom), non chi lo acquisisce (Fastweb).
Ho chiamato il 192193 per avere aggiornamenti sullo stato di attivazione e mi è stato confermato che da domani mattina il mio gestore telefonico diventerà FASTWEB, e quindi dovrebbe finire questo periodo di 8 giorni di mutismo del mio telefono (almeno spero).
Per quanto riguarda la navigazione con FASTWEB ho letto che si hanno problemi con alcuni siti e mi è parso di capire che per accedere a quei siti si possono utilizzare dei proxy e socks, ma non mi è ben chiaro se i proxy sono permessi da FASTWEB e che differenza ci sia tra proxy e socks.
Ringrazio quelli che hanno risposto in precedenza e quelli che risponderanno.
se ti riferisci alle difficoltà che ogni tanto si riscontrano con Altervista per esempio, il fatto dipende dall'ip di nat col quale escono all'esterno della rete gli utenti Fastweb ed è risolvibile con l'ausilio di un proxy (che altro non è che un server al quale ti connetti e attraverso il quale aggiri il problema dell'ip di nat temporaneamente bannato). Per fortuna è un problema che non si verfifica con molta frequenza e la cosa è assolutamente legale.
il tempo richiesto effettivamente per il cambio sono si e no 5 minuti per la permuta nella centrale ...che poi ti dicono che ci vuole x perche' a volte non lo sanno manco gli operatori il giorno in cui i tecnici effettuano le permute....
a suo tempo a me avevano lasciato la linea Telecom per altri 50 giorni , avevo in contemporanea entrambe, esattamente l' opposto non so cosa sia peggio dato che le pagavo entrambe
La FASTWEB a un giorno dopo la data di attivazione non ha ancora provveduto a darmi la linea, sono due giorni che mi ritrovo senza telefono e senza Internet.
L'HAG fa sempre la stessa cosa, ovvero lampeggia prima il led verde (Phone1), poi si spegne e lampeggia il led giallo (Link) fino a diventare fisso, poi si spegne e riparte daccapo con lo stesso giro.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ovvero che sia posticipato l'allaccio della linea FASTWEB e se è successo vorrei sapere di quanti giorni è posticipato.
Ovviamente chiamando il famoso 192193 ottengo sempre risposte diverse.
Ringrazio tutti voi per le risposte e spero di poter dire anch'io al più presto W FASTWEB!!!!