Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Fastweb in arrivo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
victor76
Novizio
Novizio

Messaggio victor76 »

Buonasera, forum!
Dopo tanti anni di inutili richieste alla Telecom, finalmente Fastweb mi ha offerto la copertura ADSL, portandomi una nuova linea, visto che quella esistente non la supportava (MT4...).
Ieri i tecnici hanno portato il nuovo cavo dalla centralina Telecom fino a dentro casa mia, lasciandomi una presa per il collegamento.
Ho una serie di domande:
1. Ora dovrò aspettare che venga un altro tecnico a portarmi il modem?
2. Potrò collegare direttamente la linea nuova alla mia rete telefonica interna?
3. Mi daranno un modem wireless a cui collegare i miei computer?
Grazie per le risposte!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Si...a tutte le domande.
victor76
Novizio
Novizio

Messaggio victor76 »

quindi il modem dovrò metterlo in una zona centrale dell'abitazione, in modo da avere una buona ricezione ovunque? O devo per forza metterlo alla prima presa che mi hanno installato?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

victor76 ha scritto:quindi il modem dovrò metterlo in una zona centrale dell'abitazione, in modo da avere una buona ricezione ovunque? O devo per forza metterlo alla prima presa che mi hanno installato?
Alla prima presa, infatti la fonia parte dall'hag, non modem, e viene "ribaltata" su tutte le prese dopo la principale.
Il wireless dell'hag, comunque, è in tecnologia "G" e non è tutto questo granchè, al limite risolvi con un Ap aggiuntivo.
victor76
Novizio
Novizio

Messaggio victor76 »

Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene? Posto i dati tecnici qua sotto:

Edit: bastava un semplice link.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Dopo tanti anni di inutili richieste alla Telecom, finalmente Fastweb mi ha offerto la copertura ADSL, portandomi una nuova linea, visto che quella esistente non la supportava (MT4...).
Ieri i tecnici hanno portato il nuovo cavo dalla centralina Telecom fino a dentro casa mia, lasciandomi una presa per il collegamento. 
ma tutte le domande non potevi farle ai tecnici...
o prima quando hai fatto il contratto...?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

victor76 ha scritto:Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene? Posto i dati tecnici qua sotto:

Edit: bastava un semplice link.
Puoi collegarlo in cascata all'hag usando la porta wan del router ed una delle porte ethernet dell'hag.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

victor76 ha scritto:Io possiedo un Linksys Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC. Potrebbe andare bene?
Toh, è lo stesso che ho io. Non va bene, va benissimo.

::saluto::
victor76
Novizio
Novizio

Messaggio victor76 »

Oggi mi è arrivato il tecnico con il FASTMODEM Pirelli e me l'ha collegato alla prima presa.
Purtroppo questa prima presa si trova dal lato opposto della casa rispetto al mio computer, quindi vedo una tacca di segnale ma non riesco a connetermi.
Se collego il Linksys Compact ci guadagno qualcosa in termini di ricezione Wireless? E per collegarlo come devo fare?
Ho provato a metterlo direttamente, ma il pc mi rileva tra le reti senza fili ancora quella vecchia per cui lo utilizzavo...
Chiedo soprattutto a te che lo usi, bofh68
Grazie!

PS Con Fastweb a casa e sono costretto a connettermi con la Chiavetta TIM.... :evil:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ed è quella che devi usare, disabilitando il wifi dell'hag direttamente dalla my fast page.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Lo scrivo qui ma potrei scriverlo su ogni post che appare su questo forum (salvo poche eccezioni).

E' incredibile, impossibile questo non è + un forum e peggiora quotidianamente, assume sempre + un help center per fastweb con annessa assistenza d'informatica.

Gli utenti s'iscrivono fanno la solita/e domanda/e poi che risolvano o non risolvono il loro problema spariscono. (senza + partecipare o colaborare con altri utenti per problema da loro risolto. Almeno una volta era così ed era diventata una bella comunità/forum)

Così non va proprio bene.

Non rispondete + a domande alle quali avete già risposto 100000 di volte se volete spostate il post in un treat già esistente con stesso argomento.

nel 27/01/06 scrissi questo annuncio:
victor76
Novizio
Novizio

Messaggio victor76 »

Grazie, Dario900...
Supermod, mi spiace di contribuire al peggioramento del forum, ma per partecipare attivamente allo stesso devo prima riuscire a connettermi con Fastweb ;)
Rispondi