Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb e cablaggio appartamento

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
luk
Novizio
Novizio

Messaggio luk »

Sono un nuovo iscritto e mi scuso anticipatamente per la prolissità e per eventuali errori.
Sono molto seriamente interessato al passaggio a Fastweb (fibra) ma, poiché vorrei essere sicuro di migliorare e non peggiorare, alcune incertezze di natura tecnica mi lasciano ancora dubbioso. D’altra parte mi viene riferita dai punti-vendita convenzionati la impossibilità di un colloquio preventivo con un tecnico installatore, per cui mi affido a voi per risposte quanto più chiare e dettagliate possibile.
Attualmente ho un contratto con la Telecom con impianto ISDN al quale sono collegati sette apparecchi telefonici (appartamento molto grande) tutti perfettamente funzionanti su una sola delle due linee analogiche entrambe cablate separatamente nell’appartamento. Sulla seconda linea è collegato un solo apparecchio. L’impianto interno è di recente realizzazione con ottimi materiali e i telefoni sono collegati credo si dica “in serie”: cioè, sganciandone uno, quelli a valle sono interrotti; nelle prese vuote è inserito un plug che fa da ponte.
Due computer sono collegati mediante modem ISDN a prese collegate direttamente alla borchia con cavo UTP sull’uscita digitale. Tutti gli impianti (due linee analogiche, due digitali, predisposizione ingresso Fastweb) confluiscono in un unico punto dell’appartamento dove attualmente è installata la borchia ISDN. Non sono interessato all’offerta TV.
Vorrei mantenere questo assetto dell’impianto utilizzando necessariamente una sola linea analogica con un minimo di sette telefoni e collegando i due computer sfruttando se possibile i cavi UTP già cablati.
Dal sito Fastweb sono riuscito solo ad apprendere che il numero di “apparecchi” sarebbe limitato a un totale di cinque (telefoni? – telefoni + computer ?).
1) Come è possibile ovviare a questa limitazione?
2) Posso mantenere l’attuale cablaggio dei telefoni in serie?
3) L’installazione di un centralino telefonico (per poter gestire tutti i telefoni che attualmente ho in uso) risolverebbe il problema?
4) In tal caso potreste indicarmi modelli sicuramente compatibili e adatti alle mie necessità, poiché mi risulta che non tutti sono in grado di funzionare con la Vostra linea in fibra?
Nel ringraziarVi anticipatamente, cordiali saluti.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

parlano di pc /videostation. telefoni quanti ne vuoi personalmente ne ho 5 a cascata.

Esiste un elenco di telefoni compatibili ma non so se sia aggiornato.

comunque scaricati da qui il file faq.... [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
all'interno trovi tutte le risposte alle tue domande.
rama
User
User

Messaggio rama »

i centralini dubito funzionino, per quanto riguarda i telefoni, puoi attaccarli in serie (tutti ascoltano le telefonate di tutti) o in parallello (chi viene prima nella catena se alza interrompe la chiamata degli altri)
il limite e' ampio, dato dall'attenuazione del segnale, secondo me 7 potrebbero starci, male che ti vada non squillano (ma riesci comunque a parlare, la corrente x far fare "drin drin" e' molto piu' alta di quella necessaria per dire "ciao carmela passo sta sera, raditi le gambe")

ANNUNCIO ADSENSE
XRaptor
User
User

Messaggio XRaptor »

raditi lol
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

rama ha scritto:i centralini dubito funzionino, per quanto riguarda i telefoni, puoi attaccarli in serie (tutti ascoltano le telefonate di tutti) o in parallello (chi viene prima nella catena se alza interrompe la chiamata degli altri)
il limite e' ampio, dato dall'attenuazione del segnale, secondo me 7 potrebbero starci, male che ti vada non squillano (ma riesci comunque a parlare, la corrente x far fare "drin drin" e' molto piu' alta di quella necessaria per dire "ciao carmela passo sta sera, raditi le gambe")
e già che ci sei non solo le gambe ::sesso0::

a parte gli scherzi, non dovrebbe essere il contrario? Tel in parallelo, tutti sentono, tel in serie, comanda chi è prima nella catena.
Rispondi