Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb con Router Tiscali?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Nutmeg
Novizio
Novizio

Messaggio Nutmeg »

Salve, mi sono appena iscritta e ho bisogno di aiuto. Premetto che non capisco davvero niente di router, wifi ecc....

Ho una connessione a Fastweb che funziona bene, con la centralina a muro. Volevo avere una connessione wifi per i vari portatili che abbiamo in casa e invece di comprare un router, mi hanno detto di provare a vedere se riesco a far funzionare un router Tiscali che ha mio fratello.

Il router è uno SpeedTouch D67D14.

Non so bene come comportarmi con la centralina ecc...

Inizialmente ho staccato il cavo ADSL dalla centralina, sostituito col cavo telefonico venuto fuori dal router, collegato quest'ultimo al router, collegato il router al PC (Desktop) tramite cavo Ethernet. Così facendo il PC pareva collegato, ma per il cavo, non per il router.
Ho provato a vedere come si comportavano i Laptop e loro leggevano la connessione, ma solo come una LAN non connessa all'ADSl e quando provo a cliccare sul collegamento tra questa Lan e Internet, mi dice che ho bisogno di un abbonamento, ma non so come dirgli che io sono abbonata a fastweb. Tra l'altro avrei bisogno di aiuto sia con Windows XP che Vista.

Spero di essermi spiegata (ma ho i miei dubbi).

C'è qualcosa che posso fare o devo comprare un router diverso?

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Non siamo un helpdesk a pagamento :D
leggi o aggregati ad uno dei 1000 post che trattano l'argomento.
Qui chiudo ed elimino a breve.
Bloccato