Ciao a tutti!!! Premettendo che sono nuovo, voglio raccontarvi la mia storia:
Il giorno 24 Febbraio mi hanno attivato Fastweb (ADSL a 6Mb) ed ero contentissimo...ma già dopo poche ore, ho avuto dei problemi. Infatti mentre usavo alcuni prg come eMule e MSN, la connessione "vacillava", nel senso che, msn si disconnetteva mentre eMule rimaneva connesso ma i download scendevano di velocità passando a 0Kb per poi passare al "vuoto". Il problema però, si estendeva (e si estende tuttora) anche al browser (infatti se aprivo una semplicissima pagina internet, durante qst momento particolare, non mi caricava la pagina). La cosa più strana è che dopo 2-3 minuti tutto ritorna come prima...
Non vi dico che ho fatto il possibile (sempre rimanendo nelle mie possibilità) per risolvere qst problema. Ho chiamato il 192 193 per assistenza e loro hanno detto che la linea non può cadere essendo una tariffa flat. Poi mi hanno detto che dovevo aspettare 72 ore per delle verifiche sulla linea (le ore sono passate e la verifica ha stabilito che io vado a 6Mb); poi hanno detto che potrebbero essere le porte, un firewall oppure l'intero "pc" ad essere configurato male.
Io non sapendo cosa fare, ho tolto il mio antivirus (AVAST) ed adesso sono senza (fatta eccezione per il Service Pack 2).
Da stamane poi, sono connesso soltanto cn eMule (sacrificando MSN) e sembra andare bene...anche se a ME NON MI STA BENE!!! Visto che pago la bellezza di 79€ al mese, esigo un servizio impeccabile...non credete???
In virtù di qst, vi prego di darmi una mano, sono al limite della sopportazione...vi prego aiutatemi! Ho bisogno di "competenti"!
Grazie Anticipate
Fastweb...AIUTO
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 10 ago 2021
mah, aspettando qualcuno piò competente comincio a dirti che togliere cosi brutalmente l antivirus e/o il firewall e rimanere senza non è una cosa molto saggia
magari prova a disabilitare il firewall interno di xp mettendo però sia un antivirus alternativo a quello che usavi sia un firewall.
io ho su avg come antivirus che lo puoi trovare qui, è gratuito e mi pare vada molto bene ormai sono mesi che lo uso
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
mentre come firewall ti consiglio il sygate che è semplice ed intuitivo da usare.
magari prova ad usare sia msn che emule e vedi un pò come va la situazione, se il problema non si presenta + magari e dico "magari" era imputabile a quell antivirus anche se mi pare na roba un pò strana.
sul fatto di pagare il servizio e volerlo ottimale al 100% hai tutte le ragioni di questo mondo, resta da vedere se sto problema è legato a loro o a qualche cosa che non va sul tuo pc

io ho su avg come antivirus che lo puoi trovare qui, è gratuito e mi pare vada molto bene ormai sono mesi che lo uso
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
mentre come firewall ti consiglio il sygate che è semplice ed intuitivo da usare.
magari prova ad usare sia msn che emule e vedi un pò come va la situazione, se il problema non si presenta + magari e dico "magari" era imputabile a quell antivirus anche se mi pare na roba un pò strana.
sul fatto di pagare il servizio e volerlo ottimale al 100% hai tutte le ragioni di questo mondo, resta da vedere se sto problema è legato a loro o a qualche cosa che non va sul tuo pc