Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FASTWEB: se lo conosci...lo eviti!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Ermete
Novizio
Novizio

Messaggio Ermete »

FASTWEB...che squallore
Gentili membri del forum vi prego di leggere con attenzione il mio pianto, forse riuscirò a salvare qlc di voi.
Ero un felice utente della Telecom con ADSL TIN da 4 Mb, perfettamente
funzionante. Ho resisito per oltre un anno e mezzo alle pressioni di Fastweb in quanto mancavano due requisiti fondamentali: Fibra ottica e ultimo miglio in mano Telecom.
Ebbene nel mese di gennaio 2007 arriva babbo natale (Incaricata Fastweb) che giura e spergiura che finalmente potevo sciogliere le mie riserve: per D.M. del mese di ottobre 2006 l'ultimo miglio veniva ceduto a Fastweb (mi fido?) e finalmente la mia zona (Messina) è cablata con fibra ottica. Anzi a maggiore conferma telefona davanti a me alla centrale e, ottenuta assoluta conferma, mi propone il contratto che io firmo con opzione esclusiva Fibra.
Fastweb si incarica di disdire con Telecom e io disdico con TIN. Quando arriva il tecnico Fastweb per montare linea e HAG ecco l'amara sorpresa: a Messina non esiste fibra ottica. Blocco il tecnico e protesto in attesa di chiarimenti. Dopo circa 1 settimana vengo contattato da Fastweb Napoli che mi conferma che non esiste fibra e non capisce come mai mi è stata venduta questa grossolana frottola.
Scrivo e riscrivo e-mail sul sito di Fastweb ma rimangono tuttora senza risposta.
Vengo contattato dall'Agenzia di Messina che, pur scusandosi, mi consiglia laconico e asettico di recedere dal contratto xkè ancora in tempo, dunque ADLS prendere o lasciare. Faccio presente che mi hano messo la testa nel
cappio: sulle loro frottole ho disdetto TIN e Telecom e per riattivarli devo
pagare bei soldoni.
"obtorto collo" subisco ma chiedo garanzie almeno per la velocità. Effettuano un controllo e...hops... il doppino non supporta la 20 Mb ma....mi garantiscono 6 Mb reali...altro che TIN (dicono loro).
Tralasciamo il telefono in regalo mai ricevuto, inizialmente sembra andare tutto bene. Navigo bene, scarico altrettanto bene e il telefono, a parte un fastidioso ronzio unito a un ritardo prolungato nell'aggancio, sembra andare bene.
Dopo poco più di un mese di apparente tranquillità nel mese di marzo il dramma: black-out totale su telefono e internet. Mi allarmo, chiamo il servizio assistenza che per ben 10 giorni (di totale isolamento) non riesce a risolvere il problema.
Alla fine il 30 marzo riattivano il tutto e mi garantiscono che tutto è a posto ma, confermando la scorrettezza generale, si guardano bene dal ridurre la fattura in pagamento per il periodo di mancato assoluto servizio.
Tutto a posto...il piffero. Noto subito rumori fastidiosi al telefono e un
drastico calo di resa su internet, una lumaca. Pensando che fosse temporanea aspetto pazientemente. Alla fine, in questi giorni l'amara sorpresa: la mia linea è stata degradata (d'ufficio?) a 2 Mb e non c'è modo di ripristinarla e, cosa ancor più tragica, l'ultimo miglio non solo è sempre di Telecom ma la stessa può agganciare altre utenze a suo piacimento.
CAPITE IL DRAMMA? Telecom continua a imperversare sulla mia (ma anche vostra) linea e Fastweb continua a carpire la buona fede dei cittadini inermi.
Chiedo a tutti voi cosa ne pensate e se si può configurare il reato di TRUFFA da proporre alla Procura della Republica, ovvio.
Grazie
Ermete

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se controllavi sul sito potevi vedere subito se la tua linea era effettivamente raggiunta dalla fibra....
è risaputo che i venditori cercano in tutti i modi di venderti un contratto (ovviamente non li giustifico) però una letta a questo forum o una visita sul sito fastweb su "controlla copertura" ti avrebbe evitato questi problemi.
sul fatto dell abbassamento purtroppo non si puo fare nulla, molte volte è dovuto al fatto che collegano troppe utenze

hai tutto il nostro appoggio morale, ma la prossima volta che stipuli un contratto ti consiglio di informarti meglio.....soprattutto non prendere come oro colato ciò che ti raccontano i venditori...
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

concordo con corona, soprattutto per il fatto che NON devi MAI fidarti di cio che ti viene detto a voce, in qualsiasi situazione(a volte pure sulle cose scritte: vedi SUPER ADSL), io sono stato bellamente fregato da un'altra adsl sul fatto che a voce mi è stato garantita una cosa che non esisteva e di fatti nessuno mi ha creduto quando ho ripetuto cio che mi è stato detto. Quindi fidati solo di cio che cè per iscritto, il resto non vale nulla.
purtroppo il mondo di adesso è questo, tutti ti fregano per fare il proprio interesse.....purtroppo.... :(

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Da parte mia lo stesso vale verso Alice, dove abito "tutti" hanno avto problemi.
In altre zone ho fatto funzionare apparati Alice "discus" che una volta guasto (è capitato 1 volta) a detta del tecnico intervenuto non avrebbero mai potuto funzionare senza la card da inserire.

Questom per dire che ognuno ha le sue esperienze più o meno eccitanti, divertenti o stressanti.
Pescebollito
Novizio
Novizio

Messaggio Pescebollito »

Anche io sono di Messina. Sono stato ingannato circa le prestazioni di Fastweb, da un rivenditore autorizzato che mi aveva garantito 10 mb/sec. La realta' è, che navigo a malapena a 5 Mb. Ho voluto provare la FastWeb Tv (un pacco colossale!), quando accendevo il decoder non avevo piu' banda per il pc, per cui o navigavo, o vedevo la Tv. Ho esercitato immediatamente il diritto di recesso, il risultato è, che ancora oggi a distanza di 8 mesi dall'attivazione mi addebitano in bolletta il canone della Fastweb Tv. Ovviamente ho chiesto il rimborso delle somme addebitatemi in modo truffaldino. Ho avuto problemi anche con la linea voce, (mancanze di segnale che mi costringono a resettare l'Hag) non completamente risolti.Alle mie lamentele, rispondono dando la colpa al doppino degradato. In conclusione, con Fastweb ho avuto numerosi disservizi tecnici e amministativi, e che non vale assolutamente cio' che si paga. Sto preparando la lettera di disdetta.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Fai bene da quello che leggo.
Non ti scoraggiare ulteriormente se trovi di peggio, convinto che prima o poi troverai quello che ti viene promesso.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

D'accordo con tmax. Quello che posso dire è che se vuoi una ADSL che NON ti dia problemi, devi rivolgerti a NGI.
Da quello che ho sentito e letto in altri siti, questa è in assoluto la migliore di tutte. Costa un pò di più, soprattutto man mano che sali di banda, ma NON ho mai sentito nessuno lamentarsene.
NGI è la "parte" SOHO di I.Net, quindi il target è decisamente diverso da I.Net stessa. La banda minima garantita che pubblicizzano sul sito ce l'hai veramente. Se con l'ADSL ci devi lavorare, questa è quella che sento consigliare da quasi tutti quelli che conosco.
Il sito di riferimento è [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Vai nella sezione F5 (quella dedicata all'ADSL).

Ciao, ::saluto::
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

bofh68 ha scritto:D'accordo con tmax. Quello che posso dire è che se vuoi una ADSL che NON ti dia problemi, devi rivolgerti a NGI.
Oh bofh quante cose che si scoprono grazie a te ...
Mai pubblicizzata questa connessione come ho letto dal link che hai postato , ed una strategia di mercato molto interessante , comunque sì , appare un servizio di qualità e affidabile ... Se poi le testimonianze lo confermano ...
Più cara di fastweb? Azz ...

Bene , fine del mio OT
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

lollo.pil ha scritto:
Oh bofh quante cose che si scoprono grazie a te ...
In Azienda la usiamo nelle sedi in Campania per connessione Internet e VPN tra le due sedi, oltre che come backup verso il DataCenter (solo per la sede principale)
lollo.pil ha scritto:Più cara di fastweb? Azz ...
Si, lo è. Ma ora ti spiego il perchè: ::outtopic::

1) NGI usa la rete di I.Net (nr.1 come ISP, e come prezzi, più alti rispetto ad altri). Stabilità eccezionale. Assistenza ottima e competente. Non che in Fastweb non lo siano (almeno per mia esperienza), ma questi sanno il fatto loro.

2) Disponibilità della rete: 99,97% (se non ricordo male)

3) NGI ti dà SEMPRE una banda minima garantita. E non sono fandonie.

4) ADSL configurata come FAST (non interleaved): tempi di risposta si riducono di circa 30ms. Può sembrare poco ma non lo è (esempio: giochi on-line, ma non solo).

Penso che quanto sopra basti ed avanzi. Ah, inoltre adesso hanno anche un servizio di accesso Wireless chiamato Eolo. La copertura è limitata ma in via d'espansione, i costi in linea con la loro politica.

E qui chiudo l'OT! ::outtopic::

Spero che quanto scritto possa essere d'interesse anche per altri. Mi scuso ancora per l'OT. ::ghigliottinato::

Ciao ::saluto::
Rispondi