Fastweb in arrivo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Buonasera, forum!
Dopo tanti anni di inutili richieste alla Telecom, finalmente Fastweb mi ha offerto la copertura ADSL, portandomi una nuova linea, visto che quella esistente non la supportava (MT4...).
Ieri i tecnici hanno portato il nuovo cavo dalla centralina Telecom fino a dentro casa mia, lasciandomi una presa per il collegamento.
Ho una serie di domande:
1. Ora dovrò aspettare che venga un altro tecnico a portarmi il modem?
2. Potrò collegare direttamente la linea nuova alla mia rete telefonica interna?
3. Mi daranno un modem wireless a cui collegare i miei computer?
Grazie per le risposte!
Dopo tanti anni di inutili richieste alla Telecom, finalmente Fastweb mi ha offerto la copertura ADSL, portandomi una nuova linea, visto che quella esistente non la supportava (MT4...).
Ieri i tecnici hanno portato il nuovo cavo dalla centralina Telecom fino a dentro casa mia, lasciandomi una presa per il collegamento.
Ho una serie di domande:
1. Ora dovrò aspettare che venga un altro tecnico a portarmi il modem?
2. Potrò collegare direttamente la linea nuova alla mia rete telefonica interna?
3. Mi daranno un modem wireless a cui collegare i miei computer?
Grazie per le risposte!
-
- Novizio
quindi il modem dovrò metterlo in una zona centrale dell'abitazione, in modo da avere una buona ricezione ovunque? O devo per forza metterlo alla prima presa che mi hanno installato?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Alla prima presa, infatti la fonia parte dall'hag, non modem, e viene "ribaltata" su tutte le prese dopo la principale.victor76 ha scritto:quindi il modem dovrò metterlo in una zona centrale dell'abitazione, in modo da avere una buona ricezione ovunque? O devo per forza metterlo alla prima presa che mi hanno installato?
Il wireless dell'hag, comunque, è in tecnologia "G" e non è tutto questo granchè, al limite risolvi con un Ap aggiuntivo.
-
- Novizio
Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene? Posto i dati tecnici qua sotto:
Edit: bastava un semplice link.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
o prima quando hai fatto il contratto...?
-
- MODERATORE
Puoi collegarlo in cascata all'hag usando la porta wan del router ed una delle porte ethernet dell'hag.victor76 ha scritto:Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene? Posto i dati tecnici qua sotto:
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Toh, è lo stesso che ho io. Non va bene, va benissimo.victor76 ha scritto:Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene?

-
- Novizio
Oggi mi è arrivato il tecnico con il FASTMODEM Pirelli e me l'ha collegato alla prima presa.
Purtroppo questa prima presa si trova dal lato opposto della casa rispetto al mio computer, quindi vedo una tacca di segnale ma non riesco a connetermi.
Se collego il Linksys Compact ci guadagno qualcosa in termini di ricezione Wireless? E per collegarlo come devo fare?
Ho provato a metterlo direttamente, ma il pc mi rileva tra le reti senza fili ancora quella vecchia per cui lo utilizzavo...
Chiedo soprattutto a te che lo usi, bofh68
Grazie!
PS Con Fastweb a casa e sono costretto a connettermi con la Chiavetta TIM....
Purtroppo questa prima presa si trova dal lato opposto della casa rispetto al mio computer, quindi vedo una tacca di segnale ma non riesco a connetermi.
Se collego il Linksys Compact ci guadagno qualcosa in termini di ricezione Wireless? E per collegarlo come devo fare?
Ho provato a metterlo direttamente, ma il pc mi rileva tra le reti senza fili ancora quella vecchia per cui lo utilizzavo...
Chiedo soprattutto a te che lo usi, bofh68
Grazie!
PS Con Fastweb a casa e sono costretto a connettermi con la Chiavetta TIM....

-
- MODERATORE
Ed è quella che devi usare, disabilitando il wifi dell'hag direttamente dalla my fast page.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Lo scrivo qui ma potrei scriverlo su ogni post che appare su questo forum (salvo poche eccezioni).
E' incredibile, impossibile questo non è + un forum e peggiora quotidianamente, assume sempre + un help center per fastweb con annessa assistenza d'informatica.
Gli utenti s'iscrivono fanno la solita/e domanda/e poi che risolvano o non risolvono il loro problema spariscono. (senza + partecipare o colaborare con altri utenti per problema da loro risolto. Almeno una volta era così ed era diventata una bella comunità/forum)
Così non va proprio bene.
Non rispondete + a domande alle quali avete già risposto 100000 di volte se volete spostate il post in un treat già esistente con stesso argomento.
nel 27/01/06 scrissi questo annuncio:
E' incredibile, impossibile questo non è + un forum e peggiora quotidianamente, assume sempre + un help center per fastweb con annessa assistenza d'informatica.
Gli utenti s'iscrivono fanno la solita/e domanda/e poi che risolvano o non risolvono il loro problema spariscono. (senza + partecipare o colaborare con altri utenti per problema da loro risolto. Almeno una volta era così ed era diventata una bella comunità/forum)
Così non va proprio bene.
Non rispondete + a domande alle quali avete già risposto 100000 di volte se volete spostate il post in un treat già esistente con stesso argomento.
nel 27/01/06 scrissi questo annuncio:
-
- Novizio
Grazie, Dario900...
Supermod, mi spiace di contribuire al peggioramento del forum, ma per partecipare attivamente allo stesso devo prima riuscire a connettermi con Fastweb
Supermod, mi spiace di contribuire al peggioramento del forum, ma per partecipare attivamente allo stesso devo prima riuscire a connettermi con Fastweb